lunedì 29 settembre 2008

C'è nessuno?


Copio/incollo dal Secolo XIX di domenica, a firma Damiano Di Giuseppe.
Alassio–Pro Imperia sarà la sfida principe della seconda giornata del campionato di Prima categoria.
Sarà come compiere un tuffo nel passato. Rivedere di fronte, oggi a Villanova, la squadra della città del muretto e la principale società del capoluogo imperiese non potrà che fare un certo effetto, soprattutto a chi conserva ancora fresco il ricordo di come i giornali dell’epoca descrivevano con ampi servizi quei match.
Storie d’altri tempi. Il panorama calcistico del Ponente ha subìto in questi anni un’autentica trasformazione ed è necessario, oggi, fare i conti con una mutata realtà.

Domanda secca: ma se il signor Damiano Di Giuseppe è l'Addetto Stampa dell'ASD Imperia Calcio, qualcuno della Società nerazzurra gli ha spiegato come stanno le cose?

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Che si tolga dalle palle e non metta piu' piede al Ciccione!
Ma con chi sta?
Certe frasi non le avrebbe scritte neanche il vaccaro o uno dei suoi delfini.
Mi spiace dirlo,ma questo è un autogol da parte della societa'.

Anonimo ha detto...

per El Lobo :
e' nella dirigenza, messo dal direttore generale.........
e non si tocca!
autonomia alla proprieta' !

Anonimo ha detto...

l'Imperia Calcio non e' gestita dai Samurai, bensi' da una dirigenza che sa cosa fare.
ed il signor Di Giuseppe puo' aver fatto errori come tutti in passato ma ora e' in linea con la societa'.

Anonimo ha detto...

Ma VERAMENTE era nella dirigenza? Ma SCHERZIAMO? Presidente Gagliano, ma lo sai cosa ci ha fatto 5 anni fa? E 2 anni fa? Mandatelo via

im1923 ha detto...

x el lobo e tutti gli altri: non obbligatemi a togliere o correggere i vistri commenti... è per me antipatico e fastidioso farlo. grazie.

Anonimo ha detto...

ce la prenderemo con lui adesso!!!

Anonimo ha detto...

guardate che da noi non e' come da altre parti, dove si spendono e spandono soldi per tutto e tutti,vedi i fenomeni della Pro qui allenatori non vengono retribuiti, giocatori nemmeno, ed i bambini non pagano l'iscrizione, quindi ci affidiamo al volontariato di tutti , come tra l'altro quello del signor giornalista in questione che fa il suo lavoro e poi collabora con noi.
e non vedo perche' ve la dobbiate prendere per cose vecchie.
Ancora grazie che ci sono persone come lui ed anche di piu' rispetto a lui che a tempo libero si mettono al servizio della Societa'.
E voi giu' a criticare? ma per piacere.

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticato di firmarmi.

Anonimo ha detto...

Sapevo perfettamente, IM1923, che avresti tolto oppure "addolcito" il commento che ho fatto, infatti la mia unica speranza era che qualcuno lo leggesse prima del tuo intervento. Sai bene che ho manifestato il mio pensiero direttamente all'interessato poiché quando dico qualcosa non lo faccio alle spalle ma in faccia. Gianni Minori, che era presente durante le mie esternazioni, sa bene che quello che gli ho detto DI PERSONA è stato molto, ma molto, più duro del commento che ho scritto qui. Per cui, IM1923, ti chiedo gentilmente se puoi rimuovere il commento nella sua forma attuale giacché non rappresenta minimamente il mio pensiero.

Per l'anonimo delle 13.17:
1) I Samurai non gestiranno niente ma se la società ha la dignità di IMPERIA è anche perché i Samurai hanno dato il loro appoggio. Fai 26km e chiedi da quelle parti qual'è la sanremese...
2) I Samurai Ultras Imperia lasciano LIBERO ogni esponente di manifestare la propria opinione per dura che essa sia. Questo dando per assodato che ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni. Ho quasi 40 anni e TUTTE le volte che ho fatto qualcosa che non andava ho pagato sulla mia pelle. Poiché questo blog non è espressione diretta dei S.U.I., IM1923 ha tutti i diritti di cancellare il commento ma questo non ha valenza con quanto sopra esposto.
3) Damiano Di Giuseppe è tutto meno che un "Signor", te l'assicuro io.
4) Vedo com'è in linea con la società... Direi che l'articolo su Alassio-PieRrOt sia emblematico...

