"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 25 settembre 2023

No vittoria col Vultur? Ahi! ahi! ahi!

Tre partite e quattro punti conquistati non sono certo un bottino soddisfacente per una squadra che, nei proclami del presidente Fabrizio Gramondo, punta a vincere il campionato.

Una sconfitta all'esordio contro il Rivasamba H.C.A. che è sicuramente la sorpresa (assieme all'Angelo Baiardo) di questo primissimo scorcio di Campionato, una vittoria col fanalino di coda Busalla, rotonda nel risultato, ma che deve essere analizzata nel suo svolgimento (primo tempo con due nitide occasioni per gli ospiti che sono andati in barca tra la fine e l'inizio delle due frazioni gioco subendo ben quattro reti, con la compiacenza di una difesa "sbadata") e un pareggio a reti bianche contro una Voltrese Vultur per nulla trascendentale.

Una traversa colpita da Szerdi su calcio di punizione e un dominio territoriale dei neroazzurri non sono stati sufficienti per portare a casa i tre punti: i ragazzi di Pietro Buttu, che alla vigilia della partita aveva avvertito i suoi sulle difficoltà, soprattutto ambientali, che ci sarebbero state, hanno si trovato nel portiere voltrese Faggiano un baluardo insuperabile ma, soprattutto nella ripresa, non sono mai stati veramente pericolosi. 

Da segnalare l'infortunio muscolare patito, dopo meno di un quarto d'ora di gioco, da Nicholas Costantini, una problematica preventivabile considerato lo storico del centrocampista imperiese; il suo infortunio si aggiunge a quello di Amerigo Castagna, altro calciatore spesso non disponibile e che, in questa stagione, non abbiamo mai visto in campo.

Nessun catastrofismo, siamo solo alla terza giornata, ma dei campanelli d'allarme che non devono essere se, come detto all'inizio, l'obbiettivo è quello grosso.

14 commenti:

Lapalisse ha detto...

Come scritto da un paio di lettori la scorsa settimana. Meglio vincere 5 partite 1a0 che una 5a1...E occhio che il 5a1 col Busalla non è un risultato veritiero... E infatti.... Dopo di che si attende il solito commento del solito anonimo dirigente piccatissimo...

Anonimo ha detto...

Squadra di bolliti e di giovani raccomandati gia' a 5 punti dalla vetta meglio andare e vedere l Oneglia ....

Anonimo ha detto...

Con tutto rispetto per buttu dove dice che il campionato di eccellenza è tutt’altro che semplice,ma secondo me se qui dentro facciamo una squadra arriviamo nelle prime 3
MATTY

Anonimo ha detto...

Belin che vedere..

Anonimo ha detto...

La frase è del mitico Vujadin Boskov: "Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0". Rende bene anche se si dice "Vincere sei volte 1a0 che una volta 6a0". Purtroppo penso che questa stagione vedremo pochissimi 6a0 e pochi 1a0 a ns favore. Molti 0a0 (come oggi) e 1a1.

Anonimo ha detto...

Buttu ha sempre avuto la retorica che gli avversari sono tutti fenomeni, è uno che vuole esaltare il proprio lavoro

Tristezza infinita ha detto...

Intanto dopo tre giornate siamo a pari punti col Taggia porca di quella p...... e domenica c'è lo scontro diretto. Occhio!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma va? Davvero domenica c'è il "derby"? Atletico e Real Madrid muti...

Anonimo ha detto...

I campionati si vincono con gente come Capra, Donaggio, Scannapieco.....
Noi li abbiamo fatti scappare e questo è il risultato. Anzi loro!

Anonimo ha detto...

Ma finiamola con sti comenti stupidi. Cosa ne sai di Buttu. Chi sei il suo psicologo?Parliamo di fatti.
Con tutto i problemi seri che abbiamo dobbiamo sempre leggere stronzate, facendo il gioco della società a cui fa comodo risponde solo alle stupidaggini.

Anonimo ha detto...

Società di pagliacci che continuano a far finta di capirci qualcosa!! Settore giovanile inesistente, ovviamente non per colpa dei ragazzi, ma di chi li dovrebbe rappresentare e una prima squadra fatta di scarti di altre società!! Imbarazzanti

Anonimo ha detto...

In effetti a parole sembra che debba affrontare il Milan o l’Inter, ma poi si comporta come incontrasse il Santampelio

Anonimo ha detto...

Buttu lo conosciamo tutti, ottimo allenatore ma carente a livello comunicativo, molto simile ad Antonio Conte come tipo di retorica

Bastardo nerazzurro ha detto...

E allora è capitato nel posto giusto