"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 5 gennaio 2007

Il prossimo avversario: Giaveno


Il F.C. Giaveno appaia in classifica l'U.S. Imperia 1923, grazie ai 18 punti racimolati con un cammino analogo a quello dei nerazzurri e cioè frutto di 4 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte. I torinesi vantano il secondo peggior attacco del campionato, avendo realizzato solo 13 reti (peggiore è solo il Sestri Levante con 8), ma una delle migliori difese del torneo, avendone subito solo 15. Da notare che in casa hanno vinto una sola volta, tre domeniche fa contro il fanalino di coda Vado: e si è trattato di un evento, in quanto i rossoblù non espugnavano da otto mesi il “Torta” (così si chiama il loro stadio... un nome, una garanzia?). Nell'ultimo turno di campionato, disputato due settimane fa, scorsa hanno confermato la loro migliore propensione ai match esterni, pareggiando a reti bianche al “Moccagatta” di Alessandria.

La squadra, allenata dal riconfermato mister Licio Russo, è stata costruita senza particolari pretese, cercando di mantenere il nucleo dell'ottima scorsa stagione, terminata al quarto posto, con l’aggiunta di qualche giocatore di esperienza. A difesa dei pali il titolare è Miglino, attualmente infortunato e quindi spazio al giovane Vairolatti. In difesa il giocatore più importante é Cacciatore (83), affiancato dai terzini Cammisso e Magnano ed il centrale Luca Carretto (’84), che da alcuni anni milita in questo club.

A metà campo il “faro” è senz’altro capitan Costantino Romeo (’74), il giocatore di maggiore esperienza, attualmente è affiancato dai giovani Bortolas un esterno classe ‘88, proveniente dalle giovanili della Pro Vercelli, dai vari Corbo, Gerbo e Abalsamo. La coppia d'attacco titolare è formata da Alessi e Ammendolea, a segno entrambi nel vittorioso match contro il Vado.

I colori sociali sono azulgrana e lo stadio, come detto, è il comunale “A. Torta”, un impianto in erba, con capienza di 2.700 posti, probabilmente mai riempito considerato che la presenza media è di 100/150 spettatori e non hanno al seguito alcun gruppo Ultras. La distanza, da stadio a stadio, è di 230 km e chi volesse raggiungere la città torinese potrà affiancare i Samurai Ultras Imperia che partiranno alla volta della città torinese, con ritrovo in Piazza Dante alle ore 10,00. Ora d'inizio della partita: 14,30.

Nessun commento: