domenica 30 ottobre 2011

8° giornata (andata). CulmvPolis-Imperia:1-0

Questo pomeriggio alle ore 14,30, al "De Martini Dario", più noto come Cige Begato di Genova Rivarolo, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta la Culmv Polis di Leone Cippani.
Si tratta di uno scontro inedito e tra neo promosse, che hanno iniziato il Torneo in maniera differente: l'Imperia occupa la terza piazza, mentre i genovesi la penultima posizione, ad 8 punti di distacco dai nerazzurri.
Con l'ativico problema della mancanza di una punta centrale, i ragazzi di Alfredo Bencardino dovranno comunque cercare di portare a casa i 3 punti, per non perdere ulteriore contatto dalla capolista Sestri Levante, impegnato nella difficile trasferta di Cairo Montenotte.
LA FORMAZIONE
Assenti Dario Ghiandi, dopo l'infortunio patito all'esordio e Fabio Piroli, che dovrebbe essere di nuovo disponibile domenica prossima, non fa più parte della rosa Federico Allaria, che lasciato i nerazzurri per ragioni lavorative. Alfredo Bencardino recupera Giuseppe Raguseo, Marco Eugeni ed Elia Ambesi, testati nella gara di Coppa Italia contro la Cairese.
Questo l'undici iniziale: Imbesi in porta; in difesa a tre con Monti ed Ibojo centrali, Cinquepalmi e Curabba esterni; a centrocampo Papa e Ponzo centrali, Mangione e Balbo sugli esterni; in attacco Iannolo e Celea.
LA CRONACA
Al 4' la prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Papa, il cui tiro dalla distanza impegna il portiere genovese Pastorino.
Il centrocampista nerazzurro ci prova un minuto più tardi, ma l'estremo difensore genovese non si fa sorprendere e respinge in angolo.
Al 24' i padroni di casa provano ad insidiare l'ex Imbesi con un tiro dalla distanza che esce però a lato; stessa sorte, due minuti più tardi, ha una coclusione di Scordo, che esce alla sinistra del portiere nerazzurro.
Ad inizio ripresa, Bencardino opera un cambio: Gagliardi prende il posto di Cinquepalmi.
La prima occasione è di Scordo, che impegna severamente Imbesi, reattivo nel respingere sopra la traversa un beffardo tiro, che stava per insaccarsi alle sue spalle.
Al 65' l'azione che decide l'incontro: discutibile rigore assegnato da Parodi di Savona per un contatto tra un attaccante genovese ed Ibojo. Dopo le vibranti proteste nerazzurre, sul dischetto si presenta Scordo, ma la sua conclusione è respinta da Imbesi in tuffo: sulla respinta è più lesto di tutti Corallo, che infila la porta nerazzurra.
L'Imperia si getta all'attacco alla ricerca del pareggio e la prima grossa occasione capita sui piedi di Ibojo, in un'azione fotocopia di quella del gol fallito domenica scorsa dal difensore imperiese: cross in area e conclusione al volo che finisce sopra la traversa.
Al 76' doppio cambio: entrano Gagliano e Raguseo al posto di Papa e Balbo.
All'86' l'Imperia sfiora il pareggio in due circostanze: colpo di testa di Gagliano che si stampa sulla traversa, la sfera finisce sui piedi di Iannolo, il cui tiro è respinto d'istinto da Pastorino.
All'89' ancora Iannolo e Pastorino protagonisti: un tiro da 25 metri di Iannolo sta per infilarsi sul sette alla sinistra della porta biancoblù, ma Pastorino lo leva dal sacco con un balzo prodigioso.
Al termine dei 4 minuti di recupero concessi, l'arbitro fischia la fine dalla partita, che sancisce la seconda sconfitta stagionale dei nerazzurri.
CULMVPOLIS: Pinna, Raso, D’Asaro,Congia (73’ Paparella), Vinciguerra, Moro (81’ Alzano), Corallo, Sangiuliano, Scordo (74’ Stuto), Rizqaoui, Pigliacelli. All.: Cipani
IMPERIA: Imbesi, Papa (76’ Raguseo), Curabba, Ibojo, Monti, Mangione, Cinquepalmi (46’ Gagliardi), Ponzo, Celea, Iannolo, Balbo (76’ Gagliano). All.: Bencardino
ARBITRO: Parodi di Savona

14 commenti:

socmel ha detto...

