mercoledì 4 luglio 2007

Dubbi e speranze


Dubbi e speranze... questi i sentimenti che, in queste ore, proviamo un po' tutti noi che abbiamo nel cuore nell'U.S. Imperia 1923: lo leggiamo nei messaggi di commenti ai post, lo sentiamo nelle chiacchiere che si fanno nei bar o per strada.

Voci e qualcosa di più, si rincorrono, ma le troppe bastonate prese in passato, le speranze spesso (e malvolentieri) disilluse, rendono davvero smasmodici questi momenti.

Un attesa che dura, per molti, da anni, solo da qualche mese per altri: per tutti la speranza di una svolta societaria, di un nuovo Presidente, dell'iscrizione al prossimo spettacolare Campionato, di un nuovo allenatore ed una nuova squadra da incitare.

Soprattutto un grande desiderio di poter contare su persone sulle cui riporre la propria fiducia, che possano assicurare ai colori nerazzurri dignità e qualche stagione serena, senza i soliti dubbi, senza le solite paure che il giorno dopo possa saltare in aria tutto.

In molti, io compreso, vorremmo poter dire quello che sappiamo o abbiamo sentito dire da persone più o meno affidabili, ma la tensione e la paura dell'ennesima fregatura ci bloccano la lingua e le dita, impedendoci di renderne partecipi gli altri.

Apettiamo ancora qualche ora, ancora pochi giorni e, finalmente, il tempo delle chiacchiere sarà finito e, inevitabilmente, arriverà quello dei fatti.

5 commenti:

ettopascal ha detto...

ieri sera circolava una voce, forse qualcosa in piu' di una semplicissima voce, pero' ragazzi aspettiamo. voglio avere conferma. saluti

Giò ha detto...

Non so più cosa pensare. Stiamo aspettando da anni e adesso che sembra di vedere un pò di luce in fondo al tunnel ogni giorno è un sembra, forse ci siamo, è questione di ore, ancora qualche giorno. Spero di cuore che non vi sbagliate anche voi perchè questo è uno stillicidio insopportabile.
Ciao raga.

ineja ha detto...

...ci stiamo iscrivendo al campionato... e non è poco, viste le premesse. Chi ha notizie ci renda partecipi...

ettopascal ha detto...

le notizie ci sono. attendiamo...siamo gente che ha subito l'affronto di giocare col ceparana, non ci preoccupiamo certo di attendere

Anonimo ha detto...

se ci sono allora qualcuno dia queste notizie .........