"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 29 agosto 2019

Assenti giustificati

Diego David ha evidenziato un'assenza importante in occasione della presentazione ufficiale dell'Imperia 1923 nella sala del Consiglio del Comune di Imperia: quella del Sindaco Claudio Scajola.
(copio/incollo da riviera24.it) "Avevano preparato anche la casacca neroazzurra naturalmente con il numero uno e il suo nome stampigliato sul retro da consegnare al sindaco Claudio Scajola.
Ma “CS1” non si presentato né alla passerella nella sala consiliare del Comune, né all’apericena con presentazione di tutti i calciatori chiamati uno per uno affidata a Dj Comix al “Gustò” di piazza De Amicis.
«Nessun caso», ha detto Eugenio Minasso nel fare gli onori di casa per giocatori, staff tecnico e dirigenziale (pochi i tifosi presenti) e anche giornalisti  accorsi per intervistare il primo cittadino. «Scajola è impegnato a risolvere i problemi della città. Lui rimane il nostro primo tifoso. Ci ha assicurato che verrà alle prime due partite e speriamo anche ad altre indossando la maglietta che gli abbiamo preparato in tribuna. L’obiettivo? Tornare tra i professionisti che è l’unica maniera per poter avere giocatori in prestito da squadre di serie A e B e poi è il campionato che compete al blasone della città e del sodalizio».

Curiosa l'assenza, perchè il Sindaco, esattamente tre mesi fa (il 29 maggio 2019) aveva ricevuto l’imprenditore italo-libanese Lorenzo Anas Riachi e Roberto Iannolo che avevano varcato la soglia dell’ufficio del primo cittadino per perorare la causa dell’acquisto del club di piazza d’Armi.
Claudio Scajola, poi, il 3 agosto scorso, era presente presso la sede sociale del “Roma club Imperia”: Non tutti lo sanno, ma il primo cittadino di Imperia è tifoso giallorosso.
Come riportato sul sito del Roma Club Imperia, "Claudio Scajola divenne romanista perché il padre, nativo di Frascati, arrivato nel 1953 ad Imperia, e presa la carica di sindaco della nostra città, aveva conosciuto e fatto arrivare quì in Riviera “Il fornaretto” Amedeo Amadei, uno dei più grandi
attaccanti di tutti i tempi, nato a Frascati nel 1921 e morto nel 2013, centravanti del primo scudetto della Roma 1941-42, attaccante della Nazionale e il più giovane a segnare ed esordire in serie A. Claudio Scajola, con grande stupore, ebbe modo di incontrarlo a Roma quando era Ministro a Roma e di conoscerlo nel 2000 in occasione della cittadinanza onoraria conferita nella cittadina dei Castelli Romani".
Chiusa questa parentesi giallorossa, come detto, quella di Claudio Scajola è un'assenza strana.
Meno strana quella (non annunciata ma prevedibile) dei tifosi neroazzurri che, come si può leggere dai commenti degli ultimi giorni, paiono più mai non disposti a perdonare nulla ai Trettrè (ex Traide) ora diventati, con l'avvento del Presidente Onorario (ex Patron), i Tetrarchi (suggeritemi voi un nome meno "pesante").

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so dove eri ma i tifosi quelli veri c’erano.

Non ci resta che ridere ha detto...

Un banale "Quattro moschettieri"?

Anonimo ha detto...

I tifosi veri c'erano ? Quelli che c'erano accettano tutto questo teatrino ? Complimenti, avanti coi carri

Anonimo ha detto...

Io credo che l assenza più importante sia quella di un bomber di razza...

Anonimo ha detto...

Ma perché esistono tifosi nerazzurri?

Gazza ha detto...

Parlano di "tornare nel professionismo"...con "dirigggenti" (de sto gran cazzo) in grado a malapena di garantire l'eccellenza, fino a che trovano il pollo che sgancia, la vedo un po' duretta.

Nik ha detto...

Avevo proposto io mesi fa il nome Trettrè...ora, sinceramente trovare un nome per i 4 è più difficile...chiamarli I 4 moschettieri gli si farebbe un complimento...io direi "I Gatti", perchè 4 erano i cabarettisti de I Gatti di Vicolo Miracoli (Calà,Smaila,Oppini,Salerno) o anche perchè quando si è in pochi si dice 4 gatti...

Anonimo ha detto...

Quaquaraquàttr

tifoso non vero ha detto...

è curioso che i "tifosi quelli veri" mangiassero pizzette e salatini assieme a quelli stessi personaggi che la domenica contestano con cori anche pesanti e striscioni...... e che gli stessi contestati parlino amabilmente con loro..... preferisco a questo punto essere un tifoso non vero......

Nik ha detto...

Quaquaraquattro è geniale!