"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 21 novembre 2007

Te lo do' io il promemoria

XIX del 28/10/2006. Sembra ieri: stessa situazione di oggi, giocatori in fuga o cacciati, mister dimesso, rimborsi non pagati, contestazione della Nord, Palazzo latitante... Il master lancia il suo anatema: "Non mi risulta alcuna istanza di fallimento nei confronti dell’Imperia calcio. Quanto alle difficoltà economiche... cosa volete... sono le stesse che affrontiamo tutti i giorni da cinque anni. Mi chiedo, però, dove sono tutti quegli innamorati dei nostri colori sempre pronti a sparlare, ma molto meno a mettere le mani al portafoglio? Se pensano che siamo in difficoltà potrebbe essere questo il momento di farsi avanti col danaro se amano così tanto l’Imperia, no? Almeno si comportassero come i tifosi e gli ultras che contribuiscono alla causa versando il prezzo del biglietto al botteghino (la prima ed ultima volta in cui ha parlato bene dei Samurai Ultras Imperia... un gronchi rosa...) .
(Ed ora il gran finale) Se dovessi portare la società al fallimento, sarebbe in ogni caso qualcosa di mio, non della città. E’ troppo facile considerare le cose proprie quando va tutto bene e degli altri quando ci sono delle difficoltà. E’ troppo comodo. Ad ogni modo se qualcuno pensa che sia possibile eliminarmi dalla scena attraverso queste vie, sappia che non c’è alternativa alla radiazione del club, in quanto io seguirei quella via".
Riuscirà il nostro eroe nell'epica impresa di riuscire anche questa volta a terminare la stagione o manterrà fede al suo anatema?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perche alcuni calciatori restano li? sono stati pagati?nn hanno avuto la lista d via????? perche restano??????? passione e voglia d vincere a parte??????chi m sa dare una risposta...........

Anonimo ha detto...

credo che i giovani abbiamo un contratto differente dagli altri, probabilmente per loro non è cosi facile svincolarsi

Anonimo ha detto...

capito...credo....ma attualmente quali sono gli elementi validi della squadra?nel sondaggio e' sempre in testa un difensore....Di Placido..giusto? ma e' davvero cosi bravo? e' uno dei giovani? e su chi altro puo contare ora l Imperia?

Anonimo ha detto...

Parliamo del fatto tecnico, ogni tanto, perché ne ho piene le palle di tutto il resto. A mio avviso, tutti i ragazzi che stanno giocando meritano il rispetto e la stima di tutti. Credo che siano il gruppo di under più forte del girone, con alcune punte che spiccano più di altre: Ciolli, secondo me, è un fenomeno, destinato ad una luminosa carriera, sempre che non continui ad incontrare master vari; Cicutti un ottimo portiere che deve un po' migliorare nelle uscite (e se sta un anno con Minori, migliora sicuramente; Vannucci e Ambrosini erano già titolari inammovibili e reggono tranquillamente la categoria, Spiaggi e Russo li stiamo conoscendo nelle ultime partite e non sembrano male, Gatti e Capuano sono due ragazzini interessanti. Quanto ai "vecchi", Vago non lo scopriamo certo oggi (per me ha sprecato una buona carriera in C1/C2) e resterà sempre nel mio cuore per il famoso derby del 19/09/1999; Di Placido sta distutando la sua migliore stagione da quando gioca con noi (condita anche da 2 gol), aiutato, a mio avviso, dalla presenza di Ciolli; Garibbo ha ripreso il posto complice la partenza degli altri e non sta affatto sfigurando (col Sv, a mio avviso è stato il migliore in campo), Marsiglia sta dimostrandosi un ottimo giocatore, ora che ha ripreso una buona condizione atletica e sta prendendo per mano la squadra con la sua esperienza, oltre che dare una mano al monsieur, che non sa l'italiano... come detto, una buona squadra che potrebbe riuscire nell'impresa di salvarsi, grazie anche alla dote di 24 punti che non sono pochi: ma senza rincalzi, senza rimborsi e senza società, quanto possono durare?

Anonimo ha detto...

esauriente....ancora una volta.....e t do pienamente ragione sul fatto che e' i'under piu forte e meritevole del girone....innegabile...ma allora perche' nessuno si muove per loro???? alla luce dei fatti l'investimento sarebbe valido..o sbaglio? cosa non funziona?

Anonimo ha detto...

anonimo (e mettiti un nick, che l'anonimo mi mette ansia...), evidentemente tu non sei di Imperia. Devi sapere che in questa città vale il detto del sommo poeta "vuolsi così colà, ove si puote ciò che si vuole"... qui non si muove nulla se i 2/3 che tengono in mano le redini della città non lo decidono. Il sommo poeta aggiungeva "e più non dimandar"... io però mi continuo a dimandarmi perchè da 5 anni le cose non cambiano dalle parti del "Ciccione"... eppure di ragioni per cambiarle ce ne sarebbero... o no?

Anonimo ha detto...

...eccoti accontentato...t senti mrglio...niente ansia?...azzeccato...e' da 1 anno che vivo in zona...ma adoro il calcio e m piace il bel gioco...e percio l imperia....e m fa rabbia quello ke vedo...e visti la tua colta citazione..ke ne dici d...PIU' KE IL DOLOR POTE'IL DIGIUNO...traduco....un azione d forza della squadra...nn porterebbe a nulla???????

Anonimo ha detto...

CHIEDO SCUSA..M CORREGGO...PIU CHE L AMOR ECC.....MA DATA L ORA E IL LAVORO APPENA FINITO.....

Anonimo ha detto...

a gennaio credo andranno via tutti i giovasni dato che stanno lavoraqndo gratis e lo fanno per la gente che e' meravigliosa dico i veri tifosi samutrai non certi che vanno in ytribuna a dire questi sono gli scarti di certye societa'.

Anonimo ha detto...

EHI...IM1923...L ANONIMO NN SN PIU IO...OK? che m dici...e' vero ke a gennaio i..reduci....cercheranno altri lidi???lo possono fare o SUA ECCELLENZA e' padrone delle loro sorti da poterli ostacolare?????????

Anonimo ha detto...

certo che lo possono fare anche solo perche' il presidente non ha ancora pagato uno stipendio e la squadra non ha neppure piu' un massaggiatore . non capisco come montali possa guardare in faccia questi ragazzi e non farsi schifo

Anonimo ha detto...

non so come fa...ma lo fa...e se lo fa vuol dire che gli si permette d farlo....nn esistono mezzi giuridici per far si che i contratti vengano rispettati.....ho visto ditte e societa' fallire per molto meno ed essere costretti almeno in parte a risarcire.....ma questo sarebbe cmq il lato materiale....ora m domano ..quello morale...come lo si risarcisce!!!!!!!!!!! questa grande(in senso morale e d cuore) Imperia...quanto potra' reggere? c sono scadenze imminenti? intendo aut aut prima d abbandoni definitivi?