"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 11 gennaio 2016

Quattro per il quarto


L'Imperia inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno rifilando quattro reti all'Angelo Baiardo, un poker che poteva essere un pokerissimo se il rientrante Amerigo Castagna non avesse fallito un calcio di rigore.
Quattro reti che portano quattro firme differenti: Marco Prunecchi, alla settima rete stagionale, che, forse da molti di noi frettolosamente dato per finito, una volta ritrovata la condizione fisica, ha ripreso a fare quello che ha fatto in vent'anni di onorata carriera; Daniele Alberti, a sorpresa, il secondo miglior realizzatore della squadra, con il suo terzo gol in questo Campionato; Alessandro Ambrosini che, con il gol di ieri, ha eguagliato il suo score di segnature delle ultime due stagioni; Samuele Roda, uno dei reduci della formazione Allievi che, la scorsa stagione, ha vinto il titolo regionale di categoria.
La vittoria di ieri pomeriggio ha confermato quanto più volte detto dal mister neroazzurro Gian Luca Bocchi: questa squadra, quando può schierare i "titolarissimi" (ieri era assente il solo Mattia De Simeis), se la gioca con tutti alla pari. Peccato che il distacco con le prime tre della classe sia praticamente incolmabile: Finale ed Unione Sanremo sono a più, mentre il Magra Azzurri è a più tredici...
Il quarto posto pare essere, pertanto, l'obbiettivo massimo di questa stagione e dovrà essere confermato già domenica prossima, contro la Sammargheritese, che condivide questa posizione in classifica coi neroazzurri ed il Genova calcio.
Con occhio sempre attento alla zona play out, però, che è otto punti sotto,  perchè la nostra coperta è corta e non sarà sempre possibile schierare i "titolarissimi".

Nessun commento: