venerdì 1 agosto 2008

Parola di Capitano


In questi ultimi giorni, da buon lettore del blog (come molti altri...), sto assistendo ad un "guerra fredda" tra chi difende le posizioni dell'Imperia calcio e chi quelle della P.R.O. Imperia.
Come tutti sanno da alcune settimane ho aderito al progetto dell'Imperia Calcio, convinto dall'entusiasmo, nonche' dai progetti e dalle capacita', delle persone che animano la nuova societa': Gagliano, Bonavia e Sinagra.
Da quando ne faccio parte non ho mai sentito proclami eclatanti o promesse da mercante con secondi fini. Le uniche promesse sono basate sull'entusiasmo nell'assumersi gli oneri e gli onori per riportare il nome dell'Imperia calcio dove merita.
Non nascondo che l'affetto e l'appoggio dimostrato dai tifosi verso questo nuovo progetto mi ha fatto piacere e ha fatto pendere la mia scelta dalla loro parte (anche perche' non ho mai ricevuto offerte da nessun'altra societa' in citta').
Anni fa una nota pubblicità, con testimonial Vialli, recitava:"... se sei un leader, lo decidono gli altri!"... Chi puo' fregiarsi di rappresentare i colori e la storia dell'Imperia calcio lo decidono i tifosi!
Da questo presupposto partono tutte le nostre iniziative e i nostri sforzi: far felici i tifosi significa approntare squadre competitive che possano garantire una pronta risalita.
Oltre a questo, motivo di grande orgoglio, c'è il settore giovanile in continua crescita.
Iscrizione gratuita non significa rinunciare a tecnici qualificati, come ho letto sul blog, ma dare la possibilita' a molte famiglie di far avvicinare i propri figli allo sport senza gravare troppo sul budget famigliare.
Inoltre è stata confermata l'iniziativa della scorsa stagione di promuovere il calcio all'interno della scuola elementare in maniera da coinvolgere e avvicinare al calcio tutti i bambini che desiderano farlo.
Sono impegni che tutta la dirigenza si è assunta con l'entusiasmo che l'ha sempre contraddistinta. Con tutto cio' non significa che i programmi e i progetti della P.R.O. Imperia siano sbagliati solo perche' diversi dai nostri.
E' evidente che le priorita' in alcuni casi sono altre, mentre in altri coincidono. Il fatto poi di operare sullo stesso territorio non deve essere la causa scatenante di uno scontro che nuocerebbe a tutte le componenti, tifosi compresi.
La nostra societa' è aperta a tutti, e ribadisco tutti, coloro che vogliono portare il proprio contributo (economico,volontariato e collaborazione) affinche' venga garantita la crescita della societa' stessa e quindi il poter ambire al raggiungimento di risultati piu' importanti.
Il motto ognuno per la sua strada calza a pennello, sempre che quella strada non porti a convergere in una sola direzione e ad un obbiettivo comune... riportare l'Imperia nelle serie che contano.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

La vostra scuola calcio adotta la stessa politica dell'oratorio...avanti...tutti nella mischia!!!
E il lattaio, per non farsi sfuggire l'opportunità di affondarsi da solo..ha deciso di copiarvi!!!
Fate pagare...figli di dottori politici non penso abbiano problemi a sborsare 200 euro l'anno...poi c'è sempre l'eccezzione della famiglia bisognosa a cui è giusto riconoscergli l'iscrizione gratuita.
SVEGLIATEVI!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Bocchi che dire: se non avessi visto la prefazione avrei pensato di leggere appunti di FRank Sinatra ,ma sapendo che eri tu lo scrivente ho la certezza che baffo almeno con te e' riuscito a fare l'ennesimo adepto !!!!!!!!!!!! Gratis ? Non mi interessa.
il calcio nella scuola e' una delle caratteristiche o componenti che dir si voglia per avere la scuola calcio di primo livello! non e' una casualita' mio caro signor Bocchi, se non lo sa glielo spiego io, come l' avere una squadra femminile e lei fa parte di una trama ma non se ne e ' accorto?
Il progetto e' articolato ad arte .
Segretario o cassiere tizio perche' cosi' ho caio;
giocatore Il capitano perche' cosi' gli Ultras ....
scuolla Calcio gratis cosi'......
gli altri ;
Ma lui cosa ci guadagna ?
Grande Frank.

