Ad aprire Mostriamo Il Cinema 2016 "SPAGHETTI WESTERN" una cena con delitto by Compagnia Il Corvo Bianco!
Il Far West si tinge di giallo: nel canyon vicino alla città vengono ritrovati i corpi senza vita dello sceriffo Austin e del bandito Benjamin. Sembra si siano sfidati a duello e che si siano uccisi a vicenda sparando simultaneamente. Nelle tasche hanno lettere a loro indirizzate. Nessuno indaga, ma Jeanne crede sia stato tutto architettato da qualcuno che voleva morto lo sceriffo... ma chi?
APPROFONDENDO...
Secondo Jeanne quattro sono gli individui che avrebbero potuto beneficiare della morte di Austin. Quattro persone su cui si concentrano i sospetti di Jeanne.
La padrona della locanda Cècile, donna potente, carismatica e autoritaria, che aveva in pugno l'intera città - eccetto Austin.
Il bandito Jack, capo della banda cui apparteneva Benjamin, capace sempre di sfuggire ai tentativi dello sceriffo Austin di incastrarlo o coglierlo con le mani nel sacco.
La tiratrice sportiva Emily, rivale di Jeanne, sulla quale gira voce che si sia conquistata l'eredità in modo (forse) sospetto.
La mezza indiana Corvo Bianco, sorellastra di Jeanne e ambasciatrice (di pace? di guerra?) della sua tribù presso Cartridge Town.
Jeanne, priva dell'autorità ufficiale da sceriffo tramite cui farsi carico delle indagini, porta la questione davanti all'assemblea cittadina, costringendo i sospettati a collaborare se non vorranno essere subito e per sempre bersaglio della diffidenza dei concittadini. Tutti gli abitanti di Cartridge Town sono chiamati ad investigare su questa doppia tragedia, affinché il mistero che aleggia sulle due morti venga dissipato e le due vittime possano riposare in pace.
Menù:
Prezzo: 15 Euro, comprendenti cena e spettacolo. Spettacolo a cura della Compagnia Il Corvo Bianco, progetto de Il Teatro Impertinente con la collaborazione dell'associazione Ludo Ergo Sum.
E' richiesta la prenotazione al numero 328 2376783, preferibilmente via WhatsApp.
E-mail: circoloborgodoneglia@gmail.com / fantomas_2014@libero.it
Come detto in precedenza, questo post fa parte della rubrica "Fuorigioco" nella quale pubblicherò dei post non strettamente legati all'Imperia 1923, nel quale si parla di magagne o di cose belle che accadono nella nostra città. Per questa ragione chiedo a voi, assidui lettori di Im1923, di inviarmi le vostre testimonianze, idee, fotografie e segnalazioni, che troveranno poi spazio sul blog.
Questo l'email di riferimento: im1923@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento