"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 5 novembre 2024

Scontri diretti. Coppa Italia. Imperia VS Vado

Imperia e Vado si sono affrontate, in Coppa Italia, nove volte.

Il bilancio delle cinque gare giocate al "Nino Ciccione" è di due vittorie per i neroazzurri, un pareggio e di due vittorie per i rossoblù, sei i gol fatti dai padroni di casa e sei i gol fatti dagli ospiti.
Questi i tabellini delle due vittoria imperiesi, 
La prima gara disputata il 21-12-2011, semifinale della manifestazione, poi vinta dai neroazzurri, proprio sul terreno del "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure, contro il Sestri Levante.
21-12-2011. IMPERIA-VADO: 2-1
RETI: 10' Casalino, 65' Daddi, 74' Iannolo
IMPERIA: Marcucci, Ibojo, Melis (70’ Raguseo), Ferrari (46’ Balbo), Eugeni, Mangione, Monti, Papa, Iannolo, Daddi (81’ Gaggero), Lamberti. All. Bencardino
VADO: Iannatone, Davanzante, Motta, Casalino, Barranca, Porrata, Aprile, Rampini (60’ Cucchi), Roselli, Grabinski, Scarfò (63’ Rossi). All. Maisano
ARBITRO: Giannichedda di Novi Ligure
La seconda, invece, è datata 31 agosto 2016, gara terminata 2-1.
31-08-2016. IMPERIA-VADO: 2-1
RETI: 18' aut. Tona, 19' Di Pietro, 73' Zambon
IMPERIA: Todde, Ambrosini, Laera (46' Zambon), Gallo, Feliciello, Moraglia (68' Amoretti), Faedo, Giglio, Castagna, De Simeis, Malafronte (57' Celotto). All. Papa
VADO: Illainte, Tona, Esposito, Di Sisto, Buono, Donaggio, Scaburri, Ghigliazza, Di Pietro, Parodi (57' Job Iyock), Sassari (85' Aurelio). All. Marabotto
ARBITRO: Calzolari di Albenga
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra  e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

I "vecchi" del Vado non convocati....tuti a riposo! Dai che ce la possiamo fare!!! Andiamo avanti in coppa!! Forza Imperia!

Semplici conoscenti ha detto...

Non vi smentite mai, mi raccomando. Elenco convocati : Tali Sabiel e Petti. Così per curiosità, potremmo sapere chi sono? Se non chiediamo troppo si intende? Ma possibile che non vi rendiate conto che la dovete smettere di fare di questa società il cazzo che vi pare tenendo i tifosi sempre all'oscuro di tutto?

Anonimo ha detto...

Meglio non sapere chi sono fidati

im1923 ha detto...

Nicolò Benito Petti e un attaccante classe 2006 della formazione under 19

Anonimo ha detto...

La Coppa in questo momento è davvero una seccatura inutile. Vista soprattutto vista la nostra - relativa - "disastrosa" situazione di classifica, interessa più sperare che la Cairese riesca a fermare il Bra. Per non ritrovarci a - 12 dalla vetta a novembre.

Jimmy da Vado