lunedì 3 febbraio 2014

Rabbia e preoccupazione


Sono tre gli spunti che possiamo trarre dalla sfortunata gara di oggi nella quale abbiamo raccolto per la seconda volta in questa stagione 0 punti contro un’avversaria apparsa assai meno temibile di quanto si potesse pensare.
Il primo è che la sconfitta fa male solo perché rimediata in una gara molto sentita (non un derby, quello vero, si dice, tornerà molto presto, con i soliti trucchetti matuziani), ma tutto sommato risulta abbastanza indolore per il fieno messo in cascina in precedenza visto che l’obiettivo era, è e resta comunque la salvezza.
Il secondo è che, in tempi non sospetti, un po' tutti i tifosi chiedevano a gran voce uno sforzo per cercare di integrare il reparto offensivo con una vera prima punta, fosse stata anche prelevata da Campionati minori, per cercare di tamponare un’eventuale raffreddore di “Super Marco” Prunecchi. Oggi purtroppo è arrivato qualcosa che abbiamo il timore sia un po’ più grave di un raffreddore ed ecco che, improvvisamente, il reparto ha subito dimostrato come si senta la mancanza della sua esperienza e della sua tecnica.
Fabio Di Mario è bravissimo e, forse, avrebbe meritato in passato più minutaggio anche in tandem con lo stesso Prunecchi durante l’assenza di Pietro Gazzano, ma sembra essere un po’ troppo innamorato del pallone (in almeno due o tre ripartenze ha avuto la grande opportunità di mettere un compagno davanti alla porta sbagliando sempre la scelta per tentare l’iniziativa personale) e per il resto non sembrano esserci alternative salvo pescare a piene mani dalla “Juniores”.
Il terzo è che ancora una volta abbiamo dato l’impressione di non contare veramente nulla a livello societario, perché alcune decisioni prese dall’arbitro di ieri difficilmente sarebbero state prese a parti invertite. In due occasioni che hanno fruttato il rigore e il raddoppio armese non è stato fermato il gioco con un nostro giocatore a terra e, inoltre, non si è mai visto concedere una punizione a due in area per il portiere che trattiene troppo il pallone dopo aver parato un rigore. Sarebbe bastato che l’arbitro, dopo il rigore parato, avesse semplicemente invitato Matteo Geraci a liberarsi del pallone, salvo poi fischiare il fallo se non lo avesse fatto.
Ingenuo, poi, sicuramente suo fratello Alessandro Geraci a protestare dopo il fallo fischiato contro Di Mario sapendo di essere già ammonito, ma un arbitro con personalità, visto il clima già abbastanza teso, magari gliela promette, ma ci pensa due volte ad ammonire per questo motivo un giocatore che sa benissimo essere già ammonito.
Preferisco poi sorvolare sulla sportività dei nostri avversari odierni, sia in campo che nel dopo partita (leggete l'altro post odierno), perchè nessuno si aspettava cortesia da loro...
Ora non resta che mettere subito nel mirino le gare contro le cosiddette pericolanti che andranno vinte a tutti i costi per evitare spiacevoli sorprese, ma soprattutto di essere coinvolti in una lotta per i play out che questa squadra ha dimostrato più di una volta di poter assolutamente evitare.
Dai ragazzi non mollate! Avanti coi carri!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi per la partita!!!!!!nonostante tanti ragazzi in campo abbiamo lottato contro un argentina che tutto sto squadrone non è proprio sembrato. Poi non capisco quando riolfo e ciaramitaro dicono che la loro squadra ha fatto un partitone.. Senza dubbio sarà che ho visto un altra partita....comunque speriamo che super marco non stia tanto lontano dal campo se no la davanti e un gran problema..

Portorino ha detto...

