"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 12 marzo 2008

Restaurant Ciccione


"Via vecchia piemonte" mi ha segnalato un articolo tratto da riviera24.it che copio incollo:

"Prosegue il periodo difficile per i giocatori dell'Imperia alle prese con una situazione sempre più paradossale. Oltre a non percepire rimborsi spese, devono fare i conti con grandi difficoltà anche per quanto riguarda il vitto e l'alloggio. Da ieri parte dell'organico neroazzurro mangia in una sala mensa allestita dal ds veneto, Mario Pranzani, nel locale bar che si trova sotto la tribuna dello stadio “Nino Ciccione”. Una situazione che nel mondo del calcio era più frequente mezzo secolo fa ... Ieri a pranzo sono stati distribuiti panini, da oggi i pasti sono preparati da Pranzani con la collaborazione del cuoco Francesco Maccarone, supertifoso dell'Imperia. "Ringrazio l’Agnesi, che ci ha messo a disposizione pasta, biscotti e fette biscottate e la fratelli Carli per l’olio".


Anche questa è oggi l'U.S. Imperia 1923. Ci sarebbe forse da ridere, ci sarebbe forse da piangere, ci sarebbe da andare a vomitare...
Io non provo nessuno di questi sentimenti. Penso a quei ragazzi che, lontani km da casa, si trovano a dover un incubo simile.
Mi vergogno di chi comanda la nostra città e permette che simili cose accadano; mi vergogno di quegli esseri (non umani) che trattano questi ragazzi peggio che le bestie.
Lo stesso era avvenuto lo scorso anno, con il riscaldamento e l'acqua calda tagliate negli alloggi che ospitavano i calciatori, le stanze mai pulite, i pranzi elemosinati, i conti del soggiorno richieste non a chi doveva pagarli (il master), ma alle famiglie di quei ragazzi.
Degli stipendi, poi, manco a pensarci.
Ho parlato, come avevo detto lo scorso anno, con quei ragazzi e con i genitori di alcuni di quei ragazzi... avevo un misto di rabbia e di magone che non posso spiegarvi a parole.
Io non sono come quei signori che ci comandano, io non sono come quei dirigenti che dovrebbero provvedere alla sussistenza di questi ragazzi.
Qui il calcio non centra più niente: questi non sono dei calciatori viziati, che non riescono a fare due passaggi, che giocano male.
Sono Alessio, Vincenzo, Federico, Franco, Giuseppe... sono dei ragazzi come noi: potrebbero essere i nostri fratelli, i nostri figli, i nostri amici... io domani e nei giorni prossimi voglio fare qualcosa di concreto per loro: non solo sostenerli con la voce. Voglio contribuire anch'io, gli porterò una parte della mia spesa ed invito tutti voi che avete l'U.S. Imperia 1923 nel cuore, a farlo.
Dimostriamo loro che ad Imperia ci sono anche persone di cuore, persone che non si nascondono, che sono disposte ad aiutare, persone vere... non opportunisti, delinquenti e schifosi.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo Riviera24,Vado a vomitare!

Anonimo ha detto...

Raga facciamo una colletta,domani tutti a l eurospin!Pasta,tonno,pane,etc.Più 10 euro a testa!Siamo la barzelletta di Italia!Vergogna!Non ci si crede!E pazzesco!!!!!Rivado aVOMITARE.CHE SCHIFO!!!!!!

Anonimo ha detto...

E davvero un INCUBO!E normale kemi scappa da ridere?

Anonimo ha detto...

stasera il menu' prevede patate e salciccia..

Anonimo ha detto...

Ogni uno si prenda un giocatore,Gli dia vitto e alloggio e lo mantenga fino alla fine campionato.IO prendo Pranzani.........

Anonimo ha detto...

io prendo volentieri max....

Anonimo ha detto...

ma anonimo sei una bella ragazza?

Anonimo ha detto...

prendetevi anche buzzetti...

miss G ha detto...

posso fare qualcosa?cosa?

miss G ha detto...

max.....oltre a cosa hanno mangiato...hai qualche notizia ultima? La Stampa stamattina parlava di intervento di un Gruppo di Cernusco...sai niente?
Diego? e' un po che non intervieni..tu sai qualcosa di questo?

