Imperia-Albenga non è una partita come tutte le altre, poichè si tratta di una partita storica e lo dimostra il fatto che quella degli ingauni è la squadra che l'Imperia, in 94 anni di storia, ha affrontato più volte, ben 71.
Imperia ed Albenga si incontrano, al "Nino Ciccione", per la trentacinquesima volta nella loro storia: il bilancio è di 21 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi ed 7 dei bianconeri, 54 i gol realizzati dall'Imperia e 30 dall'Albenga.
Questo il tabellino dell'ultima gara vinta dai neroazzurri, disputata il 07-02-2010.
IMPERIA-ALBENGA: 4-0
RETI: 4' e 60' Gigliotti, 30' Pennone, 76' rig. Mela
IMPERIA: Loiacono, Brancatisano, Marcucci, Spiaggi, Bocchi (64’ Sinagra), Stabile, Gigliotti, Finocchiaro (78’ Correale), Pennone (72’ Mela), Iannolo, Cuneo. All.: Benedetti
ALBENGA: Vassallo R., Alassio, Sacchi, Picasso, Zefferini, Gilardoni, Guarino, Vassallo J., Zefi (70’ Dondi), Giampà, Salsone. All.: Magalino
ARBITRO: Gaggero di Savona
La gara d'andata, disputata il 13 novembre 2016, era terminata 3-2, grazie alle reti di Battipiedi e Malafronte per l'Imperia e di Gaggero, Cesari e Gerini per l'Albenga, sconfitta pesantissima, che era costata la panchina a Valentino Papa.
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.
Nessun commento:
Posta un commento