sabato 6 settembre 2008

Sondaggio: "Qual è la vera Sanremese?"


Chiudo il mini sondaggio "Cosa pensi di questo sito?" (quello del PieRrOt), che ha visto la meritatissima vittoria dell'opzione "Il migliore!" con il 50% dei voti, seguito da "Orribile" con il 41%, mentre le briciole se le sono divise equamente le altre opzioni "Ummmm, niente male", "Bello" e "Discreto".
Vittoria, come detto, meritatissima per il sito ufficiale del PieRrOt... ed è bene specificare che di sito ufficiale si tratta e non di un misero blog come questo.
Un sito che, ne siamo certi, ci terrà compagnia nei P.R.O.ssimi mesi con la sua P.R.O.fessionalità e con la sue chicche. Peccato, però, averci P.R.ivato fin da subito della "P.R.eghiera a mio papà"... ma siamo certi che verrà riP.R.O.posta... ne abbiamo tutti bisogno. Mi pongo solo una domanda: "Il migliore" d'accordo, ma rispetto a chi, cosa o quale?
Concludo ringraziando tutti quelli che hanno votato e soprattutto quei due che ora tireranno un sospiro di sollievo, dopo questa 48 ore davanti al pc a votare: oltre 120 voti in 2 giorni e mezzo è un record... e non accetto sospetti, eh?
Il nuovo sondaggio, invece, parla dei nostri unici e veri rivali, i matuziani, alle prese, come a tutti ben noto, con una situazione ridicola ed incresciosa.
Ogni giorno, nella città delle baracche, pare nascere una società nuova, ogni giorno una nuova società vuole fondersi con l'altra ed il giorno dopo salta tutto...
Ad oggi a Sanremo sono presenti, solo in 2° categoria, 3 società: il "Sanremo Boys" (che si dice sarà la futura Sanremese 1911), di Gianni Gullo ed Angelo Fameli (gli uomini che hanno portato quel galantuomo di Tonellotto a Sanremo) e con Carlo Calabria come responsabile del Settore giovanile. Questa società è appoggiata dagli "Irriducibili Sanremo".
Poi c'è la Sanremese 1904 di Carlo Barillà, altro galantuomo, presidente che ha traghettato la Sanremese fino alla radiazione, e che nessuno se la fila.
Ed infine il Ponente Calcio del Presidente Alessio Graglia, anch'essa ignorata o quasi da tutti.
Ma non finisce certo qui: ci sono anche la Carlin's Orange in Promozione e della Carlin's Boys in Prima Categoria, appoggiate dallo storico "Sanremese Club Boazzo" (addirittura tifoso di due squadre... mai visto!).
Dimenticavo la tifoseria Ultras matuziana, i "Matutia 1904", che, dal canto loro, invece, aspettano di vederci chiaro prima di schierarsi per una società o per l'altra.
Cerchiamo, allora, di dirimere noi la questione e, per questo, vi chiedo: "Qual è la vera Sanremese?", quella, per intenderci, cui urlare "Perché? Perché? Perchè?" e cori simili?
Queste le opzioni: "Sanremo Boys", "Sanremese 1904", "Ponente Calcio", Carlin's Orange", "Carlin's Boys", "Tutte" o "Nessuna"
Votate!

4 commenti:

Sez. Diffidati ha detto...

Il mio parere e che quest'anno derby non c'è ne sono...mi spiego meglio, ricordate quando al derby di due anni fa volevano vietare ai tifosi matuziani di venire al Ciccione?
Ricordate come la possibile mancanza degli storici rivali ci teneva sulle spine?
Beh, ora, a distanza di due anni da quel derby con le nostre squadre radiate dai campionati, ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale.
A Sanremo tra un pò ci sono più squadre che in tutto il resto della provincia, chi si schiera con questo chi si schiera con l'altro e chi come noi a fatto una scelta...
Ad Imperia tutti i tifosi e non solo gli ultras hanno deciso di seguire l'ASD Imperia e non la P.R.O., nella città dei fiori invece gli irriducibili si sono schierati da una parte(tra l'altro che scelta!!!)e i club da un'altra, mentre gli ultras, i Matutia 1904 hanno deciso di non seguire, aspettando di capire chi si farà davvero carico del nome della Sanremese.
Per questo rispettando la loro decisione, e sapendo che non avro mai altro derby all'infuori di quello con la vera Sanremese, aspetto la loro scelta per sperare di poter un giorno tornare ad affrontarci e gridare per l'ennesima volta il nostro PERCHEEEEEEE'?...anche perchè senza di loro non sarebbe lo stesso derby!!!

AVANTI ULTRAS

troppo giovane x esserci stato ha detto...

guardate su youtube "la storia non si cancella - ultras lucchese" e guardate se riconoscete la prima foto.

fabry 1897 ha detto...

X sez. diffidati:parole sante!purtroppo con tutto questo schifo che ci circonda non si sa che squadra scegliere...in fondo siamo ultras e non scenderemo mai a compromessi, purtroppo senza una tifoseria avversaria non sarà mai un vero e proprio derby, ma quest'anno credo sia cosi', saluti!
AVANTI ULTRAS...

Anonimo ha detto...

Tutte le tifoserie sono tifoserie..col cuore e con l anima!Anche le nostre senza avere un vero e proprio gruppo organizzato come voi!