"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 21 gennaio 2019

Un esame da non fallire

L'Imperia archivia la pratica Busalla (non senza qualche patimento di troppo) con un 2-0 (risultato "all'inglese", come si diceva una volta) che avrebbe potuto anche essere più rotondo ma, nel contempo, anche più striminzito visto l'inspiegabile black out che ha colpito i ragazzi di Buttu ad inizio ripresa e che ha permesso ai genovesi di andare per tre volte vicini al gol che avrebbe riaperto incredibilmente la partita dopo il dominio quasi totale dei neroazzurri nel primo tempo.
Pratica che avrebbe però potuto definitivamente essere chiusa a metà ripresa quando Costantini stampa sull'incrocio dei pali il rigore del possibile 3-0.
La sensazione è che la squadra sia molto quadrata dalla cintola in su, quando il quintetto offensivo Faedo-Giglio-Castagna-Costantini-Cavallone più volte riesce a penetrare la difesa genovese dagli esterni salvo poi non trovare il terminale offensivo per chiudere l'azione (peraltro le reti del successo sono arrivate con un tiro dalla distanza di Costantini e da uno stacco di testa di capitan Ambrosini da calcio d'angolo), ma soffra di alcune amnesie difensive che potrebbero rivelarsi molto pericolose quando le avversarie risulteranno più consistenti di questo Busalla.
Speriamo che questo basti quando, a brevissimo, arriveranno gli esami di maturità. Prima, però, c'è da non sottovalutare la trasferta sull'ostico e orribile campo dell'Angelo Baiardo, capace di rifilare un pokerissimo a domicilio al Rapallo Ruentes.
Inutile sottolineare l'importanza di questa partita da giocare nella giornata che, prima che tocchi poi a noi, vedrà altri due scontri diretti che, in caso di successo neroazzurro, potrebbero proiettare i ragazzi di Buttu in vetta solitari alla classifica... e, a Campionato in corso, sarebbe la prima volta da sei anni a questa parte... a livello statistico, a questo punto del Torneo, l'Imperia non ha mai avuto questi punti: il massimo era stato 29 punti la scorsa stagione.
Troppe volte in passato siamo rimasti scottati da fallimenti proprio quando sembrava di essere ad un passo dal salto di qualità per cui non ci facciamo illusioni, ma speriamo che questa squadra abbia veramente la forza e la personalità per andarsi a prendere questo Campionato, se serve andando anche contro i diktat dirigenziali.
FORZA RAGAZZI!!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente oggi hai visto una partita di calcio, vero samurai con tanto di bandierina?(a Sanremo ovviamente)

ribellione!!! ha detto...

..... e se la squadra, in culo alla dirigenza, avesse deciso di vincere il campionato? sai che ridere in regione perine.......

Riaprite la birreria. ha detto...

Imepriese, ti sei divertito a sognare la Serie D a Sanremo domenica?
Anche lì altra bella lezione di tifo...

Che coraggio!!! ha detto...

Ah ah ah ah! Lezione di tifo? Ma se con una squadra che da due anni punta alla C sarete stati in 50. Se mai usciremo da questo limbo dove stiamo da sei anni poi ne parliamo di lezioni di tifo. Coreografie della nord da sempre superiori a voi matuziani.

Anonimo ha detto...

In 50? Forse devi prenotare una visita dall'oculista... In 450, zitti e ammirate inferiori da sempre

Estiqaatsi!!!!! ha detto...

Ah ah ah ah! Neanche se li conti 5 volte nel video girato dalla società fate 450. Ma per favore!!!!

Anonimo ha detto...

I matuziani meritano solo una cosa:indifferenza.

Patacca!!!! ha detto...

Caro matuziano. 450 persone nei distinti non vuol certo dire 450 ultras, ma non è questo il problema. Il fatto è che con una squadra che è al secondo anno a caccia della C, nelle altre partite non siete nemmeno un quarto di quelli che eravate ieri. Noi siamo quattro gatti, con una dirigenza da oratorio e senza prospettive immediate di salto di categoria, ma è meglio che non ti pompi troppo sennò ti metto la foto della curva del Lecco per trovare le differenze...

