Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Alessandro Mazzoni di Chiavari, l'Imperia di Pietro Buttu affronta l'Angelo Baiardo di Salvatore Amirante sul terreno sintetico del "Marco Polo" di Andora.
L'imbattuta capolista a sorpresa del torneo affronta una delle favorite alla vittoria finale che, tra le"mura amiche", ha sempre vinto. Sei i punti di distacco tra le due compagini coi neroazzurri che devono riscattare l'inopinata sconfitta esterna contro l' Arenzano e non possono perdere altri punti se vogliono legittimare le proprie ambizioni.
Pietro Buttu ha così presentato, alla vigilia, la sfida: "Servirà la miglior Imperia, soprattutto per rialzarci dopo il ko di Arenzano, un incidente di percorso che ci può stare in una stagione lunga come questa, ma anche per rimetterci in moto nel nostro cammino fin qui tutto sommato buono".
Imperia e Angelo Baiardo si sono affrontati cinque volte nella loro storia. al "Nino Ciccione": il bilancio è di 5 vittorie dei neroazzurri, 12 i gol fatti dai neroazzurri e 3 dai neroverdi. L'ultima vittoria è datata 18 settembre 2022, Imperia-Angelo Baiardo 3-1.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Pietro Buttu.
Portieri: Alioune Sylla, Fabio Rinaldi
Difensori: Mattia Comiotto, Lorenzo Gandolfo, Simone Guida, Mirko Ravoncoli, Tommaso Scarrone, Filip Varaldo
Centrocampisti: Nicholas Costantini, Stefano Faedo, Luca Garibbo, Giuseppe Giglio, Omar Leo, Tommaso Morchio, Santiago Szerdi
Attaccanti: Federico Ardissone, Alessandro Biffi, Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, Luca Moro, Filippo Scalzi, Michael Ventre.
Ecco i ventidue iniziali:
IMPERIA: Sylla, Ravoncoli, Gandolfo, Garibbo, Scarrone, Guida, Scalzi, Giglio, Morchio, Costantini, Ventre
BAIARDO: Ferrari, Colamorea, Grani, Pascucci, De Mattei, Borreani, Zuppiroli, Oliviero, Ivaldi, Battaglia, Gattiglia
LA CRONACA
Primo tempo
2' Costantini lancia in profondità Scalzi che riceve la sfera e tira, Ferrati respinge
7' Battaglia entra in area e tira, Sylla in uscita respinge la sfera
9' atterramento in area di Sylla a danni di Oliviero: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Battaglia, il cui tiro è respinto in tuffo da Sylla
18' Giglio entra in area genovese e tira, Ferrari respinge con il corpo
21' cross in area neroazzurra, Guida respinge di testa sui piedi di Battaglia che tira immediatamente al volo: la sfera non si insacca per una miracolosa parata di Sylla, grandissimo protagonista di questo inizio di gara
4 commenti:
Peccato per Arenzano, ma comunque ottima vittoria !!
AVANTI TUTTA!!
Dajeeee!!! 💪💪
Bravi ragazzi. Ben Fatto!
Il primo tempo meglio il Baiardo. Ventre a mio giudizio poco incisivo, Castagna subentrato al suo posto molto meglio. Assist per superPippo veramente bello. Omar Leo ha creato maggior gioco e pressione soprattutto sulla fascia. Che dire ai punti meritava l'Imperia, ma nel primo tempo il Baiardo ha fatto vedere perché è primo in classifica. Forza Imperia.
Posta un commento