mercoledì 24 gennaio 2007

Coppa Italia: Imperia-Solbiatese 3-2



Dopo il 2-1 casalingo dei nerazzurri varesotti di due settimane fa, quest'oggi al "Ciccione", dinanzi a meno di un centinaio di spettatori (complimenti ancora per l'orario di inizio!), l'U.S. Imperia 1923 deve obbligatoriamente vincere, per poter accedere ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti.
La Solbiatese si porta in vantaggio al 40° grazie ad un gol del bomber Marsic che, solo davanti a Blasetta, lo infila in uscita. La prima frazione si conclude così sullo 0-1. Nella ripresa i nerazzurri imperiesi pareggiano al 20° con Merzek che realizza un rocambolesco rigore (la palla prima di entrare colpisce i due pali); in occasione del rigore i lombardi restano in 10 per l'espulsione di Di Gioia. L'U.S. Imperia 1923 raddoppia al 23à, grazie ad un colpo di testa di Clerino che, ancora una volta, schierato dal primo minuto, va a segno. L'arbitro ristabilisce la parità numerica con un'assurda espulsione a Merzek e la Solbiatese che al 31° trova il pari con Marzio. Iannolo, subentrato nel secondo tempo, realizza al 40°, ancora su rigore il gol dell'inutile vittoria nerazzurra. Per effetto di questo risultato e del 2-1 dell'andata, l'U.S. Imperia 1923 è eliminata dalla manifestazione.
Questi i giocatori schierati da Barozzi.
Blasetta, Benassi, Vago, Notari, Fiorentini, Di Placido, Brega, Merzek, Clerino, Chiarlone, De Simeis.
Per effetto dei risultati delle gare di ritorno, queste sono le squadre qualificate ai quarti di finale: Solbiatese, Rodengo, Viareggio, Chioggia, Sangiustese, Aversa Normanna, Siracusa e Noicattaro.

4 commenti:

Lellè ha detto...

abbiamo vinto 3 a 2
finale rocambolesco...
0-1
1-1 colpo di testa di clerino
2-1 rigore merzek
2-2
3-2 rigore iannolo

espulsi merzek nel finale per noi e uno per loro in occasione del primo rigore..

Anonimo ha detto...

grazie sei gentilissimo quando vengo a imperia ti avviso e ti porto da bere un vino che si chiama " terrano " che li non c'è.

peccato per 1 gol , ma va bene cosi'

Anonimo ha detto...

Il buon vino è sempre ben accetto. Se poi porti anche un presidente, meglio ancora...

Anonimo ha detto...

im1923 nella vita non si sa mai , certo è che i ragazzi stanno dando l'anima in campo e fuori vista la situazione oggettiva e soggettiva
difficile , certo è che imperia è una piazza notevole che merita la giusta attenzione ed è per me incredibile che in loco non vi siano persone che vogliano intervenire per dare una mano