Con un gol nel finale di gara, i nerazzurri pareggiano a Giaveno. Non é stato certamente un incontro esaltante, quello disputato quest'oggi al "Torta" di Giaveno: troppa la paura di perdere di entrambe le formazioni, posizionate ai margini della zona play out. Al fischio d'inizio, due esordienti dal primo minuto, il portiere savonese Tranchida e l'attaccante ex Canelli Brega, al posto rispettivamente di Blasetta e Mazzei. Il primo tempo non ha riservato alcuna emozione, mentre gli episodi salienti sono avvenuti nella seconda frazione di gioco.
I locali passano in vantaggio al 52° minuto con il bomber azulgrana Ammendolea, autore di uno splendido gol: un sinistro a girare, scoccato dal vertice dell'area nerazzurra, che si é insaccato nell'angolo opposto della porta difesa da Tranchida. Il gol risveglia dal torpore i nerazzurri che si buttano confusamente in attacco alla ricerca del pareggio. Al 16° Iannolo sfiora il gol con una delle sue punizioni dal limite dell'area, che finisce a lato a portiere battuto. Al 44° il neo entrato Chiarlone (ma quali sono le ragioni per cui il valbormidese ha perso il posto di titolare?), sfiora la segnatura, con un tiro salvato sulla linea dal difensore piemontese Corbo. Ma il pareggio è solo rimandato ed é realizzato, in pieno recupero, al 91° minuto, dal fantasista nerazzurro Roby Iannolo, splendidamente servito da capitan Notari. Roby, scattato al limite sul filo del fuorigioco, ha insaccato alle spalle del portiere azulgrana, evitando una pericolosissima sconfitta, che avrebbe fatto sprofondare i nerazzurri nei bassofondi della classifica.
La partita é stata disputata dinanzi a poco più di un centinaio di spettatori, con la consueta e rumorosa delegazione di Samurai Ultras Imperia.
Questi i giocatori nerazzurri schierati da Barozzi: Tranchida, Battistin, Vago (41° st Mazzei), Notari, Milianti, Di Placido, Benassi (21° st Chiarlone), Merzek, Brega, Iannolo, Cuneo (32° st De Simeis). Ammoniti nerazzurri: Merzek, Iannolo, Brega.
Questi i risultati delle altre gare ed i marcatori:
Casale-Lavagnese 1-1
17’ Spinaci (C); 22’ Masitto (L).
Casteggio Broni-Orbassano 1-1
18’ Patrini (C); 45’ Montagna (O).
Castellettese-Vado 1-2
19’ Aime` (C); 35’ Baudi (V);
80’ Cammaroto (V).
Rivarolese-Canelli 0-1
20’ Spinelli (C).
Saluzzo-Canavese 0-2
28’ Alberti (C); 71’ Alberti (C).
Savona-Borgomanero 3-1
38’ Concas (S); 45’ Grabinski (S);
53’ Grabinski (S); 73` Lionetti (B).
Sestri L.- Pro Belvedere Vercelli 1-2
43’ De Lorentiis (PB); 68’ Soncini (S);
76’ Zirafa (PB).
Voghera-Alessandria 3-0
37’ Riboldi (V); 67’ Ruglioni (V);
76’ Montingelli (V).
Per effetto di questi risultati questa é la classifica aggiornata alla fine del girone di ritorno:
Savona 38
Canavese 33
Casale 32
Orbassano 30
Voghera 27
Alessandria
PB Vercelli 25
Lavagnese
Borgomanero 23
Giaveno
Imperia 19
Sestri Levante 18
Castellettese 17
Rivarolese 16
Saluzzo 15
Casteggio Broni
Canelli 14
Vado 12
Nessun commento:
Posta un commento