martedì 17 luglio 2007

Calciomercato (delle altre)


In attesa dei primi acquisti nerazzurri, vediamo cosa stanno facendo le altre compagini del nostro girone (notizie tratte dal web e dai giornali):
Savona: quattro nuovi acquisti per i biancoblù: il centrocampista cairese Matteo Solari, 30 anni, ex del Cuneo (26 partite ed un gol la scorsa stagione in C2); Valentino Papa, 28 anni, centrocampista centrale e di fascia destra, ex della Pro Sesto (C1), ma anche di Sanremese e Massese; Gabriele Eretta, ex difensore del Vado, richiesto anche dal Melfi e dalla Pro Belvedere Vercelli ma che, anche per motivi legati allo studio, ha deciso di non accettarne le proposte; il difensore di origine savonese ed ex nerazzurro, Glauda. Ad oggi ed in attesa dell'ultimo rinforzo per l'attacco la possibile formazione del Savona sarebbe la seguente: Giribaldi in porta; in difesa ERETTA e Riggio ai lati, al centro GLAUDA e Barone. Centrocampo a tre con SOLARI, Pellegrini, PAPA. In attacco Moronti, SORAGNA, ESPOSITO (oppure CARLEVARO). Da scegliere come seconde linee per la panchina: Della Rocca oppure Iliante, Vanoli, Giuntoli, Romani, Di Pietro, Molinari, Napoli, Fiore, Orefice, Borracino, Oliveri, Pandolfino. A questo punto il Savona dovrà sfoltire al rosa in vista del ritiro di Acqui Terme. Cesari, difensore centrale lo scorso anno ad Alessandria, che aveva firmato una "carta" che lo legava al Savona, avrebbe chiesto di essere lasciato libero per motivi di famiglia; in realtà parrebbe sul punto di trasferirsi nel Derthona.
Vado: i giovani savonesi Olivieri e Pandolfino sono passati coi rossoblù, nell'ambito del passaggio di Eretta al Savona. Ingaggiato anche Davide Girgenti, ex punta di Savona, Borgomanero, Canavese e Tolentino ed i due ex nerazzurri Roberto Iannolo ed Arturo Notari.
Alessandria: sei nuovi acquisti: ingaggiato l'attaccante Fabio Artico, 34 anni, l'ultima stagione disputata nella Pro Patria, dove in 33 presenze ha segnato 5 reti; Matteo Longhi, centrocampista centrale, ex dell’Albinoleffe Biellese, Palazzolo e Cuneo; il portiere ex Siracusa Angelo Casadei, classe 1988; il centrocampista Alec Bolla, la stagione appena conclusa 27 partite nelle file dell’Ivrea in C1; il difensore esterno sinistro Giulio Daleno (1988) ed il difensore esterno destro Francesco Dini (1989).
Derthona: Il primo arrivo è quello del milanese Stefano di Gioia, classe 1973, difensore ambidestro proveniente dalla Solbiatese. Ingaggiati anche due ex alessandrini, il portiere Emiliano Campana, ed il cen­trocampista Vincenzo Friso.
Biellese: saltato l'accordo con l'attaccante Nunzio Lazzaro, sono stati ingaggiati, sempre dal Borgomanero, Manuel Brollo ed il difensore centrale Alessandro Merlin, che seguono mister Viganò nella squadra laniera. Acquistato anche il centrocampista laterale Manuel Lunardon dalla Valenzana. Tra i giovani arriva Alezia dal Novara, classe 1989, mentre partono Gaio, Perazio e Geromel.
Voghera: I rossoneri cedono Riccardo De Nardin alla Solbiatese; in arrivi diversi giovani provenienti dalle giovanili della Juventus: i difensori Alessandro Lepre e Alessandro Rossi, entrambi diciottenni, nonchè i centrocampisti Fabian Segale e Samon Reider Rodriguez, entrambi diciannovenni.
Giaveno: con l'azienda di abbigliamento sportivo “Lotto”, scesa in campo, sono arrivati soldi freschi da investire: ingaggiati Soncini, Maio, Di Leo e Cantarella.
Sestrese: ingaggiato il portiere “Samurai” Alessandro Giovinazzo, classe 1977, ed il difensore Andrea Camussi, classe 1983.
Pro Belvedere Vercelli: sono ufficiali altri cinque inserimenti in vista del campionato 2007/ 2008 da parte della società gialloverde: Alessandro Troiano (82) rescisso il contratto che lo legava al Varese per un altro anno, sarà il perno del centrocampo per la stagione 2007/ 2008; Maurizio Coletto, proveniente dal Casale, difensore e capitano dei nerostellati dove ha giocato nelle ultime stagioni. Sul fronte giovani da segnalare l'arrivo di Luca Lovece (88) dalla Berretti del Monza, di Pierre Matteo Tramini (89) dalla primavera del Chievo Verona e di Andrea Gritti (88) leader della difesa della primavera del Milan nelle ultime due stagioni.

2 commenti:

gighe ha detto...

ah che bello!!!il portiere "CAMPANA"approda a tortona!!!COME SEMPRE SARA' IL BENVENUTO!!ZINGARO...

im1923 ha detto...

Eh già, non può proprio fare a meno di noi... un altro motivo d'interesse per la prossima stagione...