Per l'anonimo delle 14.06:
Lodevole quanto hai appena detto e che, peraltro, sapevamo già. Ma il fatto di affidarsi ai volontari non implica raccogliere CHIUNQUE a bordo. Ti ripeto che non è un "Signor" ed anche sul "giornalista" ci sarebbe molto da ridire, visto che copia gli articoli (gratis, eh? Per essere sempre in linea con il no-profit...) e le "cose vecchie" alle quali ti riferisci sono costate 3 anni di calvario giudiziario a due nostri esponenti, persone oneste che vanno a lavorare tutti i giorni, a causa di un'assurda accusa penale che, fortunatamente ed ovviamente si è risolta con una piena assoluzione ma che è costata ai suddetti parecchi biglietti della nostra valuta. E sono costate 3 anni di diffida ad un altro nostro esponente, reo di avere risposto ad un'aggressione nei suoi confronti. Tralascio infine come, nello stesso articolo, DDG facesse riferimento (per sua ammissione stessa) ad un ragazzo diversamente abile, che segue sempre la squadra, accusandolo di sventolare una maglietta appena avuta in regalo da un giocatore "a mo' di trofeo". Peccato che il problema dal quale è afflitto il ragazzo appena citato sia il sordomutismo e non avrebbe potuto, nemmeno volendo, replicare verbalmente a quelle accuse che, grazie a Dio, non hanno avuto seguito legale.
So che DDG negherà tutto questo ma, ahilui, l'ha scritto...
Un vero galantuomo.
Tenetevelo e VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

vergognarci ma di cosa ?
signor El Lobo mi scusi ma la sta facendo fuori dal pitale o sbaglio ?

Anonimo ha detto...

Concordo col lobo.
Chi vuole dare una mano alla societa',magari gratuitamente,merita la stima di tutti noi.
Pero' si parla di dare una mano,non di scrivere delle cagate che non hanno alcun riscontro nella verita'.
Vorrei sapere,poi,da un esponente della societa',cosa ha fatto il sig.Di Giuseppe nella sua veste di addetto stampa in questa prima parte di stagione per informare i tifosi e gli sportivi (compito usualmente svolto dall'addetto stampa appunto)e io poi gli elenchero' quante volte ha "disinformato" gli stessi tifosi e sportivi,non solo imperiesi.
Spero che il postino in questione,colto da rimorso,rassegni (!) le sue dimissioni,o,meglio,che la societa' lo defenestri subito!
Oltretutto quest'anno ci sara' da scribacchiare sulla pallanuoto...quindi...

Anonimo ha detto...

cha arroganza che avete.......
Ma lo sapete che non esiste solo la prima squadra e soprattutto e per fortuna anche tutto un mondo fatto di insegnamento ai bambini del gioco del balun ?
vergognatevi e tenetevelo.
Vergognarci di cosa ?
Tenetevelo parlare a chi di dovere e che l'ha preso.
Ma tutto il mondo vi e' contro ?
Calma per piacere.

Anonimo ha detto...

Volontario delle giovanili.....si.Ma di quale squadra!!!

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 16 E 29,
PRIMA DI SCRIVERE CI PENSI ANCHE O TI VENGONO FUORI COSI'!!

Anonimo ha detto...

Guarda, oltre al master non sono ovviamente l'unico a pensarla così. Solo che IM1923, vista la sua responsabilità di moderatore ha cancellato i loro commenti ed "addomesticato" il mio, dove dicevo che bisognava disinfettare col lysoform... Va bé, non vado avanti... Ma lui che è molto più rsponsabile di me (e non è affatto ironico) ha giustamente cancellato.

Di cosa dovreste vergognarvi?
Di tenere e dare addirittura un incarico ad un individuo che ha scritto un mucchio di FALSITA' screditando gente onesta, non scrivendo il vero ma il FALSO (vedi articolo del 7 Ottobre 2003, per fare UN esempio), che se l'è presa con un ragazzo che non poteva nemmeno rispondergli in quanto è diversamente abile e non ha nemmeno la voce per farlo, che ha copiato impunemente un articolo scritto da altre persone (e ci sono le prove) dopo giorni di ricerche facendolo passare per suo (volevo segnalarlo all'ordine dei giornalisti per questo e non l'ho fatto). Avete ragione. Ci sono anche e, soprattutto, i bambini.
Volete insegnare ai vostri figli a comportarsi come lui? Allora avete scelto la persona giusta...
Complimenti!

Anonimo ha detto...

Onestamente non riesco a capire questa divagazione sul volontariato e sul settore giovanile...
Qui si stava parlando di uno che,investito di un compito ben preciso,oltre a non produrre niente per la societa' negli ultimi mesi,ha deliberatamente screditato la societa' stessa a mezzo stampa spogliandola di quello che tanto faticosamente ha conquistato...ovvero la credibilita'.
Ora io,il lobo e molti altri (che magari non erano al corrente della sua carica in societa')si aspettano una pronta presa di posizione da parte dei vertici societari (Gagliano,Sinagra e Bonavia SVEGLIA!!!)in modo da riparare subito al misfatto e prendere le debite distanze.
Agli anonimi,tra i quali si cela qualche bontempone,non voglio rispondere...

im1923 ha detto...

