L'Unione Sportiva Sestri Levante è stata fondata nel 1919.
Dopo anni di anonimato nei dilettanti liguri, i corsari, dallo scorso anno, militano nel C.N.D.
Alla guida dei rossoblù, da domenica scorsa, c'è Sergio Roncone al posto dell'esonerato Pino Mango, coadiuvato dal direttore sportivo, una nostra vecchia conoscenza, quel Sergio Ghilino che è stato il primo dei quattro nostri allenatori nella tragica stagione 2003/2004.
In porta schierano l'esperto ex savonese Cancellara, in difesa Lanati sulla destra e Silvestri sulla sinistra, Cella ed il giovanissimo Ustulin (classe 1988) al centro; a centrocampo Zunino e l'ex matuziano Guida, con Costantini sulla fascia destra e Mariani su quella sinistra; in attacco Dell'Orzo a supporto del ventiduenne Soncini, che è il capocannoniere dei rossoblù, con 5 gol realizzati, di cui 2 su rigore.
L'U.S. Sestri Levante ha 19 punti in classifica, 3 in meno dei nerazzurri, frutto di 4 vittorie (nell'esordio a Vado, ed in casa contro Orbassano, Canavese e Rivarolese), 8 pareggi e 7 sconfitte. L'ultima vittoria dei rossoblù risale ad un mese e mezzo fa, quando sconfissero in casa la Rivarolese.
Dato interessante è quello delle realizzazioni: l'U.S. Sestri Levante è il peggior attacco del Campionato con soli 10 gol realizzati, ma anche la migliore difesa con soli 14 reti subite.
Nessun commento:
Posta un commento