"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 18 marzo 2007

Orbassano -Imperia: 0-0

Importantissimo pareggio dell'U.S. Imperia 1923 a Ciriè, contro l'Orbassano.
Privi dello squalificato Alessio Cuneo e degli infortunati cronici Notari e Mazzei, oltre che di Raffaele Merzek che non ha ancora superato i postumi della testata di mercoledì, i nerazzurri strappano un punto ai padroni di casa, quarta forza del Campionato ed ancora imbattuti tra le mura amiche ed al completo. Il risultato è ancora più importante in considerazione degli altri risultati odierni e del fatto che, fino a quest'oggi, i nerazzurri avevano sempre perso contro le prime 5 squadre in classifica.
La partita non é stata particolarmente brillante, con i locali a cercare di abbozzare qualche attacco alla porta di Blasetta ed i nerazzurri a controllare senza eccessivi patemi.
Al 14° un cross di Poesio in area proviente dalla destra, non viene raccolto per un soffio nè da Santoro, nè da Mastrapasqua. Al 39° l'ex nerazzurro Sciannimanico, lancia in area Santoro, ma Blasetta lo anticipa in uscita. Due minuti più tardi é capitan Caricato a cercare di sorprendere la difesa nerazzurra, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. In finale di tempo, altro corner, sul quale Salacone fa da sponda al bomber Santoro che però non é lesto a colpire l'invitante pallone. Nella ripresa, i nerazzurri tentano qualche sortita in avanti, ma le uniche emozioni solo di marca rossoblù: al 31° Vago perde palla sui trenta metri e ne approfitta Santoro che, però, giunto nei pressi di Blasetta si fa respingere il pallone da Blasetta in uscita; al 90°, lancio in area di Canavese, che viene insaccato da Salacone in evidente fuorigioco.
Insomma, un punto voluto ed ottenuto senza eccessivi patemi. Uniche note negative l'espulsione nel finale di gara, all'87°, del centrocampista nerazzurro Garibbo per doppia ammonizione e l'ammonizione di Robi Iannolo che, ammonito, dovrà saltare il prossimo impegno casalingo contro il Borgomanero.

Questi i nerazzurri schierati da mister Barozzi:
Blasetta, Vago, Fiorentini, Garibbo, Milianti, Di Placido (83° Battistin), Benassi, Panizzi, Brega (88° De Simeis), Iannolo, Chiarlone

Questi i risultati ed i marcatori delle altre partite:
Borgomanero-Alessandria 3-0 42’ Lazzaro (B); 51’ Bernardini (B);91’ Brollo (B)
Canavese-Voghera 1-0 42’ Rig. Alberti (C)
Casale-Canelli 4-0 10’ Ebagua (C); 25’ Chini (C);45’ Ebagua (C); 78’ Coletto (C)
Casteggio-Sestri L. 1-0 90’ Gabba (C)
Giaveno-Castellettese 3-0 3’ Ammendolea (G); 42’ Alessi (G);77’ Alessi (G)
Lavagnese-Vado 0-1 73’ Aretuso (V)
Saluzzo-PB Vercelli 1-1 27’ Vitali (PB); 95’ Sismonda (S)
Savona-Rivarolese 3-1 62’ Rig. Barone (S); 62’ Concas (S);83’ Concas (S); 88’ Perrone (R).

Per effetto di questi risultati, questa é l'attuale classifica:
Canavese 59
Savona 54
Casale 52
Orbassano 41
P.B.Vercelli 41
Alessandria 39
Giaveno 38
Borgomanero 38
Voghera 36
Lavagnese 34
Rivarolese 33
Imperia 30
Saluzzo 26
Castellettese 24
Sestri Levante 24
Vado 23
Canelli 23
Casteggio Broni 22

Nessun commento: