domenica 2 febbraio 2014

19° giornata (4° ritorno). Imperia-Argentina+Landoni: 1-2


Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini Luca Landoni di Milano, l'Imperia affronta al "Nino Ciccione" l'Argentina.
Gara attesissima per la presenza di moltissimi ex tra le fila delle due compagini e con immancabili polemiche, non ultima quella del rifiuto dei rossoneri di giocare la gara in anticipo il sabato sera.
I ragazzi di Andrea Caverzan, dopo il buon pari esterno contro la Sammargheritese, cercano di tornare a conquistare i tre punti in casa, cosa che non accade dal 17-11-2013 (Imperia-Casarza Ligure 1-0) ed il successo contro i rossoneri che manca dal lontano 01-05-1988.
L'Argentina, seconda forza del Torneo, allenata dal "super ex" della sfida, Giancarlo Riolfo, cerca i tre punti, invece, per mantenere o accorciare il distacco dalla capolista Magra Azzurri.
Giancarlo Riolfo ha così ricordato, su puntoimperia.it,  i suoi trascorsi con l'Imperia ed ha presentato la gara: “E’ una partita importante, contro una squadra nella quale ho giocato poco, ma l’ho affrontata tanto. Una piazza a cui devo tanto come allenatore. Mi ha dato la possibilità di affermarmi come allenatore 7 anni fa in Eccellenza.
Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha dei valori, con un allenatore che la sa far giocare. I nostri ragazzi sono motivati, tanti sono “ex” e hanno motivi di rivalsa. Una partita che serve per riavvicinarsi alle nostre aprir azioni. Cosa temo? Ho rispetto per tutti, ma, nel calcio, nessuno deve avere paura”.
LA FORMAZIONE
Nessuno squalificato in casa neroazzurra, assente il solo Alessio Cuneo. Tutto il resto della gara è a disposizione di Andrea Caverzan. Assente Niang tra i rossoneri.
LA CRONACA
Terreno pesante per le piogge scese nelle ultime settimane, sugli spalti circa 400 spettatori.
L'Imperia scende in campo con: Matteo Geraci, Laera, Eugeni, Giglio, Vago, Feliciello, Gazzano, Ambrosini, Prunecchi, De Simeis, Alessandro Geraci.
L'Argentina risponde con: Trucco, Moraglia, Fici, Fiuzzi, Negro, Costantini, Raguseo, Mangione, Castagna, Gagliardi, Rovella.
1' tiro di Rovella bloccato da Geraci
2' Imperia in vanatggio: velocissimo contropiede neroazzurro e conclusione a rete di Gazzano che infila Trucco in uscita: 5° rete stagionale per l'esterno imperiese
3' colpo di testa di Castagna deviato da Geraci
11' tiro di Rovella, deviato in angolo da Feliciello
15' attacco imperiese, la sfera giunge sui piedi di Gazzano, il cui tiro è deviato da  Fiuzzi, palla a Giglio che si allarga sulla destra e tira, ma la sua conclusione termina sull'esterno della porta di Trucco
16' triangolazione tra Gagliardi e Rovella, tiro di Gagliardi che termina alla destra di Geraci
17' discesa di Giglio sulla destra, cross al centro, con la sfera che, deviata da Fici, termina sul palo
19' conclusione a rete di Castagna, deviata di pugno da Geraci
25' fallo di Negro ai danni di Prunecchi che deve lasciare il campo: si sospetta un stiramento
25' esce Prunecchi ed entra Di Mario
37' Geraci si getta sui piedi di Rovella e sventa un'insidia rossonera
38' tiro di Rovella, deviato in angolo da Geraci
40' clamorosa indecisione di Trucco e Moraglia, la sfera giunge sui piedi di Gazzano che, anzichè concludere a rete a botta sicura, cerca di controllare la sfera ed è fermato in angolo da un difensore
La prima frazione di gioco, vibrante e bellissima, termina 1-0
Nessuna sostituzione ad inizio ripresa, anche se bisognerebbe dire che l'arbitro Luca Landoni toglie la casacca gialla ed indossa quella rossonera, condizionando non poco la sfida
49' ammonito per un fallo veniale Alessandro Geraci
51' fallo ai danni di Laera, che resta a terra infortunato, l'arbitro fa proseguire e l'Argentina prosegue l'azione, con Rovella che viene atterrato in area: calcio di rigore per i rossoneri.
Si accende una zuffa tra i calciatori e vengono ammoniti Di Mario e Fici
Sul dischetto va Rovella, ma la sua conclusione è bloccata in presa da Geraci.
Il portiere neroazzurro festeggia con i compagni ed i tifosi la prodezza e l'arbitro, non contento dell'errore precedente, assegna una punizione in area per i rossoneri. Si incarica del calcio piazzato Costantini (beccatissimo dal pubblico) ed il suo tiro termina sopra la traversa
59' secondo cartellino giallo per Alessandro Geraci, per proteste: Imperia in 10, ennesima perla dell'arbitro e gara che, di fatto, termina qui, coi nerozzurri in inferiorità numerica e senza il proprio uomo più rappresentativo (Prunecchi) fuori per infortunio. Andrea Caverzan, furibondo, viene espulso per (legittime) proteste
61' mischia in area neroazzurra e Castagna infila Geraci: 1-1
66' esce Eugeni, leggermente infortunato, ed entra Faedo
68' ennesima prodezza di Geraci sulla conclusione a botta sicura di Rovella
75' raddoppio dei rossoneri, ancora grazie a Castagna
Sugli spalti si accendono gli animi, coi tifosi di casa furibondi contro tutti
78' ultimo cambio imperiese: esce Vago ed entra Burdisso
81' ammonito Ambrosini
82' cross in area rossonera, colpo di testa di Burdisso, bloccato da Trucco
Dopo 5 minuti di recupero, il pessimo Landoni di Milano fischia la fine e, sotto sotto, festeggia coi suoi compagni di squadra la vittoria.
(fotografia tratta da puntoimperia.it

29 commenti:

Anonimo ha detto...

all'Argentina piace vincere facile, evidente dagli spalti che si giocava in 12 contro dieci, ammetto gli errori arbitrali ma quando sono a senso unico è inequivocabile che un arbitro di Milano abbia intascato la pagnotta.......

casper

Anonimo ha detto...

Partita arbitrata in modo vergognoso, mi auguro che il magra azzurri continui a vincere. Argentina squadra contadina vincete solo rubando oppure pagando?

Skyfo ha detto...

Attenzione! La zona play out dista solo 9 punti e dopo la non facile trasferta di Fezzano e quella in casa altrettanto complessa con il Genova calcio abbiamo due trasferte consecutive contro squadre che galleggiano ai margini della zona rischio, Cairese e Sestrese e se dovesse mancare Prunecchi ci vuole poco a vedere le streghe......

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi nonostante il risultato!!!!!certo che senza prunecchi in attacco e veramente dura... Speriamo non sia niente di grave perché di Mario anche se lotta e proprio inadeguato... Quanti errori... Veramente un plauso a giglio e geraci il portiere due giovani molto interessanti.. Speriamo nessuno li porti vai.....

Anonimo ha detto...

Tutti a mangiare in braceria da costantini? Bello fare gol con uno dei nostri a terra, bravi voi si che siete sportivi.... Ma tanto non salite e il prossimo anno ne riparliamo ... Banda di buffoni allenati da un mercenario.

Portorino ha detto...

Ruspa, lo sappiamo che non siamo in una situazione facile, ma se Marco ha rimediato uno stiramento agli adduttori sappiamo anche che dovremo fare a meno di lui per un pò. Possibile che non si possa trovare un giocatore svincolato per poter rinforzare quel reparto? Il mese di febbraio sarà quello decisivo per le sorti della stagione con tre trasferte complicate e una gara non semplice in casa e non possiamo affrontarle senza un giocatore esperto come Marco là davanti. Cazzo, mancano 11 partite alla fine della stagione. Non chiederanno mica un milione di euro per fare 11 partite in Eccellenza!!!

Anonimo ha detto...

Prendete IANNOLO prima che firmi con altri.... Sbagliare e' umano ma perseverare e' diabolico....

Anonimo ha detto...

Partita rovinata dall'arbitro...e i giocatori dell'Argentina che non sanno nemmeno cosa significa essere sportivi...han fatto 2 gol con i nostri uomini a terra senza buttare fuori il pallone..imbecilli indegni...e il loro mister che mer..grande Caverzan a mandarlo a quel paese quando è uscito.
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE!!!
Ciospa

Skyfo ha detto...

Anonimo delle 7,21, ma per favore! Allora prendiamo Milly Giordano o Natta o Gittone. Ma basta con le cariatidi!!!! Se proprio bisogna prendere qualcuno cerchiamo un giovane motivato e finiamola lì..

