"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 7 gennaio 2020

Gramondo&Lupo&Sancinitopensiero

Fabrizio Gramondo intervistato da Diego David su riviera24.it: "Siamo soddisfatti  del nostro girone di andata: Tecnico e squadra hanno fatto il possibile. Ritengo che abbiamo sbagliato solo la partita col Busalla, col Rapallo pur perdendo ci è andato tutto storto. Le soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile, in particolare dalla Juniores che è prima nel girone regionale.
Vogliamo salire al termine di questa stagione, ma nel caso non ci nascondiamo dietro a un dito, poi sarà difficile mantenere una serie D competitiva, non sarà una passeggiata. Stiamo mettendo, comunque, le basi grazie all’apporto di Eugenio Minasso e all’accordo col Comune appena firmato che ci permette di gestire il “Ciccione” per i prossimi 12 anni, utilizzare la struttura per gli allenamenti e organizzare manifestazioni di una certa levatura. L’amministrazione guidata da Claudio Scajola con l’assessore allo Sport Simone Vassallo ha messo in cantiere alcuni lavori di ristrutturazione e sull’impianto di illuminazione.
Vogliamo diventare il punto di riferimento del bacino calcistico locale. Abbiamo intrapreso rapporti con la Dianese che sta facendo bene in Promozione di cui stimiamo l’allenatore Nicola Colavito e conosciamo bene la dirigenza. La cessione in prestito del portiere Mattia Meda. Scendendo di categoria c’è una realtà in crescita che stimiamo parecchio che è l’Onegliese".

Alessandro Lupo su rivierasport.it: "Voglio fare i complimenti alla mia squadra, perchè hanno fatto
una partita fantastica e sembra un paradosso averla persa.
Abbiamo sbagliato troppe occasioni, forse dovremo essere più cattivi in alcune circostanze ma pagherei per vederla squadra giocare così. Siamo sulla strada giusta per giocarci il campionato fino alla fine".
Concetti ribaditi su imperiasport.net: "Sono un po rammaricato perchè abbiamo avuto tante occasioni per sbloccarla. Loro sono stati bravi a sfruttare un’occasione su un fallo laterale, poi su un’altra ripartenza hanno raddoppiato e le cose si sono complicate parecchio. Si sapeva che questo era un campo difficile però non mi sento di rimproverare nulla ai miei ragazzi perchè secondo me hanno fatto una buona partita, dove è mancato solo il gol sopratutto nel primo tempo sullo 0 a 0. Se riuscivamo a sbloccarla in quel momento probabilmente sarebbe finita in maniera diversa. Ripartiamo dopo questa partita su un campo dove sapevamo fosse difficile prendere punti. I ragazzi l’hanno interpretata bene ma è finita male, non da un punto di vista di partita ma di risultato quindi non facciamo drammi e ripartiamo già dalla prossima partita con il Pietra Ligure.
Sono contento dei miei ragazzi, l’unico aspetto negativo di questa partita è il risultato ma non voglio soffermarmi su questo perchè se continuiamo su questa strada i risultati arriveranno sicuramente. Il girone di ritorno deve ancora cominciare, siamo lì, siamo a meno tre punti dalla prima in classifica e quindi siamo ancora in corsa. Con il Campomorone sapevamo fosse una partita difficile perchè al “Begato” pochi vinceranno ma alcuni fattori ieri non hanno girato dalla nostra parte. Io non mi appello mai a fortuna o sfortuna, arbitraggio o no, ma in questo caso penso che le dinamiche che hanno portato a questa sconfitta siano state determinanti, avendo colpito due pali interni e grandi salvataggi del portiere. Come ho già detto sono contento della prestazione dei ragazzi, dell’atteggiamento e della dedizione al lavoro che sta mettendo questo gruppo".

Davide Sancinito su rivierasport.it: ""Sinceramente la partita fatta col Campomorone Sant'Olcese è stata quella che dovevamo fare. Abbiamo giocato a calcio, tenuto la palla nella loro metà campo per 90 minuti, contro una squadra che gioca con il libero staccato stile anni '80 marcando a uomo a tutto campo tutti i nostri giocatori ad esclusione del nostro portiere. Senza commentare l'indisponenza del direttore di gara.
Giriamo a 31 punti nel girone di andata, ed è un buon risultato.
Il Sestri Levante è un'ottima squadra, ma penso che questo campionato si giochi a tre squadre fino alla fine".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Contenti loro...

levateje er vino ha detto...

FG: "Vogliamo salire al termine di questa stagione"
AL: "Siamo sulla strada giusta per giocarci il campionato fino alla fine"
Una gara a chi la spara più grossa...