mercoledì 17 settembre 2008

Le ultime


Copio/incollo dal Secolo XIX a firma Damiano Di Giuseppe

Saranno i confronti diretti (Intemelia-Ponente nel girone A e Asd Imperia-Taggia nel girone B) a sancire, domenica prossima, i nomi delle due squadre che acquisiranno l'accesso alla seconda fase della Coppa Liguria per team di Seconda categoria.
Ancora novanta minuti di emozioni per questa prima fase eliminatoria che aveva in serbo, l'altro ieri, uno dei confronti più attesi, ovvero la supersfida tra l'Asd Imperia di Sauro Marinelli e il Sanremo Boys (futura Sanremese 1911).
Disputata di fronte ad una buona cornice di pubblico (sugli spalti si sono contati più o meno gli stessi spettatori che solitamente seguivano, solo qualche mese fa, le gare interne dell'Imperia di Montali), la partita ha riservato le emozioni più forti nella ripresa contrassegnata dalle marcature di Mattia Calvi e Luca Bellini, che hanno consentito ai padroni di casa di incasellare i tre punti in palio.
«Ci abbiamo messo un po' a inquadrare la porta: questo è ancora uno dei nostri principali difetti, ma quando lo abbiamo fatto siamo stati concreti e risolutivi», ha commentato a fine gara il trainer nerazzurro Sauro Marinelli.
«Ci siamo fatti infilare due volte in maniera banale - lamenta sul fronte opposto l'allenatore sanremese Daniele Ventura - l'aspetto assurdo è che in allenamento, in settimana, abbiamo ripetutamente provato le stesse azioni: è come se ci avessero colpito con le nostre stesse armi». A dar fiducia a Ventura la voce che vuole prossimi ad essere aggregati al sodalizio biancazzurro quattro elementi di categoria. «Giocatori - conferma il consulente Gianni Gullo - in grado di trasformare letteralmente in meglio la squadra».
Nello stesso girone salgono vertiginosamente anche le quotazioni del Taggia di Piero Mellano, che dopo aver asfaltato la scorsa settimana il Sanremo Boys ha rifilato l'altro ieri un rotondo 3-1 (reti di Casto su rigore, di Pilia e Soldani) al Val Steria.
Nel girone A non conosce ostacoli il Ponente di Riccardo Ballestra, che alla netta vittoria centrata all'esordio con il S.Stefano Mare ha fatto seguire domenica il successo, siglato dal gol di Mandaglio, con il Bordighera.
Seconda consecutiva vittoria anche per l'Intemelia, che dopo aver piegato il Bordighera al debutto ha sconfitto 3-1 l'altro ieri, con reti di Ambesi, Allaria e Sacco, il S.Stefano Mare

1 commento:

Anonimo ha detto...

PROBABILMENTE LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO L'IMPERIA CALCIO RIPOSERA',QUINDI INIZIERA' IL 12 OTTOBRE!