domenica 23 febbraio 2014

22° giornata (7° ritorno). Cairese-Imperia: 3-0

Questo pomeriggio alle ore 15.00, agli ordini di Simone Battiato di Genova, l'Imperia affronta la Cairese allo stadio "Rizzo" di Cairo Montenotte.
Partita importantissima, sia per i neroazzurri che per i gialloblù: l'Imperia deve assolutamente fare punti per evitare di farsi risucchiare nella zona play out e rianimare la Cairese di Matteo Giribone, che oggi ha chiamato a raccolta i tifosi valbormidesi per spingerli ad una vittoria che potrebbe rilanciare in classifica la squadra di casa. Nelle fila della Cairese, è stato convocato anche l'ex attaccante neroazzurro Cristiano Chiarlone, che è tornato ad indossare la casacca gialloblù dopo aver dato l'addio al calcio.
Ma l'Imperia non deve certo fare sconti, per le ragioni sopra esposte e, ad indicare l'importanza della gara, oggi, sugli spalti dell'impianto cairese, sarà presente l'intero staff dirigenziale neroazzurro, dopo le rassicurazioni di Alfredo Bencardino sull'operato della Dirigenza e sull'ennesima vertenza di un ex calciatore.
LA FORMAZIONE
Assente per squalifica Alessandro Ambrosini, fuori per infortunio Claudio Vago ed Alessio Cuneo, non convocati Luca Garibbo e Casassa Vigna. Marco Prunecchi torna finalmente tornare in campo dopo tre settimane di stop. Tutto il resto della rosa è a disposizione di Andrea Caverzan.
LA CRONACA
L'Imperia scende in campo con questi undici effettivi: Blasetta, Laera, Eugeni, Giglio, Feliciello, Falzone, Gazzano, Alessandro Geraci, Prunecchi, De Simeis, Di Mario. In panchina siedono Matteo Geraci, Alberti, Costamagna, Faedo, Damasco, Garattoni e Burdisso.
La Cairese risponde con: Giribaldi, Manfredi, Nonnis, Spozio, Solari, Pollarolo, Sviozzi, Pizzolato, Girgenti, Faggio, Torra.
17' cross dalla sinistra di Nonnis per Faggion, che al volo infila Blasetta: 1-0
19' Di Mario fugge sulla destra e fa partire un diagonale che di poco a lato della porta di Giribaldi
35' punizione di Solari per Girgenti, che colpisce di testa e sfiora il raddoppio
45' gomitata al volto ai danni di Laera, che è costretto ad uscire. al suo posto entra Faedo
La prima frazione di gioco termina 1-0
47' gran tiro di Gazzano, fuori di un soffio
60' esce Pizzolato ed entra Canaparo
75' espulso per doppia ammonizione Eugeni
79' esce Falzone ed entra Alberti
83' contropiede cairese, fatto partire da Faggion, cross per Saviozzi che, di testa, infila Blasetta: 2-0 e gara, di fatto, chiusa
85' esce Saviozzi ed entra Monticelli
86' esce Faggion ed entra Chiarlone
51' punizione dal limite di Solari per la testa di Chiarlone che infila Blasetta per la terza volta: 3-0 e tutti a casa

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma ci sarà anche l'ex presidente Alberti? Ma che cosa lo portate a fare... Perchè consiglia per la prossima stagione alla Cairese il suo amico Di Pierro come allenatore? Li vedrei molto bene sia Alberti che Di Pierro a Cairo e rilancerebbero la Cairese alla grande...

Nik ha detto...

Ma Cuneo è sempre rotto...??

Game over ha detto...

Su dilettantissimo dicono 3a0....
Ormai è crisi nera, ma non si può dire....

Anonimo ha detto...

Ha segnato Chiarlone dopo due anni di inattivita' !!!

Rob de matt ha detto...

Prendo spunto dal post dell'ultimo anonimo. Ha segnato Chiarlone dopo due anni di inattività. Ma guarda un pò....... Allora non è fantasia che uno che sa fare gol si può trovare senza scomodare fenomeni. Svegliatevi! Qui si va dritti in Promozione.

Anonimo ha detto...

Momentaccio...le altre squadre danno segnali di vita, l'Imperia è in uno stato comatoso...

Anonimo ha detto...

Prendiamo troppi gol 37 siamo una delle peggiori difese del campionato. Mister siamo lenti e macchinosi bisogna fare qualche cosa.

fv ha detto...

ma è finita 2 o 3 a zero???