venerdì 12 settembre 2008

Te lo dò io il Supercazziatone

Al "Supercazziatone di Giò", che tanto interesse ha suscitato negli ultimi giorni, ecco la risposta di El Lobo.

Giò, tu fai delle considerazioni giustissime.
Qui ad Imperia ci sarebbero tutti i numeri per fare bene ma, da che calcio è calcio, non s'è mai vista una squadra ottenere successi senza l'appoggio delle istituzioni. Persino tra i professionisti. Ricordi come qualche anno fa il sindaco di Torino, Chiamparino, fece "cortesememte" capire a Giovannone che non era il caso di impuntarsi?
Da noi, al contrario, si è SEMPRE giocato a "Caccia Il Presidente". Per non tornare troppo indietro (ma si potrebbe, eh...) non devo ricordarti certo io alcuni esempi, INDIPENDENTEMENTE dai personaggi.
Bonacina fu lasciato completamente solo e scappò dopo un anno. E che dire della protesta di Rivaroli poco tempo dopo?
Hai di certo capito che non sto difendendo questi individui ma è per farti notare come non sia cosa di oggi la cronica latitanza delle istituzioni. Non puoi nemmeno aver dimenticato l'attuale nostro primo cittadino, seduto in tribuna vicino a Pino Cipolla, che ostentava una fiammante maglia Nerazzurra: ma quando successe il "patatrac" che fece il buon Luigi? Se ne lavò le mani come Pilato... Per non parlare del comportamento tenuto nei confronti di gianfry: fortunatamente IM1923 ha immortalato ad imperitura memoria quella avvilente immagine. Per non dimenticare...
Vedi, ad Imperia si può fare un porto da centinaia di milioni di euro, si possono fare 300 nuovi appartamenti, si può avere un ministro onnipotente che è amico del presidente della squadra più titolata nella storia di questo sport, che per hobby fa il presidente del consiglio e che è molto grato al succitato ministro, non foss'altro che gli ha fatto vincere due elezioni, però se chiedi di "aiutare" a tenere una squadra in serie D ti rispondono: "Ma noi cosa possiamo fare?".
Per una volta non diamo retta ad IM1923: dimentichiamo e proviamo a rivolgerci ai privati.
Carli preferisce le ragazze in costume (beh, magari non ha torto...), Isnardi continua a pensare che il calcio sia un elemento chimico e Colussi pare il Godot di Beckett: lo aspettiamo da anni ma, come nel famoso dramma, non arriverà mai. Alberti? Ero uno dei tre che gli ha parlato, o meglio che ha ascoltato: ha pontificato per un'ora su impianti e ragazzini (400 ragazzini a 400€ l'uno fanno 160.000€, senza essere venali...) ma quando gli è stato chiesto qualcosa sulla prima squadra la risposta è stata: "Beh, non posso garantirvi niente, sono investimenti che potremmo non essere in grado di sostenere".
E' stato coerente. Infatti, richiamato alla realtà dalla nascita dell'ASD, ha provato a fare il colpaccio contattando Riolfo. Peccato che il biondino di Stellanello sia un professionista di quelli veri e, come tale, pretenda più di una formaggetta e qualche yogurt così il nostro industriale ha ripiegato su un Faraldi ancora sconcertato per aver notato "qualcosa di diverso" negli spogliatoi... Anche a me, Giò, farebbe piacere vedere degli industriali che fanno a gara per avere il proprio nome sulle casacche Nerazzurre ma, purtroppo, così non è.
Gagliano non è Berlusconi e Sinagra non è Abramovich ma hanno avuto il coraggio di chiamarsi IMPERIA, di ripristinare le maglie a noi care, perfettamente consci della responsabilità che ciò comporta, mettendoci le loro facce, facce che nella nostra città sono conosciute da tutti.
Ed allora appoggiamo questi nostri fieri concittadini, diamo loro il nostro supporto e contribuiamo anche noi alla rinascita.
Un viaggio lungo mille miglia comincia sempre con un piccolo passo...
Ciao Giò.

