"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 11 novembre 2019

Capolista in trincea

L'Imperia conquista, come da pronostico, tre punti importantissimi a Rapallo contro un mai domo  l'Athletic Club Liberi e continua la sua marcia solitaria in vetta alla classifica
Un Campionato che, curiosamente, nella giornata odierna non offre neppure un pareggio e che con i risultati odierni sancisce probabilmente la definitiva uscita di scena di una delle squadre che alla vigilia veniva data come una delle favorite, ovvero quel Rapallo/Rivarolese distante ormai ben 15 punti in classifica dai neroazzurri. 
La concorrenza resta comunque agguerrita con l'Albenga che "disintegra" il malcapitato Finale e sembra candidarsi a principale antagonista dei nostri anche se il Sestri Levante piegando in piena zona Cesarini proprio il Rapallo/Rivarolese si mantiene in piena corsa, attendendo in settimana il recupero del sorprendente Rivasamba che, vincendo, affiancherebbe proprio i rossoblù in un curioso derby (quasi) cittadino. 
Come era stato ventilato in settimana, la partita di oggi non è stata davvero facile e solo nel recupero i neroazzurri hanno messo definitivamente al sicuro il risultato grazie ad un gol di Sassari. Una partita che attesta, ancora una volta, come mister Lupo abbia tutte le ragioni a sottolineare di avere la coperta, come si dice, corta. Anche oggi sono stati incassati due gol mentre quelli segnati, ad eccezione di quello finale, portano tutti la firma di centrocampisti. Mister Lupo chiede, nemmeno troppo sommessamente, un difensore ed una prima punta di esperienza e speriamo che la società, nella quale, apprendiamo con soddisfazione dalla pagina fb ufficiale, cominciano ad arrivare alcuni nuovi sponsor cittadini, abbia la capacità economica per rispondere positivamente. 
Intanto domenica prossima, nell'insidiosa gara casalinga col Busalla, tornerà a disposizione EC7 che avrà scontato le due giornate di squalifica.
Sarà importante cercare di ottenere i tre punti domenica prossima coi genovesi per garantirsi, di fatto, la certezza di arrivare all'apertura delle liste autunnali al primo o al massimo (speriamo di no) secondo posto per rispondere alle probabilissime mosse che la stessa Albenga e il Sestri Levante opereranno sul mercato per rinforzare le rispettive squadre. Se nessuna delle contendenti mollerà si annuncia davvero un Campionato finalmente carico di pathos e interesse come non succedeva da tantissimi anni.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!
(Portorino) 

3 commenti:

im1923 ha detto...

al di là dei nostri indubbi meriti, ci sta andando tutto (forse tranne ad Albenga) ma proprio tutto bene, dagli errori arbitrali a tutto il resto... speriamo che duri, ma senza i rinforzi ormai chiesti ogni volta da Lupo sarà durissima arrivare fino in fondo... in ogni caso, ribadisco i complimenti a Lupo e Fiani e a tutti i ragazzi per questo strepitoso e inatteso inizio di stagione

Anonimo ha detto...

Il vero problema fino ad ora non è stato il gol, ma che di gol ne prendiamo troppi.
Sento spesso dire che la coperta è corta ma non sono d'accordo. Eventualmente è questione di qualità e non di lunghezza perchè la coperta in eccellenza deve essere per forza corta visto che il regolamento impone 3 under e di conseguenza su 10 giocatori di movimento solo 7 possono essere over (difficile trovare un portiere under titolare).
Piaccia o non piaccia questo è il regolamento che spesso molti dimenticano e questo vuol dire che se prendi dei forti over altri fanno panca (come già sta succedendo) con conseguenti mugugni e malumori. Quindi se arriverà qualcuno qualcun altro dovrà andarsene. Si potrebbero cercare dei forti under in prestito ma non credo sia facile e anche così si maltratta il vivaio che tutto sommato il suo l'ha fatto.
Quindi più che qualche mancato acquisto direi che qualche acquisto non è stato adeguato e rimediare adesso è difficile perchè rischi di guastare un meccanismo che sta funzionando... per ora

E andiamo!!!! ha detto...

Anonimo delle 16:43 io credo che quest'anno più che mai questa squadra potrebbe ribaltare la statistica che di solito indica che i campionati li vince chi ha la miglior difesa e non il migliore attacco. Senza una prima punta fisica che ti permetta di sfruttare il grande lavoro degli esterni e del centrocampo perdi tutta una serie di opportunità che non siano legate ai calci da fermo. In più credo che uno come Edo con vicino una prima punta segnerebbe ancora più di quanto già non faccia. Chiaro che se metti un altro over là davanti devi rinunciare ad un altro, a meno che in diverse partite non ti affidi ad un portiere under. Una squadra che segna gol a grappoli già così non dovrebbe avere paura di affidare la porta ad un ragazzo. Si potrebbe magari andare a cercare un Primavera di qualche squadra di categoria superiore e comunque Meda non mi sembra così inaffidabile. Partite come quella di ieri le devi "uccidere" dopo mezz'ora, non possono restare in bilico fino al 94mo e puoi farlo solo prendendoli a pallonate. Senza contare il particolare importante che soprattutto in queste categorie il pubblico lo attiri se dai spettacolo, segni e fai divertire. Ai tempi della D/C2 c'era gente che veniva al Ciccione solo per vedere giocare il povero Rotella e così era anche ai tempi di Sacco, Paraluppi e Alfano. I bomber da che mondo è mondo accendono le fantasie dei tifosi e dei ragazzi in particolare. Se serve un sacrificio io senza ombra di dubbio lo farei lì e se trovi uno bravo credo che Lupo non sia un pirla e che il posto glielo trovi senza snaturare il gioco della squadra.