"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 15 novembre 2024

Conosciamoli meglio. A.S.D. Chisola Calcio

La Ssd Imperia Calcio non ha mai giocato contro  A.S.D. Chisola Calcio.

La A.S.D. Chisola è nata nel 1998 (come A.S. Chisola Calcio RVC) dalla fusione dell'AS Candiolo, AS Piobesi e US CCR Vinovo è divenuta nel 2001 A,S, Chisola Calcio RVCP e successivamente A.S.D. CHISOLA CALCIO. 

Lo stemma societario è un triangolo raffigurante i rilievi montuosi (Monte Freidour e Monte Tre Denti) che originano il torrente Chisola affluente di sinistra del fiume Po, che attraversa tra i vari comuni, anche quello di Vinovo sede legale della società sportiva. 

Ai due angoli della figura vi sono rappresentate le lettere delle Società indicanti i nomi dei comuni ove sono ubicati i campi di gioco: P(Piobesi) e V(Vinovo) mentre il pallone da calcio riporta ovviamente all’attività istituzionale della società. 

La A.S.D. Chisola Calcio è nata con l’intento di porsi come agenzia educativa finalizzata all'avviamento dei giovani all'agonismo, nel mondo del gioco del calcio, operando all’origine sui territorio dei tre comuni di Piobesi, Vinovo e Candiolo. Con il passare degli anni questi obiettivi hanno portato a risultati sportivi di grande rilievo, che sono stati di grande richiamo anche per i giovani di zone al di fuori di quelle originarie: negli anni molti atleti sono arrivati ad indossare la nostra casacca blue, anche da Torino, Nichelino, Moncalieri, dai comuni del pinerolese e anche da più lontano; insomma la famiglia si è notevolmente allargata tanto da arrivare ad avere circa 500 atleti tesserati e quasi 100 dirigenti societari. 

Oggi il Chisola Calcio è riconosciuta all’unanimità come una delle società ai vertici del calcio giovanile del Piemonte e Valle D’Aosta. 


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho avuto la brillante idea di andare a cliccare sulla link del loro sito, quanto mi sono vergognato, spero che nessuno del Chisola faccia lo stesso con il nostro.
Edicola Onegliese

im1923 ha detto...

Confermo, per distacco il migliore delle varie squadre del nostro girone: il nostro, invece, guarda caso, è stato abbandonato al suo destino e aggiornato alla scorsa stagione, senza peraltro grandi contenuti. Oltre alla bellezza della grafica del sito, da vedere e ammirare le iniziative che fanno sul territorio, per noi fantascienza, che dovrebbero essere al centro di una società dilettantistica come la nostra. Ma vallo a spiegare ai Perino's...

Anonimo ha detto...

Allenatore è il mitico Nicola Ascoli....

Anonimo ha detto...

Ascoli che disastri ha combinato con noi insieme a Pino Fava
sarebbe una bella rivincitá batterlo.

Anonimo ha detto...

Da noi anche Guardiola con l'improvvisazione che regna sovrana farebbe disastri. In una società ben organizzata come il Chisola Ascoli l'anno scorso è arrivato secondo e quest'anno sta facendo siscretamente bene.