"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 20 ottobre 2014

E' già Batti-gol

Quarto pareggio consecutivo per l'Imperia di Gian Luca Bocchi, novello Mister X, che, sabato pomeriggio a Quiliano, a differenza delle precedenti occasioni, non crolla nella ripresa ma, anzi, dà il meglio di sè nella seconda frazione di gioco.
Gli infortuni patiti da Marco Prunecchi, alla fine della prima frazione di gioco (risentimento muscolare), e quello di Amerigo Castagna (problemi alla schiena), dopo quasi un quarto d'ora della ripresa, hanno privato i neroazzurri delle sue due bocche da fuoco, ma questo non ha impedito all'Imperia 1923 di cingere d'assedio l'area avversaria, collezionando una serie infinita di calci d'angolo, senza però trovare i guizzo decisivo che avrebbe regalato tre punti meritati. Nell'ultima mezz'ora, in campo, c'erano ben sei giovani, cinque dei quali nati nel 1997, un dato che non deve essere mai dimenticato in sede di valutazione, anche da chi storce la bocca se in campo scendono anche due ragazzi argentini, specie se sono due ottimi giocatori.
Si perchè, se Giuseppe Giglio ha sfoderato l'ormai consueta ottima prestazione, assieme al miglior Alessandro Ambrosini di questo inizio stagione, Ivan Massi non è stato da meno, anche se la palma di migliore in campo spetta di diritto ad Agustin Battipiedi che, all'esordio con la casacca neroazzurra, ha realizzato un calcio di rigore, colpito un palo su calcio di punizione e sfiorato un gol con un colpo di testa... non male per l'argentino che, di ruolo, sarebbe un difensore centrale...
L'Imperia (7 punti conquistati in 6 gare giocate) continua a mantenere una posizione di metà classifica ma bisognerà ovviamente aspettare i recuperi delle sei gare non disputate domenica scorsa, in programma mercoledì prossimo, prima di avere un quadro esatto.
Domenica prossima, in occasione della gara interna contro il Busalla, la dirigenza neroazzurra, tramite la pagina di facebook ha indetto la giornata dell'Orgoglio Neroazzurro.
Copio/incollo il messaggio postato ieri sera
"Tutti coloro che hanno militato in Prima Squadra saranno graditi ospiti. Entro Sabato mattina inviate richiesta di accredito, tramite messaggio privato al gestore di questa pagina. Verranno nominati tutti i presenti.
I ragazzi tesserati della Società sono invitati a presenziare all' evento.
Tutti coloro che sono in possesso di striscioni di Club / Bar etc etc sono pregati di portarli allo Stadio.
L' Accesso in gradinata Nord sarà gratuito".
Un motivo in più per venire al "Nino Ciccione" e rendere meno tristi e deserti i gradoni del nostro mitico stadio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un'iniziativa intelligente da parte della societa' per portare qualche persona in piu' allo stadio, specie quelli che non hanno voglia di spendere 5/10 € per una partita di eccellenza. Magari servira' a poco, pero'i sembra un passo nella direzione giusta

Anonimo ha detto...

Speriamo che anche Bocchi debba richiedere l'accredito come ex dell'Imperia

Anonimo ha detto...

chissà se rivedremo quegli striscioni che non vediamo da twmpo appesi in CURVA NORD