La Lega Nazionale Dilettanti, da quest'anno, ha istituito una nuova selezione nazionale, la Under 16 (categoria Allievi, nati negli anni '97 e '98), quella che è, a tutti gli effetti, una Nazionale e, per questa ragione, selezionerà un gruppo di ragazzi per partecipare ad un importantissimo Torneo internazionale in programma nel mese di marzo del 2014.
Al fine di visionare quanto di meglio c'è in circolazione nelle migliaia di società dilettanti italiane, lo staff, con il mister Gentilini in testa, ha girato tutta l'Italia fissando 10 raduni interregionali dove ha visionato oltre 500 ragazzi della categoria.
Quest'oggi ad Ovada e' previsto il raduno per Piemonte e Liguria e sono state diramate le convocazioni di 20 ragazzi liguri.
La bella notizia è che l'unica squadra in tutta la regione che ha avuto ben tre convocati è l'Imperia 1923.
I neroazzurri in questione sono:
Giacomo Todde, portiere della squadra Allievi ed anche terzo portiere della prima squadra.
Fabio Garattoni, ala destra e capitano della squadra Allievi.
Luca Amoretti, difensore centrale.
Quest'oggi i tre ragazzi imperiesi saranno, quindi, ad Ovada per mostrare il loro meglio e sperare di essere convocati, poi, per la nazionale vera e propria (il primo raduno nazionale è già fissato e si tratta di tre giorni in ritiro a Coverciano, dal 9 al 12 dicembre prossimi).
Forza ragazzi!!!
Nessun commento:
Posta un commento