martedì 4 febbraio 2014

Giotto pensiero

Andrea Caverzan, espulso per reiterate (e legittime) proteste in occasione del rigore e del successivo calcio di punizione assegnato all'Argentina, dopo il rigore parato da Matteo Geraci, ha così commentato la gara: "Sono arrabbiato per la mancanza di correttezza dei giocatori dell'Argentina: prima del rigore loro assegnato, il nostro Laera era a terra infortunato, per un fallo subito. Avrebbero dovuto mettere la palla in fallo laterale, anzichè proseguire l'azione e "procacciarsi" il rigore. Nella prima frazione di gioco avremmo potuto e dovuto raddoppiare, ma non ci siamo riusciti, evidenziando i nostri soliti limiti, cioè la mancanza di cattiveria e la nostra ingenuità: mi riferisco alla punizione dopo il rigore parato ed all'espulsione di Alessandro Geraci.
In queste occasioni, i giocatori più esperti della squadra dovrebbero dare la scossa alla squadra, mostrando le unghie, come avveniva ad inizio stagione.
Per ciò che concerne l'infortunio occorso a Marco Prunecchi (stiramento agli adduttori della gamba destra) speriamo si risolva il più rapidamente possibile, poichè sappiamo benissimo tutti quanto sia importante per noi il suo apporto".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Più interessanti sicuramente le parole del mister sul secolo xix di ieri.. soprattutto quando parla della gente molla (Vago?) e di simpatia Riolfo. Pensiero mio mister: ma non è che alle volte esageriamo nel voler giocare troppo la palla con i difensori???

Portorino ha detto...

Può darsi che tu abbia ragione anonimo, ma resta il fatto che erano anni che non vedevo l'Imperia provare a giocare a calcio proprio cominciando dalla propria area. Certo ora che il margine sulla zona rischio non è più così rassicurante sarebbe forse opportuno far presente ai ragazzi che in caso difficoltà è meglio un pallone in via XXV Aprile che nella nostra porta, ma solo in caso di situazione complicata altrimenti ben vengano i fraseggi per portare il pallone dall'altra parte. Anche perché alla fine se fai il lancio lungo hai solo Prunecchi che ha il fisico e l'esperienza per tenere palla e forse nelle prossime partite neppure lui. A proposito, qualcuno sa come sta e per quanto tempo dovrà stare fuori?

Anonimo ha detto...

Si può dire ciò che si vuole .... ma la palla deve varcare la linea di porta avversaria per poter realizzare un gol. .... quindi le ripartenze veloci con meno tocchi e più profondita rendono il gioco più bello e godevole.... secondo un mio modesto parere ciò che la gente vuole vedere è lo spettacolo quindi fraseggi brevi e ripartenze verso la porta avversaria.... vfs Roma Napoli 3 /2

Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo con te anonimo delle 10.34, e cosi dovrebbe essere la formazione; GERACI Maicon DE SIMEIS De Rossi LAERA FELICIELLO Gervinho Pjanic GIGLIO Totti PRUNECCHI... in panchina BLASETTA Benatia VAGO ALBERTI AMBROSINI Ljaic GAZZANO all. CAVERZAN