Anonimo ha detto...

Luca ha detto:Il calcio,la fede,i colori,nn ci entrano più nulla!Il rivoli a pagato a trasferta?la mensa sotto la tribuna?La carità di Agniesi e Carli?Ragazzi liberiamo i NOSTRI GIOCATORI!!!Facciamoli tornarea casa loro!E facciamo in modo che domenica non si giochi!!Fuoi Pranzani,TUTTI FUORI!!!E quado si potrà si rincominerà da ZERO!!!!!ADESSO BASTA!!!!
BASTA CARITà,BASTA IMPERIA,BASTA COMUNE,BASTA!!!PAGLIACCI!!CHIUDETE TUTTO!!!!!

Anonimo ha detto...

Ha ragione non facciamoli giocare,invasione di campo!Che ne dite?

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che resta da fare e'convincere i pochi giocatori rimasti a non scendere in campo domenica contro la probelvedere....organizziamo qualcosa per sabato o domenica mattina!!

gighe ha detto...

si gioca sabato!

im1923 ha detto...

Forse è vero: bisognerebbe fermarli! ma come? invasione di campo? così poi passiamo x capri espiatori... e poi, tu anonimo che lo dici, ci saresti con quei 4 della Nord che ancora non mollano a buttar giù la rete ed entrare? facile dire belinate con la tastiera... facile mostrare i muscoli.. a dare una mano a 'sti poveri ragazzi non facciamo certo un favore ai porci che tuti conosciamo... se poi riuscissimo a convincerli a non scendere in campo, meglio... l'avevo già detto tempo fa... ma loro possono farlo secondo te?

Anonimo ha detto...

Scusatemi...il post delle 22.58 e' il mio.

Anonimo ha detto...

Servirebbe solo un pò di buon senso,nn giocare e basta.

Anonimo ha detto...

Luca ha detto:Continuiamo a farci fare la carità,e farci ridere dietro da tutti!Contimuiamo a giocare.Non vomito più.Ora o la diarrea!

Anonimo ha detto...

Noi siamo messi male,ma voi fate proprio ridere!!Irriducibili SanRemo.

Anonimo ha detto...

Montali oggi era alla riviera a conversazione con Alberti:"ve l'avevo detto che prima o poi le vacche pascolavano al di la' del PRINO!!".

Anonimo ha detto...

Andiamo a cagare tutti al centrocampo del CICCIONE!!!

Anonimo ha detto...

x i veri tifosi

Vi sono nel cuore per lo stato d'animo che vi treovate. Sento dire di convincere i giocatori di non scendere in campo. Non avete capito che la maggior parte di quelli rimasti pagano Pranzani per farli giocare perchè in un'altra squadra di d non farebbero nemmeno i panchinari. Dovete quindi prendere Pranzani e cacciarlo perchè solo così riavrete la vostra dognità. Tutta l'Italia parla di questa vergogna e voi tifosi non meritate queste figure di merda.
Pranzani li farà giocare anche dandogli un pezzo di pane secco. Solo così raggingerà i suoi obiettivi. incassare e valorizzarli per l'anno prossimo perchè il giocatore x lo presenterà come uno che ha fatto 15 20 presenze.

Anonimo ha detto...

Quanto meno sarebbe d'uopo dare un segnale domenica non entrando in curva.... non che cambi molto la mancata presenza di un manipolo di irriducibile, ma il silenzio di uno stadio per pochi intimi farebbe molto più rumore di altre scelte e meno danni personali.
Basterebbe stazionare fuori dall'impianto tifando prima/nell'intervallo e alla fine.. in mezzo il silenzio... che parli chi ha la responsabilità... e cmq
PRANZANNI TRAFFICONE VAFFANCULO!!!

Anonimo ha detto...

fidati che gli unici ad accorgersene sarebbero quei giocatori che stanno dando l anima per continuare.....................

Anonimo ha detto...

Puoi pubblicare il menu coi prezzi del ristorante ciccione???

miss G ha detto...

caro anonimo....un menu' cosi' non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!