Una volta accertata l'entità dell'infortunio di Marco sarebbe bene cercare di correre ai ripari. Le opportunità per rimettere le cose a posto le abbiamo avute ieri, ma un conto è avere in campo uno che ha da più di dieci anni le radici in questi campionati e un bagaglio tecnico di lusso per la categoria e un conto il volenteroso Di Mario che da solo non può reggere il peso dell'attacco. Sopratutto colpisce di Marco come nonostante sia chiaramente il punto di riferimento per il resto della squadra, sia lui a mettersi sempre a disposizione dei suoi giovani compagni dispensando assist e consigli e non è difficile immaginare cosa sarebbe potuto accadere se avesse gestito lui il pallone in quelle tre ripartenze nelle quali c'è stata l'opportunità di mettere un uomo solo davanti al portiere. Infine una domanda a Gazza. Ma perché non hai tirato dopo l'uscita maldestra di Trucco e la porta vuota a non più di 20 metri? Per i fenomeni della banda RdG vorrei solo dire che se salite di categoria con una difesa in queste condizioni vuol proprio dire che il livello di questo campionato è proprio ai minimi termini oppure che......

Anonimo ha detto...

in riguardo al terzo punto , non direi che l'Imperia abbia poco peso, ma che è stato evidente che l'arbitro ha dall'inizio favorito l'argentina ( il minuscolo è volontario)L'errore dell'arbitro ci sta , ma quando questi sono ripetuti e a senso unico è inequivocabile che un arbitro di Milano abbia ricevuto la sua bella contropartita... casper

Anonimo ha detto...

I " soliti trucchetti" non sono solo matuziani anche voi li conoscete se no il derby si sarebbe fatto gia 'da 2 anni .

Vecchio Matuziano... ha detto...

Non parlate di trucchetti, proprio voi che avete sputazzato per anni la Pro Imperia per poi prenderne categoria e dirigenza (la vostra, quella di vera fede Imperia ricordate dove vi ha portato...??) e diventare l'attuale società. Andiamo, un po' di decenza e obiettività...

Anonimo ha detto...

Dai vecchio matuziano che fra massimo 2 anni ci sarà nuovamente il derby grazie alla carlin boys

Vecchio Matuziano... ha detto...

Se non sparite prima, anonimo delle 22:44... ;-) E mettiti un nick, dai... ;-)

Vecchio Samurai ha detto...

Che coraggio che hanno I vecchi matuziani

Vecchio Matuziano... ha detto...

Lo stesso vostro, anzi, a voi difetta anche la memoria (storica e temporale..)...

Vecchio Samurai ha detto...

Come mai sempre da queste parti vecchio matuziano? Vi manchiamo?

Anonimo ha detto...

Caro matuziano non lo avete un blog dove scrivere le vostre cagate, siete ridicoli e valete zero.

luca ha detto...

A quando le nuove sciarpe giallorosse nemico matuziano ne voglio subito una!

Vecchi matuziani ha detto...

Perché, vecchio samurai, a voi non manchiamo? Lo chiami derby quello con l'Argentina?? No, le cagate le scriviamo qui, di risposta alle vostre, se no il blog langue.. ;-)

Vecchio Samurai ha detto...

A me personalmente non manchi, non sono mai mancato ad un derby e tutte le volte siete stati una grossa delusione.Non siete male con I colori giallorossi!
Saluti

Sanremo solo biancazzurra... ha detto...

Offese e insulti, tipiche degli ultras da tastiera... Ma fatevi 'na camomilla, e sperate veramente che torni il derby in 'sta provincia depressa... In quanto a brutte figure, inglobazioni e incorporazioni voi non ne siete stati immuni... Il bianco della Pro dove lo avete nascosto...??? ;-)

Anonimo ha detto...

Matutia 1904, Kaos, Irriducibili, Ultras Sanremo, Nuova Guardia, Cani Sciolti (non dimentico nessuno?)
In pochi anni quanti gruppi ti sei inventato
ma non cambia il risultato!

Sanremo solo biancazzurra... ha detto...

Anonimo delle 22:41, forse sono nati tanti gruppi sull'onda dell'entusiasmo che si è creato a Sanremo in quegli anni (ricordo un ripescaggio in serie D guadagnato sul campo, 4 campionati di serie C2 e Lega Pro 2, una finale di Coppa Italia di serie C, un campionato di Eccellenza stravinto con relativa coppa Italia regionale, non dimentico niente..??), le gradinate del comunale erano comunque piene e ribollenti. Prima di criticare in casa d'altri, datti un'occhiata in casa tua, mi sembra che ci sia rimasta della polvere negli angolini della vostra gradinata (ormai ex, visto che avete traslocato in tribuna...)...

