L'Alessandria Calcio ha intrapreso, da qualche tempo, un'interessante iniziativa, in collaborazione con l'Ufficio di Educazione Motoria e Fisica del Comune, chiamata "A scuola di calcio": ogni settimana, un dirigente della società grigia, accompagnato da un calciatore, si sta recando nelle scuole cittadine per incontrare i giovani studenti e parlare di calcio e U.S. Alessandria.
Dopo aver ascoltato le motivazioni di questo incontro, i ragazzini possono porre ogni domanda agli intervenuti ed alla fine sono invitati dalla Società grigia ad assistere alla successiva partita casalinga.
Questa iniziativa vuole contribuire a fare di loro dei tifosi consapevoli del fatto che lo stadio debba essere luogo di sano divertimento e che il tifo debba sempre partire dal presupposto del rispetto reciproco, nonché a reclutare nuovi tifosi.
Ospite di questa settimana alla Scuola “Carducci”, il contestato Presidente Bianchi ed il portiere Campana (nella foto mentre scrive un insulto), che non ha certo bisogno di presentazioni. Non osiamo immaginare cosa abbia avuto da dire, in tema di rispetto reciproco, considerati i suoi comportamenti in campo... lui che é un maestro in fatto di “lingua italiana” ed “anatomia umana”.
Al di là di questo, l'iniziativa é interessante, ma probabilmente irrealizzabile, quanto meno in questo momento, ad Imperia. Ve l'immaginate se il presidente nerazzurro si presentasse in qualche scuola cittadina, accompagnato dai suoi adepti? Quanti domande potremmo porgli anche noi, con il nostro grembiulino nero col fiocco azzurro...
Nessun commento:
Posta un commento