"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 30 giugno 2024

Calciomercato Ssd Imperia Calcio. Betonegate

La crisi societaria dell'Albenga potrebbe aprire interessanti scenari di mercato per i neroazzurri.
Poco più di un mese fa Santi Cosenza, in un comunicato ufficiale, aveva dichiarato “Siamo felici di annunciare che siamo già al lavoro per pianificare e organizzare la stagione US ALBENGA 2024/25. Comunicheremo presto data e orario della prima conferenza stampa per presentare programmi ed obiettivi. Di seguito il nuovo assetto societario: Dott. Gianfranco Moro, Presidente Onorario; Dott. Christian Candela, Vice Presidente Esecutivo; Avv. Ivano Natoli, Consigliere con delega alle Istituzioni.”

Da allora il silenzio: l'unica notizia finora trapelata è la nomina di Marco Mariotti in qualità di mister della prima squadra.

Un silenzio assordante che potrebbe nascondere una grossa crisi che potrebbe portare addirittura alla mancata iscrizione al prossimo campionato di serie D.

E, allora, a sentire le nostre betoneghe ingaune, potrebbero essere appetibili alcuni giocatori bianconeri.

In primis Mounir Jebbar (classe 2004), che ha già militato coi neroazzurri , destando un ottimo ricordo, nella stagione 2022-2023, collezionando 27 reti e realizzando 8 reti.


Alla prima stagione nel massimo campionato dilettantistico, Mounir Jebbar è stato praticamente sempre titolare, ha realizzato una rete, ma ha arretrato il suo raggio d'azione giocando come quinto di centrocampo: spesso non appariscente, ma importante per gli equilibri della squadra.

Sempre da Albenga potrebbero arrivare uno o entrambi i gemelli Graziani (classe 2004), l'attaccante Thomas e il centrocampista Gabriel. Thomas e Gabriel, all'inizio della scorsa stagione, hanno giocato con l'Asti: il primo ha collezionato 12 presenze (6 da titolare e 6 subentrato dalla panchina) senza realizzare una rete, il secondo ha collezionato 13 presenze (6 da titolare e 7 subentrato dalla panchina) senza realizzare una rete.

In occasione del mercato invernale, sono stati ingaggiati dalla Cairese e hanno contribuito alla promozione in serie D dei valbormidesi.

In ottica "under", sarebbe attenzionata un'altra coppia di gemelli ingauni, classe 2006, il difensore Samuel Destito e l'attaccante Lorenzo.

Altro ex ingauno sul quale paiono essersi rivolte le attenzioni dei neroazzurri è il difensore argentino Juan Gargiulo (classe 1992), 

Altro ritorno, infine, potrebbe essere quello di Amin Fatnassi (classe 2004) che, la scorsa stagione, ha giocato nel Vado, collezionando 19 presenze  (7 da titolare e 12 subentrato dalla panchina) senza realizzare una rete.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi c’è dietro all’imperia ? 🤔

Anonimo ha detto...

Ho letto su ivg che Campelli per adesso è libero. Penso che dopo il campionato che ha fatto a imperia due anni fa è da riprendere .

Anonimo ha detto...

Concordo, giocatori come Gargiulo prima li paghi e poi vengono ad Imperia. Detto ciò la domanda è " dove prendiamo i soldi, da Scuffi?"
Il calcio dilettantistico andrebbe ripensato e riformato sotto tanti aspetti, ci sono ormai troppi chiaroscuri ed ambiguità e forse la D in questo è maestra

Anonimo ha detto...

60000 euro per allenare !!!

Anonimo ha detto...

Chi ?

Anonimo ha detto...

Penso che un giocatore come Campelli possa servire!

Anonimo ha detto...

Buttu ? 60000 per allenare ? Mah

Anonimo ha detto...

60000? Ma chi scrive certe mischiate?Se gli danno 25-30000 è festa grande. E poi chi paga?

Anonimo ha detto...

Il mister portato dai nuovi...ma i perinos vista la rivoluzione dei giocatori si sono accontentati di quello che porta Buttu

Anonimo ha detto...

Prima bisogna assolutamente confermare Sylla e Scalzi, poi possiamo parlare di nuovi arrivi.

Anonimo ha detto...

60000 a Buttu???se prende 20-25mila è tanta roba.

Anonimo ha detto...

E che sponsor porta Buttu ?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo...servono a poco le conferme dei ragazzini...in D saranno meno che comprimari...

Anonimo ha detto...

Sylla è fortissimo ma purtroppo non è più fuori quota. Bisogno vedere se si punta su un portiere under, devono giocare 1 2004 1 2005 e 1 2006

Anonimo ha detto...

Sylla e Scalzi sono confermati

Anonimo ha detto...

Si ma scalzi a Sanremo non giocava ci vogliono giocatori pesanti davanti .e’ la serie d

Anonimo ha detto...

La conferma di Scalzi, se vera, in ottica salvezza è un bel segnale

Anonimo ha detto...

Ma basta con sto Campelli

Anonimo ha detto...

Invece è un ottimo giocatore. Farebbe comodo.

Anonimo ha detto...

Scalzi e Comiotto confermati, via Giuda, Sylla, Faedo e Ventre. Fatnassi possibile all'80% e Jebbar difficilissimo

Anonimo ha detto...

Sogno al Pietra e uno che fa più di 20 gol a stagione ci faceva comodo....e non dite in eccellenza perchè i nostri a parte Scalzi 20 gol li fanno in 4