Anonimo ha detto...

Hai ragione su tutto caro matuziano, ma noi ci siamo sempre stati e ci saremo sempre come quando eravamo in seconda categoria, voi invece con tutti sti gruppi dove siete?

Vecchio Samurai ha detto...

Non critico nessuno dico la pura veritá.Non sei aggiornato o forse non vuoi sapere ma I Samurai non frequentano il Ciccione quest anno e non si sa fino a quando.Fatta eccezione per festeggiare I 20 anni di amicizia con le Brigade Sud Nizza in Imperia Finale.La veritá è che I Samurai Ultras Imperia 1982 non devono più dimostrare niente a nessuno specialmente a voi abitanti della città delle baracche! Se poi a voi da fastidio quello che scriviamo (solo per rispondervi manco più vi consideriamo) andate a scrivere quello che volete nei forum dei vostri amici.
Saluti Ultras

Non vi caga più nessuno ha detto...

Cari vecchi matuziani ad Imperia non piace fare parole ma fatti!
Vi basta andare su youtube è tutto documentato con foto.
Sempre presenti in casa e fuori e in ogni categoria specialmente nelle categorie e situazioni più infauste.
Se poi tutto questo a voi rode...non è colpa nostra! Con tutto quello che ci è successo a parti invertite non esistevate più.

Vecchio Matuziano... ha detto...

Cari Samurai, forse non ve ne siete resi conto, ma a Sanremo il calcio (quello vero) si è fermato a maggio 2011, che cosa ci dovrebbe rodere? Che voi esistiate e noi no? Magari sono altre le cose che ci rodono, in primis essere spariti come siamo spariti dal panorama calcistico... E, non per ripetersi, ma se non vi foste attaccati al tram Pro, nel 2012, sareste spariti anche voi... Sapendo chi ringraziare... Come noi... Saluti tifosi...

Anonimo ha detto...

Non siete spariti per niente in seconda categoria ce una squadra dal nome sanremese che ogni tanto quando vi pare sostenete anche quindi non diciamo fesserie!
Lo striscione Samurai è stato appeso in tutti I campetti più squallidi della liguria.

Senza provincia ha detto...

X non vi caga più nessuno: cosa c'è da vedere su youtube? Sono un campionato e mezzo che non fate una trasferta, l'unica eccezione a finale quest'anno senza striscione (paura di perderlo?), quindi sempre presenti non mi sembra proprio...

Anonimo ha detto...

senza provincia rileggiti bene I commenti precedenti se sei in grado...Invece a VOI non vi ha MAI cagato nessuno!!! Mi sembra di aver letto che anche VOI come noi non andiamo in trasferta

luca ha detto...

Finiamola li non scrivete più cazzate inutile scendere al livello dei matuziani e I loro amici!
Forza Imperia sempre!

Senza Provincia ha detto...

Anonimo delle 12:15 sei te che dovresti rileggerti quello che hai scritto, non io, parli di sempre presenti in casa e in trasferta (con video su youtube), ma è un anno e mezzo che non uscite da imperia... Questa è la verità e probabilmente vi brucia da matti... Un po' come mettersi in tribuna così i cori (chiamiamoli tali) riescono a rimbombare...

im1923 ha detto...

la verità è che il derby manca a tutti... e tanto... ed allora ben venga la carlinsanremesetaggessdelgrattina... fate quel che volete, ma torniamo a giocare queste due partite all'anno, che valgono una stagione

Anonimo ha detto...

Senza rancore ..Matuziano da sempre inferiore!

Vecchio Matuziano... ha detto...

Onore a IM1923 e alla sua saggezza, che poi è verità nuda e cruda: il derby. Né noi, né voi abbiamo più gli 'originali' (i primi fallimenti ci hanno tolto il vero seme, i secondi la speranza che questo potesse rinascere e germogliare senza + morire...). E' inutile disquisire e insultarsi su come siamo o come eravamo, il calcio è cambiato, e noi con esso... Viviamo di ricordi, di annate eroiche e gagliarde, ma la realtà è tutt'altra cosa.. Speriamo, almeno, che torni il derby nella maniera + dignitosa possibile... E astenetevi da commenti di parte... Siamo tutti nella stessa barca, mi pare.....