"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 7 gennaio 2016

L'Epifania, il buonsenso se lo porta via


Due pattuglie della Polizia e due dei Carabinieri, tre Vigili Urbani, divieto di parcheggio nei pressi della Tribuna, pericolosissimi bidoni di spazzatura rimossi, probabile divieto di somministrazione di bevande alcoliche (non è ho la certezza, ma questo avviene ogni maledetta domenica) negli esercizi commerciali (tutti chiusi per festività): queste le misure prese per la gara ad alto rischio, disputata ieri pomeriggio, tra Imperia e Savona... peccato che si trattasse di una partita amichevole e che allo stadio "Nino Ciccione" fossero presenti la bellezza di trentasette spettatori.
La scena "più bella", in Gradinata Nord, dove una decina di agenti marcavano stretti una coppia di signori (nella fotografia tratta da svsport.it), forse scambiati per terroristi islamici sotto metite spoglie, probabilmente parenti di uno dei calciatori in campo...
Spesso si parla di spreco di denaro pubblico e di risorse: ecco un emblematico esempio, che fa seguito a tanti altri visti nel corso di questa stagione, in questa landa dimenticata dal Dio del pallone.

Nessun commento: