domenica 16 febbraio 2014

21° giornata (6° ritorno). Imperia-Genova calcio: 0-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Nicola Locatelli di Lovere, l'Imperia di Andrea Caverzan affronta il Genova calcio di Giuseppe Maisano.
I neroazzurri, per evitare di mettersi nei guai, devono cercare in tutti i modi di fare punti, possibilmente tornare al successo tra le mura amiche, evento che manca dal 17-11-2013, giorno in cui l'Imperia sconfisse di misura il Casarza Ligure, con un gol di Marco Prunecchi al 90°.
Proprio l'attaccante neroazzurro, uscito per infortunio nel corso della gara interna contro l'Argentina ed assente in occasione della disfatta esterna contro la Fezzanese, potrebbe essere schierato al centro dell'attacco, dando peso e qualità al reparto offensivo.
Il Genova calcio di Giuseppe Maisano, oggi in tribuna perchè squalificato, è la quarta forza del Torneo, è reduce dalla vittoria esterna contro l'Argentina e si presenta per la prima volta nella sua storia al "Nino Ciccione" con la temibilissima coppia d'attacco formata da Matteo Rossi (11 reti) e Mattia Memoli  (9 reti) e con Jacopo Sbravati, figlio dell'indimenticabile ex capitano neroazzurro Michele Sbravati, attuale responsabile del settore giovanile del Genoa.
La gara d'andata, disputata all"Italo Ferrando" di Genova Cornigliano il 20-10-2013, era terminata 1-1.
LA FORMAZIONE
Andrea Caverzan recupera lo squalificato Alessandro Geraci e, come detto sopra, probabilmente anche Marco Prunecchi. Ancora non disponibile Alessio Cuneo.
LA CRONACA
Giornata tipicamente invernale, terreno in buone condizioni, sugli spalti poco più di un centinaio di spettatori.
Andrea Caverzan schiera questo undici: Matteo Geraci, Laera, Falzone, Giglio, Eugeni, Feliciello, Gazzano, Di Mario, De Simeis, Alessandro Geraci. Out, quindi, Marco Prunecchi che, assieme a Claudio Vago, segue la gara dai "Distinti", agitatissimo.
La gara è stata assolutamente deprimente, la cronaca scarnissima, i neroazzurri inesistenti. Inutile perdere tempo a raccontare quel che è successo, poichè, come detto, non c'è stata gara, per colpa, soprattutto dell'Imperia.
1' pronti e via ed i genovesi colpiscono una clamorosa traversa interna con Rossi: è il "cocktail di benvenuto" dei biancorossi, che mettono subito in chiaro come andrà a finire la gara
37' ammonito Eugeni per gioco falloso
39' dopo quasi un tempo di nulla, al termine di un convulso attacco dei rossoneri, il Genova calcio passa in vantaggio con una rete realizzata da Oliviero
La prima frazione di gioco, tutta qui, credetemi, termina 0-1
Ad inizio ripresa le due squadre si ripresentano invariate
50' raddoppio degli ospit, grazie a Memoli che sfrutta al meglio un difettoso rilancio di Matteo Geraci: 0-2 e gara, di fatto, che termina qui
Gli ospiti sfiorano a più riprese la terza rete, con l'Imperia che non riesce a centrare una sola volta lo specchio della porta genovese.
Unica nota di cronaca, sono le sostituzioni:
52' esce Eugeni ed entra Garattoni
53' esce Alessandro Geraci ed entra Faedo
70' esce Di Mario ed entra Burdisso
Tutto qui la ripresa, con unici protagonisti i tifosi imperiei che, in maniera forse addirittura insensata, sostengono la squadra per tutta la gara: una lezione a dirigenti e giocatori, che, purtroppo, non verrà recepita da nessuno.

15 commenti:

Ramo secco ha detto...

Im1923 sei vecchio... ANDREA PRUNECCHI ha smesso 30 anni fa di giocare !!!

A ridaje ha detto...

Comunque è sempre Marco. Hi hi hi hi

Questo è proprio amore è IM1923...

im1923 ha detto...

lo faccio apposta per vedere se leggete attentamente quel che scrivo... eheheheh!!! la verità è che son davvero rincoglionito...

Anonimo ha detto...

la settimana scorsa ha scritto che ANDREA Prunecchi ne aveva più di un mese di infortunio.ma chi ti da ste informazioni? per scrivere tanto per, lascia stare!

Rob de matt ha detto...

Alla vigilia di due trasferte delicatissime che possono voler dire salvezza o piena zona retrocessione ci risiamo con le solite diatribe vero? Complimenti per la tempistica e per le teste di cocco......

Anonimo ha detto...

Via l'ex presidente Alberti dal consiglio di amministrazione dell'Imperia.Sei tu la rovina della squadra...

Anonimo ha detto...

Speriamo solo che torni prunecchi perché se no non si fa gol neanche con le mani....... È speriamo anche che i ragazzi ci mettano più voglia perché oggi secondo me è stata la peggior partita vista in questa stagione al ciccione... Forza Imperia e grandi ultras!!!!!!!

Gazza ha detto...

Rob de matt...come sempre colpa delle diatribe dei tifosi non di una dirigenza inesistente ed alla canna del gas...MA VAFFANCULO!

Anonimo ha detto...

Vi lamentate e tutto dite che manca prunecchi ma quando c e prunecchi i palloni gli arrivano sui piedi precisi e belli a gazzano e l altro che sta giocando adesso dimario arrivano quando arrivano dei palloni di merda nel proprio e vero senso della parola. E con questo chiudo felicello quella palla al posto di coprire la palla sul secondo goal, butta sta palla fuori!

Rob de matt ha detto...

Gazza non hai capito un cazzo....

Anonimo ha detto...

Robi iannoloooooooooooo oooleeee

Gazza ha detto...

Rob de matt e sia...ma la rottura di cazzo ormai e' completa!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23:03
ricordati che gode bene chi gode per ultimo
se sei tanto sostenitore del tuo idolo, vatti a vedere il golfo e smettila di strapazzare il vili pendulo

FORZA IMPERIA!!!

penna bianca ha detto...

Per anonimo delle 17:20, infatti andremo a vedere il golfo da qui in avanti che è meglio!Stai pur certo che il prossimo campionato torneremo a tifare la nostra Imperia dopo unripulisti generale di dirigenti incapaci e finti salvatori della patria!
Forza Imperia sempre!
Onore al Mago per quello che aveva dichiarato adinizio stagione!Dovevamo aprire gli occhi prima!

Anonimo ha detto...

Il prossimo anno derby con il Taggia forza argentina