La SSD Imperia getta al vento l'opportunità di essere sola al comando, evento che non accade dal 23 febbraio 2020 quando, dopo la vittoria interna conto l'Alassio F.C. e il contemporaneo pareggio esterno del Sestri Levante contro il Campomorone Sant'Olcese, i neroazzurri allora allenati da Alessandro Lupo scavalcarono i rossoblù di Alberto Lupo.
Quel che accadde qualche giorno dopo è noto: campionato sospeso causa Covid-19 e, qualche mese dopo, promozione a tavolino in Serie D.
Ecco, se per tornare in vetta a un Campionato (e vincerlo) c'è bisogno di una pandemia, possiamo anche rinunciare, ma è altrettanto ovvio che l'occasione persa ieri pomeriggio è imperdonabile ma rimediabile.
Peccato, ma in pratica è come se si ripartisse da zero con un intero girone da giocare: un punto da recuperare nelle prossime sedici partite è niente anche se, ora, davanti a noi ci sono tre squadre, il Rivasamba H.C.A., il Campomorone Sant'Olcese e, soprattutto, la Cairese, la squadra che per struttura societaria e rosa pare essere la maggiore antagonista alla vittoria finale.
In ogni caso, pare evidente che questa squadra abbia bisogno di un centrale difensivo esperto e con fisico, magari di categoria superiore: per una squadra che punta al primato prendiamo troppi gol e troppe volte Sylla ci ha tenuto a galla con le sue parate. Serve il centrale difensivo o, in alternativa, un buon centrocampista di copertura altrimenti rischiamo troppo e non possiamo permettercelo se vogliamo salire.
La Cairese ha fiutato l'occasione e ha deciso, dopo anni di Campionati a ridosso delle prime della classe, di fare "all-in" su questa stagione: ha esonerato il mister quando ha visto che le cose non andavano e ha operato una serie di colpi in entrata, il portiere Alessandro Basso, l'attaccante Thomas Graziani, il centrocampista Gabriel Graziani e il difensore Andrea Anselmo, questi ultimi due già in campo e decisivi ieri pomeriggio.
Noi siamo ancora al palo e siamo l'unica squadra che non ha ancora operato in sede di mercato invernale: vorrà dire qualcosa?
19 commenti:
È nell'ordine delle cose, parliamo di una Cairese strutturata in ogni sua componente societaria che ha alle spalle un gruppo industriale di tutto rispetto
Cairese in D noi come sempre ci proviamo il prossimo anno …. Gli ingauni se ne andranno a Savona e noi resteremo con i tre tre che andranno in cerca di un altro pollo da spennare ….. ormai penso che agli imperiesi dell Imperia calcio gli freghi meno di zero campetto di Andora semivuoto tolto 10:ultras amici e wags dei giocatori e qualche fedelissimo ormai è un prive’ non più una tribuna .
Sacrosanta verità...
Siamo la miglior difesa
a proposito di Tipster e c.
Mercoledi salta Albenga..
È già saltata. Presto si vedranno gli effetti, sarà un fuggi fuggi dei giocatori più importanti. No money no party
Anonimo delle 11:01 solo perché abbiamo forse il miglior portiere della categoria, ma non è che per dimostrarlo devi lasciare agli altri 5 o 6 occasioni pulite a partita "tanto c'è Sylla" perché se poi fa un errore (è umano) come ieri la partita non la vinci...
Oggi e lunedì....
Ragguagliarci....
Un mese e mezzo fa stavamo a - 8 dal primo posto, avendo sempre almeno tre squadre davanti. Oggi con tre squadre davanti stiamo a -1 dal primo posto.
Ringraziate Scalzi, l'unico che fa la differenza , vorrei sapere lo "scienziato" di Sanremo che l'ha svincolato !!!!!! Genioooooo
Senza Scalzi , saremmo a meno 16
Ma quale occasione persa?!?inutile stare primi x qualche giornata per poi fare salire la Cairese
E intanto hanno fatto, se non sbaglio, 33 punti in 17 partite e sono già virtualmente salvi... credo fosse quello l'obiettivo a inizio stagione.
Come scrive su internet,loro sono già salvi possono permettersi di vendere i pezzi da 90 x fare cassa......
Cazzo capite????
E non sono Ingauno ..
Un mese e mezzo fa la Cairese era senza allenatore e con la squadra da completare. Ora hanno un mister e preso 4 giocatori importanti. L’Imperia e’ aggrappata a Scalzi e stop
Anonimo delle 18:50. Mi sembra che davanti se hai Scalzi, Castagna, Cassata e Ventre in Eccellenza non ci si possa lamentare. Secondo me serve esperienza in mezzo e dietro. Mica 10 giocatori, ma un paio ci starebbero di sicuro. Il campionato, per ora, è livellatissimo se consideriamo che il Golfo Paradiso se dovesse batterci domenica sarebbe di fatto in zona playoff dopo essere stato a lungo in zona playout. Tre capolista con 28 punti sui 42 disponibili. Se per ora non vogliamo ancora considerarlo ciapanò, diciamo che di certo non si corre.
La triste verità è che i Perino's non vogliono vincere il campionato e portare l'Imperia in D.
Chi lo vuole vincere veramente lo ha dimostrato con i soldi spesi per i rinforzarsi adesso, CaIrese su tutti. Non ci deve neanche sfiorare il pensiero di andare in D. Tale successo dall'attuale dirigenza non è nemmeno preso in considerazione visto che alle richieste di Buttu in merito all'arrivo di "qualche giovanotto" l'esito finale è stato uno ZERO nella casella acquisti. Quando c'era patron Minasso, uno che voleva fortemente la D, a dicembre sono arrivati Donaggio, Scannapieco e Ferrara con tanti saluti al Sestri di Risaliti ed all'Albenga di Colla. Tutta qui la differenza, solo per fare un esempio.
Io credo invece che il problema sia proprio la davanti: Cassata "generoso" ma non è una prima punta. L'unico è Castagna che comunque va gestito, quindi ci verrebbe un "ariete" perché se non segna Pippo è dura. Dietro siamo ben assortiti, forse in mezzo servirebbe qualcosa da alternare a Costa e Szerdi. In porta siamo a posto e anche i giovani li abbiamo con Morchio, Comiotto e Biffi. Insomma secondo me sarà testa a testa con la Cairese fino alla fine anche senza acquisti. Forza Imperia sempre
Sarebbe interessante conoscere il nome dello scienziato della SanreMasu che si è disfatto di uno Scalzi di questo livello ? .... e non raccontiamo la favoletta che l' Eccellenza non è la SerieD. Uno Scalzi di questo livello farebbe molto comodo ai matuziani che in questa stagione sono una banda. Noi ce lo teniamo stretto !!
Posta un commento