Dopo quello che è successo venerdì, con le dimissioni di Riolfo e la partenza verso altri lidi di alcuni dei più rappresentativi elementi della rosa nerazzurra, pare evidente che oggi assiteremo ad una debacle memorabile... la speranza è tutta riposta nel buon cuore dei giocatori vercellesi, che però già lo scorso anno furono protagonisti al "Ciccione" di una vergognosa pastetta con annessa fregatura che ancora non ho digerito.
Mi affido allora al loro mister, Salvatore Mango, che in passato è stato più volte accostato ai colori nerazzurri e che ci deve anche un piccolo favore... qualcuno si ricorda quell'Imperia - Sestrese disputata l'11 febbraio 2001? La sua Sestrese, composta da dieci ragazzini del vivaio e dall'immenso Capitano Michele Sbravati, scese al Ciccione e conquistò 3 punti fondamentali per la sua miracolosa salvezza. In gol dopo pochi secondi, grazie ad un tiro da oltre 30 metri sul quale il nostro geniale portiere "saponetta" Di Latte compì una papera incredibile, la Sestrese salvò il risultato anche grazie ad un pallone gettato dalla Nord, in aperta contestazione al mister Gigi Bodi, proprio mentre i nerazzurri stavano per realizzare il gol del pari. L'arbitro fu obbligato a fermare il gioco ed annullare la rete nerazzurra. La stagione é quella dei 6 punti, dei 10 gol beccati a Casale per un totale di oltre 100 a fine stagione... insomma una delle tante memorabili stagioni della società di Piazza D'Armi, ma almeno l'ultima con un Presidente, Milo Durante, sì poco accorto e totalmente inesperto, ma di cuore e portafoglio... pochi mesi dopo sarebbe arrivato Piro e dopo ancora il master... il meglio del meglio, insomma.
Pino, quindi, se ha un po' di memoria e di riconoscenza verso dei vecchi amici, ad un certo punto della partita ferma i tuoi...
Nessun commento:
Posta un commento