Anonimo ha detto...

per la citazione di Vialli:
la chiameremo MODESTO-
Leader ma de che, te lo dici da solo, puo' darsi in campo ma fuori ?

sez. caramagna ha detto...

Caro anonimo mattiniero più di me, che dire, c'è qualcosa che davvero vi rode in questa situazione.

"Segretario o cassiere tizio perche' cosi' ho caio": Persone pulite e oneste!!!

"giocatore Il capitano perche' cosi' gli Ultras ....": Eravamo dalla parte dell'Imperia quando era solo un nome senza sapere manco se sarebbe stata accettata la proposta ASD IMPERIA dalla federazione, e comunque sempre stati contro alla P.R.O.

"scuolla Calcio gratis cosi'......": Cosi tanti giovani potranno giocare a calcio? Il problema vostro quale è? che avete dovuto fare l'iscrizione gratuita anche voi e ora non avete un po di soldini da spartirvi?

Che palle, non capisco proprio, dovremmo essere noi ad avercela con voi, e invece siete voi ad attaccarvi a qualunque cosa pur di P.R.O.vocare.
Mi sfugge il motivo, ma penso sempre più che voi(quelli che attaccano) siate gli stessi che sono stati tenuti fuori dall'Imperia, giocatori frustrati,genitori di giocatori frustrati,sponsor reo confessi, persone messe a modo su questi nostri blog per attizzare vespai, le stesse persone che non hanno mai mosso un dito per evitare lo schifo degli ultimi anni, quindi per l'ennesima volta...BASTA!!!
Siete stati simpatici, ci divertiamo da matti a sentire il vostro capo che parla in TV, ci piace il modo di scrivere i vostri comunicati ufficiali e anche i vari anonimi, ma purtroppo a noi non importa niente di quello che dite, noi abbiamo scelto da che parte stare, voi anche, quindi ognuno a casa propria, anche perchè siamo troppo grandi per il latte(e quelli piccoli bevono già la redbull)
e nessuno di noi fà l'assicurazione alla macchina o al motorino(siamo cattivi ragazzi), quindi...cosa cercate qua?

Anonimo ha detto...

ANDAVA A 100 ALL'ORA SULLA FASCIA LATERALE GIAMBO BO-CCHI GIAMBO BO-CCHI!!

EL LOBO ha detto...

Caro anonimo, mentre cerchi su e-bay un microscopio (così forse riesci a vederti i coglioni), ti spiego una cosa, sperando che il tuo neurone non sia in ferie...
Credo che il Capitano (e se sbaglio gradirei la smentita da lui stesso) non si riferisse affatto alla propria persona ma alla società.
Ossia:
D: Qual'è la squadra leader di Imperia?
R: Quella che ha l'appoggio della tifoseria?
Ossia la squadra leader viene decisa dai tifosi (poi in un altro post ti spiego cosa sono...), non dal comune e men che meno da parole inutili. Come le tue stronzate...
Appena ti arriva il microscopio prova a vedere se riesci a firmarti, CONIGLIO, come facciamo io, Gighe, Kama, Tranello, Sanlorenzo, Luca da Genova e persino Fabry1897 che è un matuziano, oltre a molti altri che non se la fanno sotto a dire quello che pensano...

e290 ha detto...

Sono un tifoso dell'Imperia da sempre e caro Capitano con la C maiuscola, anche se sono un dirigente della Pro, della quale condivido tutto dalla A alla Z, concordo con te in tutto.
Grande rispetto a chi come te ha dato tanto alla causa dell'Imperia e capisco da ex curvaiolo quello che rappresenti per i Samurai.
Tanto di cappello.
Un in bocca al lupo a tutti.

gianbo ha detto...

Grazie lobo,mi sembrava scontato...pero' non voglio passare da modesto!
La modestia,a volte,porta a ridimensionare gli obbiettivi,io voglio sempre il meglio per l'Imperia!

antonio l.t. ha detto...

peccato che el lobo non riesca nemmeno col microscopio a vedersi il cervello sennò si chiamerebbe solo EL !giambo!!!! non dire le bugie ....eri molto vicino ad un'altra squadra della città!hai deciso così?liberissimo ma non fare la verginella!
ciao

antonio

fabry 1897 ha detto...

Grazie el lobo che mi hai tirato in ballo, purtroppo gli anonimi ci saranno sempre...sono i classici conigli che in uno stadio non hanno mai messo piede e che hanno intenzione di rompere le "scatole" via internet pensando di spaccare il mondo...un grande saluto ai veri ULTRAS del blog... IM1923 E el lobo su tutti...

tranello ha detto...

ho come un sospetto:tra i vari anonimi conigli che continuano a riversare la loro frustrazione su questo blog, secondo me c'è uno squallido personaggio...avete presente quel pelato che prima ci cerca per fare le scarpe al lattaio e poi torna a mungere? ma si, quel paesano che vende polizze nella vallata! dai che avete indovinato!!

Anonimo ha detto...

ma scusate a voi non piace proprio la figa????

sanlorenzo ha detto...

Per la nostra strada, quella nerazzurra e con onore! Anche con noi in seconda, voi siete e sarete SEMPRE e SOLO la seconda squadra di Imperia! Grande Capitano!

sanlorenzo ha detto...

Caro anonimo burlone mi sa che noi ne mangiamo sempre e comunque più di te.

sez. caramagna ha detto...

Non riesco davvero a capire lo scopo di certe persone in questo blog e in giro per la città...mah!!!

PS:"un grande saluto ai veri ULTRAS del blog... IM1923 E el lobo su tutti..."

Oh Fabry...ora quei due si montano la testa!!!...non ti parlo più!!!
AVANTI ULTRAS

El Lobo ha detto...

Belin, dopo 2mila post finalmente ti sei firmato...
Non posso più chiamarti coniglio, ora, ma per quanto riguarda il cervello se ti dovessero fare l'elettroshock basterebbe una microstilo: penso che il post di Piccareta sia sufficientemente chiaro.
Per Fabry: preferisco 100 volte un matuziano che si firma e che esprime le sue opinioni con rispetto, piuttosto che i cybertuttologi che, come dici, non hanno mai messo piede in una curva e che non perdono occasione per scrivere delle grandi cazzate.
Penso che il post di Tranello meriti un'attenzione particolare...
Grande SanLorenzo, come sempre...
Per Sez. Caramagna: io non parlo con i diffidati :-P
AHAHAHAAHAHAHAHAHA!

El Lobo x Fabry... ha detto...

Uhm... 1897? Ma allora sei anche bianconero? Oddìo...
Va beh, dai, sei grande lo stesso :-)

sez. caramagna ha detto...

Perfetto penso che si possa dichiarare chiuso questo post.

Per El Lobo:neanche io parlo con i diffidati!!! e poi...riguardo la frase per il post di tranello "Penso che il post di Tranello meriti un'attenzione particolare..." vedo che siamo daccordo come dicevo nel commento di prima..."siamo troppo grandi per il latte(e quelli piccoli bevono già la redbull)
e nessuno di noi fà l'assicurazione alla macchina o al motorino"

eheh lunga vita agli ultras...

eih Lobo...a domani sera!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI OCCHIO CHE QUESTA NUOVA SOCIETA E? TUTTA UNA FARSA!!!!!!! SONO LI SOLO PER UN LORO SCOPO POLITICO!!!!!!!!!!

Sanlorenzo ha detto...

IL LATTE FA CAGARE! Grande Kama! Domenica grande festa! L A G E N T E C O M E N O I N O N M O L L A M A I !

Sanlorenzo ha detto...

Belin, è tardi! Cazzo,sarà la vecchiaia,LOBO,diventano simpatici anche i matuziani??! :-(

gighe ha detto...

Lobo ripensaci sei in tempo!

El Lobo ha detto...

Non i matuziani! Solo fabry1897 xché almeno si firma...
Vero, PROconigli?

El Lobo x Gighe & SanLorenzo ha detto...

Ma eravate "già" svegli o "ancora" svegli? ;-)
Ci vediamo stasera...