"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 17 novembre 2024

Futuro nebuloso

I neroazzurri tornano da Vinovo con una sconfitta meritata: troppo forte il Chisola dell'ex mister Nicola Ascoli per questa Imperia che ha avuto il merito di tenere in bilico il risultato fino al fischio finale, ma questo soprattutto alle parate di Alioune Sylla, anche oggi in versione "Ragno nero". 

Alla ritrovata solidità difensiva (un solo gol subito nelle ultime tre partite) fa da contraltare un reparto offensivo sempre sterile e aggrappato all'estro di "Super Pippo" Scalzi: attorno a lui il nulla, perchè i due attaccanti di ruolo, Edoardo Totaro e Marco Gaeta, non danno grosse garanzie, il primo giustificato dalla giovane età e inesperienza, il secondo ancora fuori condizione, il che conferma tutte le perplessità che abbiamo evidenziato al momento del suo ingaggio. E ieri abbiamo visto cosa voglia dire avere un attaccante vero, come l'autore del gol partita Kamel Rizq.

I ragazzi di Pietro Buttu tornano in zona play out, dalla quale si è tolto fuori l'Oltrepò, e nella quale, per le note vicende, a breve dovrebbe piombare l'Albenga: le altre compagini in lotta hanno perso tranne il fanalino di coda Chieri che ha riconquistato i tre punti che non otteneva dalla prima di Campionato. Questa, nel dettaglio, la classifica nelle zone basse:

GOZZANO 17

OLTREPO 16

VOGHERESE 15

IMPERIA 14

CAIRESE 13

FOSSANO 11

BORGARO NOBIS 11

CHIERI 8  

Quello che, però, sta più appassionando i tifosi neroazzurri sono le vicende extra campo, che hanno visto protagonista in negativo il presidente Fabrizio Gramondo (in relazione alla squalifica di tre mesi inflittagli dal Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria) e quelle relative a una possibile svolta societaria, con tre possibili scenari: l'arrivo dell'ex presidente della Sanremese e dello Spezia  Pino Ruggieri, quello della misteriosa cordata capitanata dall'attuale D.G. Matthew Scuffi o il mantenimento dell'attuale triade dirigenziale.  

L'importante e' che si faccia chiarezza, perché il tempo passa e i problemi rischiano di farsi irrimediabili 

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Partita che poteva finire con un risultato rotondo.
sempre lì in piena zona play out.
Domenica se prediamo con il Gozzano torniamo come tre domeniche fa.
Dai abbiamo giocato malissimo non abbiamo fatto un tiro in porta oggi.

Anonimo ha detto...

Prendevate per il culo l'Oltrepò..
Oggi ha fatto 3 pere all'Asti e in classifica a noi c'è passato sulle orecchie...

Anonimo ha detto...

In più mettiamoci che abbiamo dei terzini che non sanno difendere e il gioco è fatto! Ci siamo illusi con la Lavagnese che le sta perdendo tutte e con il Chieri ma siamo questi con un mister scarso e un DS ancora peggio e in confusione

Anonimo ha detto...

No, ma aspettiamo a fare quello che adesso è di moda definire "closing" tanto c'è tempo. Serve un cambio di rotta subito. Bisogna uscire al più presto da questa situazione e servono rinforzi veri, non questi innesti comici di gente che non vede il campo con continuità da mai e spacciarli per tali. Sbrigatevi cazzo!!!!

Vecchi ricordi ha detto...

Senza polemiche, però.... Dopo la partenza di Bosetti mancava letteralmente una punta, la squadra annaspa e ha bisogno come il pane di uno che garantisca una decina di gol.
Ha senso prendere un giocatore che ad un mese dall' arrivo non è in grado di giocare per più di 20/30 minuti?

Anonimo ha detto...

Buttu vattene

Anonimo ha detto...

Basta con questa tratta di calciatori usati come pacchi postali per fare dei favori a spietati procuratori e intascarsi qualche euro.. bastaaaa!!!! Perinos vergognatevi!!!!

Anonimo ha detto...

No perino's e no gitani nell'Imperia di domani...

Anonimo ha detto...

Ha senso prendere, ultimi in ordine di tempo, 4 giocatori Ragone, pompilio, scarfi, morra di cui 3 non under che messi insieme nel curriculum arrivano a una ventina scarsa di presenze in D e che immagino non siano lontanamente proponibili x giocare nell'11 titolare?

Anonimo ha detto...

Cazzo ma non ci voleva giuntoli per capire che Gaeta è bollito da tre anni

Anonimo ha detto...

Oltre alla punta continua è evidente il problema del terzino destro. Osagie si sta dimostrando inadeguato dalla prima giornata, ma continuano a mancare le alternative con l aggravante che è un 2005 e quindi deve giocare. Mi risulta anche che destino sia andato via quindi in questo momento De Simone è l' UNICO 2006 in rosa che può garantire un rendimento accettabile.
Sicuramente ci manca la punta, però il problema dei terzini non è da sottovalutare.

im1923 ha detto...

Intanto il difensore del Saluzzo Samuele Scotto che pareva dovessimo prendere ha ancora segnato... nel frattempo abbiamo ingaggiato una ventina di perfetti sconosciuti

Anonimo ha detto...

L'Imperia nel lotto di queste squadre è la migliore.

PS. Vi avevo detto che il Chisola non "punta a salvarsi" come avevate scritto, ma è una squadra da top5 :)

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

A dire il vero di terzini ce ne sarebbero altri 2: Comiotto che può giocare sia a destra che a sinistra e Gandolfo che sarebbe anche il suo ruolo naturale. Solo che si è fatta una campagna acquisti sbagliata e non ci sono altri Under 2005 o 2006 in ruoli che non siano terzini. Ci sarebbe Santanocito 2005, centrocampista, e basta. Se ti devi salvare non ti puoi permettere di giocare sempre uno in meno!

Vedere cammello... ha detto...

Ricordati che "non era adatto". Sarà mica perché invece di arrivare con la valigetta voleva essere pagato? Questo è un particolare che cozza contro la politica di Regione Perine.

Anonimo ha detto...

Eh sì, è colpa di Buttu. Accendi il cervello. L'ultimo problema è l'allenatore, anzi è un punto di forza in quanto è seguito dai calciatori, aspetto essenziale.