Continuiamo a fare i conti con i -7 dal Sestri Levante e intanto non guardiamo il +4 sulla zona retrocessione......... tanto dal 2 dicembre vedrete che fuoco e fiamme... ma va là, patacche!

CalataCuneo ha detto...

L'ho scritto dopo un pareggio (domenica scorsa), lo scrivo dopo una sconfitta (oggi) e lo scrivero' dopo una vittoria (spero domenica prossima): UNA SQUADRA SOLA !!!

Luca da Genova ha detto...

socmel, anche il Vallesturla o il Rivasamba (+7), o il Vado, che era dato tra le favorite ed ora come ora è dietro di noi, dovrebbero preoccuparsi?
CalataCuneo, tu scrivilo pure, tanto le risposte sono già disponibili.

im1923 ha detto...

LdG, perdonami, ma a noi, con tutto il rispetto, che "ce frega" del Vado? Quanto a Rivasamba (che peraltro ci ha sconfitto) e Vallesturla non credo stiano lì a recriminare per la loro classifica, mentre noi si... almeno io sì, tu forse no.

Anonimo ha detto...

A questo punto credo che la fusione sia l'unica soluzione per rilanciare il calcio in citta'.

bomber ha detto...

Senza attaccanti è difficile fare gol. Iannolo non puo' sempre risolvere. Leggo che la societa' aspetta dicembre per muoversi. Ma non sara' un tantino tardi ? e poi per prendere chi?

Skyfo ha detto...

Caro LdG, chissenefrega di Vallesturla, Rivasamba e Vado. Ti rendi conto che questa squadra ha fatto 6 goal in 7 partite e però siamo noi che facciamo polemiche gratuite? Aspettiamo pure il 2 di dicembre che poi potrebbe anche essere il 10 o il 15 però con questa situazione mortifichi anche tutto il resto della squadra. Come fai a non avere un finalizzatore in una squadra che, parole loro, punta a vincere il campionato? Anche ammesso che puntassero su Piroli lui è fuori da un mese e mezzo per cui si sarà saputo a suo tempo che l'infortunio non era cosa da niente e allora perché non si è intervenuti subito? Prunecchi è stato preso dopo dal Ventimiglia, vuoi dire che all'Imperia non sarebbe venuto? Per me anche a piedi......

Luca da Genova ha detto...

Im1923, ho parlato di quelle che come punti in classifica stanno intorno a noi, per rispondere a chi diceva che già dovremmo preoccuparci. E purtroppo, volenti o nolenti, sono queste le squadre con cui dobbiamo vedercela, almeno per ora...
Skyfo, tante volte, quando hai un infortunio, le conseguenze possono essere più serie del previsto inizialmente, e ti serve più tempo per rimetterti a posto. Il problema è sempre quello: la società può contattare un giocatore, ma il giocatore cosa ne pensa? Anche quando il giocatore sia interessato a venire, a che condizioni, economiche e non, viene? Come possiamo fare considerazioni tipo " X verrebbe anche a piedi", non sappiamo davvero come stiano le cose, se sia stato o meno contattato, se chiedeva troppo o no, se veramente verrebbe anche a piedi o no...

ben informato ha detto...

Su alcuni giocatori ci sono stati dei veti di giocatori attualmente in rosa, altrimenti sarebbero in nerazzurro. Il problema è il solito: sghei, sghei e ancora sghei. Ci sono, poi, stati dei problemi coi giocatori della passata stagione e quelli che dovrebbero venire lo sanno e tirano le loro concusioni...

im1923 ha detto...

LdG queste tue continue difese dell'operato societario meriterebbero di essere ricompensate con una Laurea onoris causa di Avvocato Difensore. Eh eh eh!!!
Skyfo intendeva dire che non sarebbe poi male che la Società, attraverso il suo sito ufficiale, dovrebbe informare i tifosi riguardo anche queste questioni (infortuni, convocazioni e quant'altro), per evitare poi quegli equivoci, congetture e spetteguless che tanto non sopporta.

