lunedì 17 ottobre 2011

IMpresa



Un'impresa: vincere sul campaccio di Fezzano è stata sicuramente un'impresa, ancor più
bella perchè maturata nei minuti finali.
La giornata trionfale è completata dalla sconfitta della capolista Sestri Levante, cui il Campomorone, domenica scorsa battuto dai nerazzurri in piena emergenza, ha inflitto la prima battuta d'arresto stagionale.
Ed ora le due squadre sono distanziate solo 2 punti: è passato solo un quinto del Campionato
e, pertanto, il cammino è solo all'inizio, ma sicuramente questa è la primo vero segnale che i
ragazzi di Alfredo Bencardino danno al Campionato.
Un Campionato davvero equilibratissimo, se è vero che tutte le squadre (tranne il Vado, che però ha infilato un filotto di pareggi ed una sola vittoria) hanno perso almeno un partita: dietro la capolista Sestri Levante, come detto, a 2 punti l'Imperia, a 3 ben 5 squadre (Fezzanese, Vallesturla, Busalla, Rivasamba e Campomorone) ed a 4 la Cairese, prossima avversaria dei nerazzurri per ben 3 volte nelle prossime due settimane, tra Campionato e Coppa Italia.
Un'Imperia tosta ed acciaccata, con molti potenziali titolari fuori per infortunio, e con una lacuna non ancora colmata: dopo aver sistemato la difesa con gli arrivi di Ferrari e Ibojo manca, come noto, un'attaccante di peso.
In tema di imprese, il "Mago", al secolo Roberto Iannolo, continua ad incantare e con i suoi 6 gol realizzati in 6 partite giocate, presegue l'incredibile serie della scorsa stagione quando, tra Campionato e spareggi, realizzò la bellezza di 32 gol fatti in 33 gare giocate.
Recuperiamo gli infortunati e speriamo in un ultimo sforzo della dirigenza per guardare al futuro con maggiore ottimismo e sognare ad occhi aperti un'altra memorabile impresa...

4 commenti:

CalataCuneo ha detto...

Fai bene Im 1923 a parlare di Impresa. Non è facile vincere a Fezzano e penso sara' cosi' per tutto il campionato. L'equilibrio regna sovrano, il Campomorone cosi' remissivo al Ciccione, la settimana successiva ne fa 3 al Sestri Levante capolista. Il Vado non sa vincere (anche se adesso è l'unica imbattuta) e perde punti preziosi.
Fai bene a dire anche che con un ulteriore sforzo da parte della dirigenza (magari facendo anche delle scelte dolorose tagliando dove c'è abbondanza) le cose potrebbero migliorare ulteriormente. Credo che la continuita' di rendimento alla lunga paghera'. Intanto godiamoci questo secondo posto che ci proietta alla gara contro la Cairese con rinnovato ottimismo, che è il sale della vita...

roby67 ha detto...

ke ve ne pare dell'ingresso di Milo Durante nei soci della pro.....?

Skyfo ha detto...

Quadro lucidissimo come al solito. Effettivamente sarebbe un peccato non fare ancora quel passetto per provare ad essere competitivi fino all'ultimo qualunque sia poi il risultato finale. Probabilmente qualcuno obietterà che le partite si stanno vincendo anche così come siamo, ma Robi abbiamo visto che trattamento ha subito la settimana scorsa e magari un'influenza potrebbe prendersela pure lui e a quel punto la coperta sarebbe troppo corta. Condivido con CalataCuneo che ci sono reparti dove qualche giocatore potrebbe vedere il campo col contagocce per cui forse qualcuno potrebbe essere sacrificato se arrivasse davvero un Bomber con la B maiuscola.

Anonimo ha detto...

Vedo che la Fezzanese continua a giocare in un campo neanche degno della 3^ categoria.... L'avevo visto una volta passando di là...speravo non ci giocassero più, invece...

Ma il comitato regionale della LND come fa a permettere di far giocare l'Eccellenza su un campo simile?