lunedì 30 novembre 2009

Pioggia e fango

La pioggia ed il fango: la pioggia che ha flagellato il "Ciccione" per tutti i 90 minuti di gioco ed il fango in cui era ridotto il fondo; la pioggia di gol col quale i nerazzurri hanno sommerso il Camporosso ed il fango con il quale erano impregnate le casacche nerazzurre, dopo una lotta durata per tutta la partita.
L'Imperia torna al successo, il suo bomber Pennone realizza una tripletta, la squadra mostra di aver voglia di lottare e la distanza dalla vetta si accorcia di altre due lunghezze.
Una domenica positiva, insomma, per ripartire e non fermarsi più... aspettando gli annunciati rinforzi.
La capolista Pietra Ligure è in una fase di calo, 2 soli punti nelle ultime 3 partite, ed è stata affiancata dal Cerialecisano, la squadra del momento, 10 punti nell ultime 4 gare, e che, con in porta l'ex nerazzurro Tranchida, vanta la migliore difesa del torneo con sole 7 reti subite.
Cerialecisano che sarà la prossima avversaria casalinga dei nerazzurri il 13 dicembre, per una partita assolutamente da vedere.
Non mollano la presa Don Bosco Vallecrosia, nonostante qust'oggi abbia perso una grossa occasione contro il Pietra Ligure, ed il Sassello, vittorioso nel finale di gara, su rigore, contro un'Albenga in crisi societaria gravissima.
Torniamo a noi: oggi è piaciuta la voglia di lottare dei nerazzurri, perchè di gioco non si può parlare, viste le pessime condizioni ambientali.
La difesa, invece, ha subito altre 2 reti, mostrando ancora qualche fatale incertezza... ma se Pennone continuerà a fare il Pennone (il suo 3° gol è stato un piccolo capolavoro balistico), si può anche rischiare qualcosa là dietro.
Certo, bisognerà avere la controprova quando giocheremo contro avversari di maggiore spessore e qualità, ma intanto godiamoci questi 3 punti e prepariamoci alla sfida contro il Baia Alassio Cisano, nella quale milita un ex (col dente avvelenato con qualcuno dei nostri) Beppe Ansaldi.
La vittoria è fondamentale, aspettando lo scontro diretto col Cerialecisano.

2 commenti:

S.P. ha detto...

I problemi evidentemente si sono risolti, e la grinta e la voglia di vincere ieri l'han dimostrato. E con le condizioni meteo del campo di ieri, penso che qualsiasi avversaria sarebbe stata la stessa cosa, perchè in quelle condizioni le partite le vinci con la grinta!
Ora aspettiamo i ritocchini promessi dalla società, e prendiamoci questo campionato!
FORZA RAGAZZI!!!

via vecchia piemonte ha detto...

ora bisogna proseguire cosi con grinta e concentrazione , consapevoli del nome che portiamo e del fatto che nessuno ci regalerà niente. forza imperia