Luca da Genova ha detto...

Im1923, magari...mi ci vedi così tanto a fare di mestiere quello che farebbe passare una monaca di clausura per nazista (non me ne vogliano i laureati in giurisprudenza, se rride, se sscherza e se ggioca)?? Il resto è vero, non lo nega nessuno, ma penso che lo "spetteguless" non lo fermerai mai del tutto neanche così. Non credo proprio che un sito ufficiale di una società qualsiasi direbbe qualcosa tipo quel che scrive il ben informato delle 08.41; al massimo riporterebbe, credo, che "la società è alla ricerca di un giocatore che possa risolvere i problemi in attacco, ma quelli contattati hanno posto richieste troppo onerose, che non è possibile al momento soddisfare" o qualcosa del genere. Le "voci informali", invece direbbero "i problemi relativi allo scorso anno (veri/presunti/risolti/non risolti poco importa) si sono diffusi in giro nell'ambiente, e quindi i giocatori ci pensano bene all'idea di venire". Questo, beninteso, in linea generale (prima che qualcuno...). E dove starebbe il vero? Come al solito, nel mezzo. Dovremmo ugualmente vedercela con le solite voci di corridoio, prenderle con le molle, verificare se e quanto siano attendibili (non fare alla DDG-maniera!). Solo dopo, trarre le conseguenze, sempre con il rischio di cadere in errore...alternative? Essere DENTRO la società, così da sapere per filo e per segno al 100% come stanno le cose. Ma una idea tipo "azionariato popolare" non prenderebbe di sicuro, non solo a Imperia; dovunque sia stata proposta in Italia non è andata bene, almeno per quanto ne so. Sarà un discorso diverso, ma non credo poi così tanto...

im1923 ha detto...

LdG, non farai passare una monaca di clausura per un nazista, ma spesso certe tue difese a prescindere ti rendono assai simile ad Azzeccagarbugli.
Io, comunque, mi riferivo agli infortunati ed altro: è evidente che le bombe di calciomercato devono essere trattate da altri e non sul sito ufficiale, che dovrebbe, in questo specifico caso, dare solo comunicazioni a trattativa conclusa.
Lo "spetteguless" fa parte del gioco, solo che c'è chi non lo tollera proprio affatto: ma meno male che si discute, si parla e si sparla... cosa vorremmo? Il silenzio e l'assenso ad oltranza?
Quanto all'azionariato popolare, son d'accordo con te che non attecchirebbe nè qui nè altrove: cosa sarebbero belle, credo, sarebbero delle periodiche Assemble pubbliche, magari di piccoli "contribuenti" o semplici tifosi, come si faceva anni fa. I tempi son cambiati, lo so, ma in realtà piccole come la nostra secondo me non sarebbe male coinvolgere maggiormente la gente, non arroccarsi sulle proprie posizioni e nel proprio castello. Solo così, credo (parlo da profano) si potrebbe sperare di allargare il gruppo dirigenziale: 4 moschettieri erano 3 anni e mezzo fa, 4 sono adesso... ed alla lunga, e di questi tempi, credo diventi difficile, in tutti i sensi, anche per loro, andare avanti.

Luca da Genova ha detto...

Im1923, dici? Belin, non pensavo di dire qualcosa che potesse essere considerato così "filo-dirigenziale", ma solo che le cose spesso non sono così facili come alcuni sembrano pensare. Per il resto che scrivi, sarebbe una grande idea anche per me, però chi glielo spiega a chi di dovere? Non rimane che sperare che ogni tanto leggano anche loro questi commenti, e che prendano per buona l'idea. A meno che non ci sia il timore di attirare personaggi equivoci che facciano il "gioco altrui", volendo fare una semplice supposizione.

Veggia Ineja ha detto...

la comunicazione,il provare a smuovere i semplici tifosi\appasionati con iniziative o quant'altro SONO OBIETTIVI CLAMOROSAMENTE FALLITI da parte della società!!!!!!

SINAGRA VATTENE!!!!