L'Associazione Calcio Borgomanero é stata fondata nell'estate del 1945 e disputa il Campionato di serie D dal 1999, quando vinse lo spareggio contro l'Asti e la Caratese: il massimo risultato mai conseguito é la conquista, nella stagione 1960/1961, del titolo di Campione d'Italia Dilettanti.
Allenatore dei rossoblù é il riconfermato Walter Viganò, 48 anni, ex calciatore della Cremonese in serie A.
Il Borgomanero si schiera solitamente con un classico 4-4-2.
Tra i pali il giovane ex Biellese Matteo Pedrina (classe 1987).
In difesa a destra Firiolo dovrebbe prendere il posto dello squalificato Raffaele Menaglio ed a sinistra Davide Lionetti (altro 1987, scuola Milan); i centrali sono Riccardo Nicolosi e l'ex Biellese e Pro Vercelli Alessandro Merlin.
A centrocampo il mediano e capitano ex casalese Manuel Brollo (3 gol per lui quest'anno ed oltre 300 presenze in serie D), Memoli, il versatile jolly Alessandro Bernardini, classe 1987, proveniente dal vivaio del Parma, e Canonico (oppure il trentaduenne Davide Rota).
In attacco l'ex casalese Nunzio Lazzaro (10 gol finora, di cui 3 su rigore, 17 la scorsa stagione) e Francesco Trabace (o l'ex Legnano Anthony Farina, 3 gol per lui).
Il Borgomanero ha 38 punti in classifica, frutto di 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte.
Ha realizzato 33 reti e ne ha subite 32.
Il rendimento esterno parla di 4 vittorie (Castellettese, Casteggio Broni, Voghera e Sestri Levante), 5 pareggi e 5 sconfitte, con 13 gol fatti e 20 subiti. Nelle ultime cinque trasferte ha ottenuto ben 3 vittorie e 2 pareggi.
La partita d'andata si concluse con un pirotecnico 3-3: rocambolesca la sequenza delle segnature, con i nerazzurri in vantaggio per 2-0 alla mezz'ora del primo tempo, con reti di Cristiano Chiarlone e Daniele Mazzei, la rimonta dei rossoblù fino al vantaggio al 92° su rigore ed il pari realizzato da Giambo Bocchi al 94°, sempre su rigore.
Nessun commento:
Posta un commento