El Lobo

20 commenti:

Anonimo ha detto...

lobo,sti cazzi,sono ancora bollito dalle libagioni di stasera pero' come darti torto?
Gio',sei ancora in tempo,unisciti al gruppo,semmai sarai quello che dice :"...te l'avevo detto io,te l'avevo detto..."
FORZA IMPERIA FORZA IMPERIA FORZA IMPERIA FORZA IMPERIA FORZA IMPERIA FORZA IMPERIA

Anonimo ha detto...

Grande LOBO concordo con tutto. Per chi non è convinto invece meglio che resti a casa. ONORE AI DIFFIDATI.

ULTRAS SCELTA DI VITA!!!!!

Anonimo ha detto...

giò, ci sei?

Anonimo ha detto...

Lobo Sindaco! Al posto di Sir Cedric Luigi McDragoon (vedi Grisù il draghetto, praticamente uguali)!!! Neroazzurri a vita!!!

Anonimo ha detto...

tanto per la cronaca alla pro imperia hanno realmente preso Riolfo, Faraldi è il robot che telecomanda Riolfo da casa e a cui dice chi deve acquistare, chi deve giocare, come deve allenare e come deve pulirsi il sedere e su quale conto corrente versare il 95% del rimborso.

Anonimo ha detto...

Lobo hai detto parole sante. gio' resta pure a casa o a veder la PieRrOt.

Anonimo ha detto...

Domenica ore 16.30 dietro la Curva Nord. TUTTI PRESENTI raga non molliamo!

Anonimo ha detto...

certo che la foto in fondo alla pagina dimostra cosa vuol dire essere ultras o tifosi. chissà quanti club in provincia di Imperia possono vantare una curva così.

fieri dei nostri colori!!!

Anonimo ha detto...

rispetto per gio'........................................................................................................................................

im1923 ha detto...

certo che quando El Lobo attacca, mi ricorda tanto Peluffo quando partiva e saltava come birilli gli avversari...

Anonimo ha detto...

Vorrei solo chiarire che, pur non condividendola, ho il massimo rispetto per l'opinione di Giò. Il post era solo per spiegare la mia...

Anonimo ha detto...

nessun rispetto per gio' vai a lavorare da alberti.

Anonimo ha detto...

Tutto giusto come sempre Lobo, però come dice lui ognuno ha la sua opinione, rispettiamoci tra di noi come e sempre stato perchè in un modo o nell'altro tutti vogliamo il bene dell'Imperia. Chi segue da un pò questo blog, sa benissimo che Giò porta avanti la sua idea da molto tempo, (chiedo aiuto a im1923 ma credo almeno da un anno) e che ad Imperia tutto si muova in modo sbagliato lo sappiamo tutti.
In tutti i casi l'unica colpa che si può attribuire a Giò e quella di dire sempre le cose che pensa, senza peli sulla lingua e comunque sempre mettendoci la faccia.
Sicuramente in questo momento la vede diversamente da tutti noi, compreso me, però c'e da dire che quello che dice e pur sempre per l'Imperia, lui come noi sogna il meglio per l'Imperia, quindi senza prendercela tra di noi, speriamo per una volta che la fortuna giri dalla nostra parte, ossia dalla parte dell'Imperia!!!


Rispetto per tutti i tifosi Imperiesi e quindi anche per Giò!!!

Anonimo ha detto...

Lobo sindaco NO!!!

Facciamolo assessore...che so, boh...assessore allo sport ti va?

Anonimo ha detto...

Così in giunta si presentano in giacca e cravatta e........infradito!!

Anonimo ha detto...

guardate
http://proimp.blogspot.com/
alla faccia,........

Anonimo ha detto...

belin......

Anonimo ha detto...

Kama,hai ragione! A domani!!!

Anonimo ha detto...

Ma quale giacca e cravatta... Canottiera e braghette...
Fatti vedere, bionda (o come sei ora), che allo stadio non ci possiamo più incrociare...
X Chiarimento: avrei proprio piacere che Giancarlo e Stefano rispondessero personalmente a quello che hai scritto...

Anonimo ha detto...

sempre bionda,... ma coi capelli corti corti, dai una sera organizziamo una birretta con Mister!!! :-)

Ciao Tutor...sigh !!!