Anonimo ha detto...

Quanto dirigenti scrittori!!! Pensate a lavorare buffoni !!!

Pajacci

ex bomber ha detto...

Ma secondo voi a Costantini quando era in qualche categoria piu' nobile di questa ( molto bassa) gli hanno insegnato cosa vuol dire la parola fair play? mah veramente non ci sono parole....

Anonimo ha detto...

in ogni caso insultare Costantini non mi pare sia stata un'ottima scelta.. solo per rispetto di quello che ha fatto il padre...

Gabriele

Anonimo ha detto...

Costantini il figlio, purtroppo non ha preso niente dal padre e domenica si è visto caro Gabriele direi che qualche insulta gli ha fatto solo che bene!

Anonimo ha detto...

Caro Gabriele forse hai ragione tu,ma forse Costantini certi insulti se li va a cercare... Se non sbaglio era lui che quando laera era per terra anziché fermarsi ha lanciato la punta verso la porta con il conseguente rigore...magari ricordo male io... Poi il padre e una cosa e lui un altra....

ex bomber ha detto...

Infatti io non l'ho insultato.

Anonimo ha detto...

Lui deve eseere il primo a rispettare quello che ha fatto il padre x l'Imperia...
n.costantini MERCENARIO!

Anonimo ha detto...

Costantini è stato insultato pesantemente dal primo minuto di gioco, non da quando non hanno buttato fuori il pallone, fatto che risale al secondo tempo e sinceramente, come nel caso di trucco non capisco il perchè!!


Edicola Onegliese

Anonimo ha detto...

per quanto ha fatto il padre per l'Imperia io non lo avrei (e non l'ho fatto) insultato per nessun motivo.. anche perche' il padre non credo l'abbia presa bene a quanto ne so.. ed oltretutto ci siamo permessi anche di insultare la madre... non e' stata una buona scelta.. poi gli possiamo gridare mercenario.. e va beh ci puo' stare.. ma tutto il resto mi spiace no. caduta di stile..

Gabriele

Anonimo ha detto...

meglio I soldi di Del Gratta e vinci vero Gabry?

Per la precisione ha detto...

Anonimo del 04 febbraio 2014 17:06: è più mercenario lui o qualche ultra$ ?
A buon intenditor...

Anonimo ha detto...

A cosa alludi x la precisione?? Che cosa sputi su gli ultras?? Se sai qualcosa che altri non sanno scrivi cosa aspetti??!

Anonimo ha detto...

non capisco cosa tu voglia dire anonimo delle 12.25.

Gabry

E firmati azz!!! se mi chiami Gabry mi conosci!!!

Anonimo ha detto...

per la precisione:se ti arrampichi sugli specchi fai prima.Costantini che rimanga pure a vita con quel sant uomo di Del Gratta!
Prima di parlare degli ultras Imperia pulisciti la bocca.grazie!

Anonimo ha detto...

Alla domenica siamo allo stadio se qualcuno deve dirci qualcosa può farlo, senza scrivere cagate sul blog. S.U.I.

im1923 ha detto...

che palle! ma è possibile che le discussioni finascano per incanalarsi sempre nella stessa direzione e sempre con messaggi di anonimi?

Anonimo ha detto...

DOMENICA ERO ALLO STADIO ED HO ESPRESSO PACATAMENTE IL MIO DISSENSO NEI CONFRONTI DEL CORO CONTRO COSTANTINI E DI SUA MAMMA..
E MI FIRMO SEMPRE..

GABRY

Anonimo ha detto...

CMQ NON HO CPAITO NENACHE COSA VOGLIA DIRE CHI AFFERMA CHE SIAMO PIU' MERCENARI NO (QUALCHE ULTRAS) O COSTANTINI.. ANCHE QUESTO DOVREBBE SPIEGARLO

GABRY

Vecchi Ultrà 82 ha detto...

anzichè vernire a scrivere sul blog caro gabry,bastava che lo chiedessi domenica il motivo perchè abbiamo insultato costanti il mercenario,di suo padre non ce ne frega nulla,noi non abbiamo colpe se non ha preso nulla da lui,certi comportamenti si pagano!!!

poi tutti quelli che scrivono fiumi di post,perchè non ci mette la faccia?basta!!!!!

p.s. non capisco perchè Im1923 continua a pubblicare i vostri commenti!!!

amico di birillo ha detto...

Gabry ultras e persona corretta!