Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia, l'Imperia di Pietro Buttu affronta il Gozzano di Manuel Lunardon.
Scontro diretto per la salvezza per i neroazzurri che affrontano i rossoblù novaresi che li sopravanzano in classifica di tre lunghezze: il Gozzano, infatti, ha 17 punti frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, 17 i gol fatti e 16 quelli subiti, con Lorenzo Sangiorgio miglior realizzatore con 4 rete realizzate.
Le attenzioni dei tifosi neroazzurri, però, sono sempre rivolti alle vicende societarie, con la Triade che, a parole, vuole cedere le quote, e con i papabili candidati alla loro successione Pino Ruggieri e Matthew Scuffi. Parafrasando la celebre canzone di Mina "Parole, parole, parole, parole. Parole, soltanto parole. Parole per noi".
Pietro Buttu ha così presentato la sfida su lavocediimperia.it: "Siamo un gruppo temprato, dai giocatori fino all'allenatore. Abbiamo passato mille vicissitudini e non ci facciamo distrarre da queste cose.
La sfida al Gozzano apre un periodo fatto di quattro scontri diretti nelle prossime 5 partite, ma io sono abituato a pensare una gara per volta: ora ci concentriamo sul Gozzano che ha un ottimo allenatore, ritengo, infatti Lunardon, uno dei migliori della categoria. Non sono partiti bene ma hanno una loro identità, ci vorrà una grandissima Imperia.
Non ho mai vissuto con apprensione il fatto di essere tornati in zona playout dopo esserne stati fuori una settimana. C'è ancora più di metà campionato da disputare e sappiamo bene che la nostra storia sarà questa. Noi vogliamo salvarci, mantenere la categoria con o senza playout. E ovviamente faremo il possibile per evitarli, ma non sarà facile mettere sei squadre dietro di noi".
Imperia e Gozzano si sono affrontate, nella loro storia, al "Nino Ciccione", in tre occasioni: il bilancio è di un pareggio e di due vittorie dei piemontesi.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Pietro Buttu
Portieri: Alioune Sylla, Davide Ragone
Difensori: Mattia Comiotto, Luigi De Simone, Vincenzo De Simone, Lorenzo Gandolfo, Saverio Giuditta, Edoardo Morra, Joshua Osagie, Edoardo Pompilio, Tommaso Scarrone
Centrocampisti: Nicholas Costantini, Amin Fatnassi, Giuseppe Giglio, Gabriel Graziani, Alessio Santanocito, Santiago Szerdi
Attaccanti: Leonardo Di Salvatore, Marco Gaeta,Thomas Graziani, Filippo Scalzi, Edoardo Totaro
Nessun commento:
Posta un commento