Anonimo ha detto...

In 450 erano in gradinata e di questi Almeno 300/350 erano ultras.... meglio guardare in casa nostra che 1000 persone per una partita che conta poco (visto che in d passa solo la prima ed era a 10 punti di distanza) non le vediamo dagli anni 80 forse.... Oramai per fare 1000 spettatori qua ci vogliono 3 stagioni intere

Per correttezza ha detto...

Anonimo delle 11,59 veramente mille persone al Ciccione non.le vediamo dal 2000 non dagli anni 80....

Anonimo ha detto...

Mi sa che non sei un tifoso dell Imperia, viste le castronerie che hai scritto! Nei play off di maggio se non c erano 1000 persone allo stadio poco ci mancava,nella partita di tre anni fa contro la misteriosa unione sanremo (?),squadra di dubbia provenienza, idem. Poi a memoria ricordo 1500 con la sarzanese negli anni di riolfo, e potrei andare avanti...altro che anni 80! Partendo dal fatto che sanremo ha un bacino superiore a quello di Imperia, per fare confronti bisognerebbe partire alla pari, almeno come campionato disputato. È normale portare piu pubblico con savona,lecco e casale che con busalla,rivarolese e ventimiglia. Entrambe le città sono freddine e non vivono certo di calcio, c è uno zoccolo duro da una parte e dall altra, poi la differenza la fanno i risultati e la categoria, che influenzano i tifosi occasionali sull andare allo stadio o meno. La differenza è tutta qua!

GIANNI della nord

Imperiese prima di parlare pensa ha detto...

Oh imperiese! Dimmi se secondo te è possibile che eravamo 450 in tutto lo stadio, guarda solo questa foto della Gradinata, se non sei troppo stupido riesci anche a fare un conto vago e capire che hai detto una stronzata.
https://scontent.fmxp3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/50405218_2539179596368439_1028385431755948032_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent.fmxp3-1.fna&oh=a0fe4155e0f4256a3fa229a743961f15&oe=5CFBB1DB

Anonimo ha detto...

Intanto voi a "rosicare" con Busalla, Angelobaiardo Rivarolese Molassana e tra poco con il Via Prè....
Pajassi

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto ho parlato di partite che non contano niente, quelle che hai detto tu sono partite che per un motivo o per l'altro erano importanti (visto che i play-off di eccellenza, a differenza di quelli di serie d, ti garantiscono di salire). In ogni caso in entrambe le occasioni i dati ufficiali parlano di 600/700 persone, compresi almeno 100 ragazzini del settore giovanile. Se vogliamo possiamo parlare del derby a Sanremo di tre anni fa dove, dopo 4 anni passati nelle varie prima seconda e terza categoria, c'erano 1200 persone allo stadio.. la mia non è una critica infondata, parlo di fatti e forse è meglio per tutti aprire gli occhi invece che continuare a vantarci di cose immaginarie

Anonimo ha detto...

D'accordo con te Gianni solo una cosa l'Unione Sanremo lo dice la parola e (purtroppo)l'insieme fra due società che tutti sapete ,quello che è capitato a molte società in Italia e a voi compresi.La fonduta ti ricorda qualcosa?

Anonimo ha detto...

Mai cagato e mai vi caghero... Ras

Anonimo ha detto...

Vi chiamate unione sanremo e non più sanremese
Saluti

Fate ridere! ha detto...

Un saluto alla p.r.o. imperia ;)

Anonimo ha detto...

Ci chiamiamo sempre Imperia e non imperiese e ne pro Imperia
Forza unione Sanremo!

Anonimo ha detto...

Adesso dobbiamo pure modificare i cori:
Es: ed è per questo ci senti cantare o sanremese va a cagare
A
Ed è per questo ci senti cantare o unione Sanremo va a cagare!
E tutte le altre....

BRIGATA VELENO ha detto...

MA RISPONDETE ANCORA A QUEI FALLITI DEI MATUZIANI?

Poeri voi! ha detto...

Siete messi veramente male per dire che nel derby eravamo in 450 in tutto lo stadio.
Missa che la vostra frustrazione vi sta dando alla testa.