Premessa già fatta, ma tant'è: questo non è il blog dei Samurai Ultras Imperia, ma quello di un tifoso nerazzurro che fa parte dei Samurai Ultras Imperia dai tempi antecedenti alla loro fondazione... e me ne vanto.
Credo di essere ironico e di capire quando si scherza e quando si esagera: non amo le baruffe gratuite, ma la discussione animata ma civile ed è per questo che ho ritenuto opportuno cancellare o mOdificare (legittimamente, poichè il blog lo gestisco io) alcuni commenti a mio avviso "fuori dalle righe".
Dopo 'sto noioso preambolo dico la mia: è vero, l'Imperia calcio, ma anche tutte le Società sportive, devono operare delle scelte in totale autonomia, senza condizionamenti esterni, tantomeno dei tifosi, per molti la rovina del calcio: ma un calcio senza tifosi cosa sarebbe? CHiedetelo ad altri che tifosi non hanno...
Le società calcistiche, però, devono prestare attenzione anche a quello che i tifosi dicono e pensano: l'esempio del master a me brucia tantissimo... a voi?
Io credo sempre (probabilmente sbagliando) che una Società calcistica sia sempre una famiglia allargata, in cui tutti hanno un ruolo ed in cui tutti sono legati a doppio filo... e come in tutte le famiglie ci possono essere le pecore nere, calciatori, dirigenti, tifosi, addetti stampa...
Capisco le ragioni dello sdegno e della stizza di El Lobo, venendo a sapere che DDG sarebbe il nostro Addetto Stampa e leggendo quanto riportato: anch'io sono rimasto assai perplesso quando avevo saputo della sua "nomina". Ma forse si parla di fatti "personali" e quindi preferisco sorvolare e non commentare... se ne è parlato ed eventualmente se ne riparlerà di persona, com'è giusto che sia.
Il mio post, però, è mosso da una ragione diversa: ma come? il nostro Addetto Stampa scredita la sua stessa Società? Mah?!?
E qui non è questione che lui sia o meno un volontario: se anche non prendesse un'euro (ma bisogna verificarlo), perchè non dovrebbe scrivere le cose ha scritto sull'XIX? Per essere un novello Arlecchino, servo di due padroni e pararsi per il futuro?
Quali che siano le sue ragioni, perdonatemi, non le capisco.
E che centra poi "l'insegnamento ai bambini del gioco del balun"?

Anonimo ha detto...

Il problema, IM1923, è: come ha potuto l'Imperia assegnare incarichi ad un personaggio simile? L'articolo riguardante la PieRrOt è solo una tristissima ma logica conseguenza dell'avergli dato fiducia. Fiducia tradita, come al solito. Ricordi quando negò addirittura di essere venuto sul pullman con noi? E non vado oltre perché mi sono già ripetuto almeno altre due volte. Abbiamo visto morire la nostra società e siamo stati amaramente felici di aver staccato la spina. "Per ricominciare dal pulito" è stato il commento unanime. Di tutti. Samurai e semplici tifosi, ventenni e quarantenni, Imperiesi e addirittura tifosi di altre squadre. Ma se si ricomincia così sarebbe come voler pulire i vetri con la fuliggine. Proprio l'addetto stampa, quello che, come dice il master, ha il compito di informare correttamente tifosi e non, dovrebbe essere esempio di trasparenza ed invece? Il Leporello di turno da un colpetto di lingua anche dall'altra parte perché non si sa mai come potrebbero andare le cose...
Io vorrei che nella nuova società, della quale sono fiero ed orgoglioso di aver disegnato l'emblema, si cercasse di insegnare ai ragazzi, prima ancora che il gioco del balùn, la correttezza, l'onestà, la lealtà, l'attaccamento e la fedeltà ai nostri colori. Anche a costo di "pseudo" sconfitte, perché chi si comporta così, sul campo e fuori, non perde mai. Quante volte, persino dopo batoste umilianti, abbiamo chiamato i ragazzi sotto la curva per applaudirli? Perché avevano dato il massimo e fatto quello che potevano anche se il punteggio sembrava dire il contrario.
E non penso che il solerte addetto stampa possa comunicare a nessuno questi valori, dato che fino ad adesso di certo non ne ha dato prova... Anzi...

Anonimo ha detto...

VIA DALLA SOCIETA' SUBITO!!!!!!!!DDG VATTENE!!!!

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: la società AUTONOMAMENTE ha fatto una scelta, come è giusto. Ora, ne tragga le conclusioni. Mi permetto di dire questo: UN DIPENDENTE INFEDELE CHE DANNEGGIA IL PROPRIO DATORE DI LAVORO SI LICENZIA IMMEDIATAMENTE. Che vada a "inchiostrare" (è l'unico termine non offensivo che mi viene in mente) da un'altra parte. Per molto meno il sottoscritto rischierebbe di passare l'anima dei guai sul lavoro!

Anonimo ha detto...

Non era piu' facile fare im1923 addetto stampa e dargli gli strumenti per gestire un forum ufficiale dell'imperia calcio?

Anonimo ha detto...

Se nei prossimi giorni non viene richiamato "all'ordine", e sulle pagine dei giornali non esce subito una bella retifica a certe frasi es. "la principale società del capoluogo" che venga mandato subito via.

Anonimo ha detto...

eccomi...
mario0474@supereva.it
anonimo poco, dunque...
leggo l'abstract di ddg e "il finimondo" scatenato dall aggettivo principale riseravato alla pro e dopo una giornata nera per il lavoro, sorrido divertito. mi sono andato a riprendere il vocabolario. dunque da tifoso subito mi girano le palle per l'espressinione "principale" che subito associo a primaria, più importante.... poi conto fino a dieci e penso principale, solo perchè è un categoria sopra e dunque l'utilizzo ci sta ma è un pò poco "political correct", non significa l'unica. e poi chi se ne frega, e mi chiedo se questa notte non dormirò a causa di "un giudzio" del sig. ddg??! no dormirò tra due guanciali e farò tanta nanna. mincacce, offese, insulti... beh, secondo me non è il caso, se proprio deve essere meglio l'indifferenza. tifiamo imperia e basta convinti che prima o poi in molti si ricredano. sul suo incarico di addetto stampa (attuale/presunto/passato) di sicuro la dirigenza prenderà i suoi provvedimenti se ce ne sono gli estremi ma, io personalmente, in un aggettivo utilizzato nella sua attività di giornalista (non entro nel merito ma quanti in Italia posso aspirare al premio pulitzer ?) non penso che il presidente possa ravvisare un "ammutinamento".
saluti
mario0474@supereva.it

Anonimo ha detto...

Ben inteso che quella persona "non mi sta molto simpatica" (uso questi termini per non farmi correggere da im1923), io la vedo come mario0474..Secondo me l'aggettivo "principale" è semplicemente riferito al fatto che ad oggi è la squadra imperiese che milita in categoria più alta.
E ok che lui ha fatto quello che ha fatto negli anni precedenti e che non dovrebbe neanche essere più iscritto all'albo, ma mi sembra che fra tutti i giornalisti di imperia, non ce ne sia uno che per ora abbia parlato molto dell'asd, o abbia fatto pubblicità.
Poi che DDG sia il nostro addetto stampa non lo sapevo neanche, ed ha la colpa di non aver fatto molta pubblicità, ma visto il rapporto che si è impostato con la dirigenza, direi che se abbiamo qualcosa da dire, sarebbe meglio dirglielo di persona che scrivere mille commenti qui sul blog.
Si evitano fraintendimenti, e si evita a im1923 di dover ogni volta correggere i post.

Anonimo ha detto...

Si penso sia meglio dirlo direttamente alla società, visto che i nostri dirigenti leggono raramente i vari blog.
Però e anche vero che se DDG è l'addetto stampa dell'imperia deve essere mandato via, se non per il fatto che pubblicizza la riviera come la principale società, deve essere mandato via perchè non mi sembra sia riuscito a fare un buon lavoro di "addetto" e di pubblicità all'imperia.

Anonimo ha detto...

Ma cosa poteva fare o dire di più? Forse non ci rendiamo conto dove siamo precipitati...

Anonimo ha detto...

No, no... Qui non ci siamo proprio...
Io non mi sto riferendo a quell'articolo in particolare: è solo una logica conseguenza del comportamento di quell'individuo. Cosa vuoi aspettarti da uno che incolpa un disabile di qualcosa che non ha nemmeno fatto? Quello di cui non riesco a capacitarmi è come la nuova società, che vuole ripartire da valori sui quali concordiamo tutti, abbia potuto anche solo ipotizzare una collaborazione con quel tipo di persona.
Credo di poter dire che carletto Calabria, in queste (scusate... quelle) categorie, sia uno dei 2 o 3 più forti giocatori che abbia mai visto. Eppure ci fu una sollevazione popolare per spedirlo via perché considerato "il nemico #1 della tifoseria". Ancor oggi, visto il sondaggio sul blog e visto che l'ho votato anch'io. Carletto ci ha sempre sbeffeggiato, irritato, insultato, provocato ma non ci ha mai infamato: ero il primo a cantare "Che ci frega di Calabria noi abbiamo Lupo gol..." perché dovrei tacere ora?