"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 10 gennaio 2007

Coppa Italia: Solbiatese-Imperia . Gli avversari


La Solbiatese Arno Calcio è stata fondata nel 1911 e gioca nel girone B del Campionato Nazionale Dilettanti, dove occupa il sesto posto in classifica. E' reduce da tre vittorie consecutive, in casa contro i sardi del Calangianus, in trasferta a Trezzo d'Adda contro il Tritium e domenica scorsa in casa contro il fanalino di coda Seregno.

Allenatore dei nerazzurri varesotti è Roberto Bacchin, ex giocatore del Torino, e trainer dal 1985 con ben tre campionati vinti (Borgomanero, Biellese e Legnano).

Il reparto più forte della Solbiatese è sicuramente l'attacco, il migliore del suo girone, con 36 reti realizzate ed il cui uomo più pericoloso è sicuramente l'intramontabile trentasettenne bomber triestino Massimo Marsich (oltre 100 gol in carriera), autore già di ben tredici reti (cinque delle quali negli ultimi due incontri casalinghi), che fa coppia con l'ex Borgomanero Andriulo.

Per contro, i nerazzurri varesotti, “vantano” la seconda peggiore difesa del campionato con 28 reti subite.

Si gioca al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, nel quale l'U.S. Imperia 1923 vinse nel trionfale campionato di serie D 1998/1999, con reti di Danielone Mazzei e Giambo Bocchi (che fece tutto il campo per fare la capriola sotto il nostro settore).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe bello che si riuscisse in qualche modo a fare ponte per avere una minicronaca da solbiate

Lellè ha detto...

Era ora!!!
Finalmente qualcuno parla dei nostri colori..
Bravo, se posso aiutarti in qualche modo sai dove trovarmi!!!

im1923 ha detto...

"anonimo", si fa quel che si può... chiedo una cortesia a te e a tutti quelli che vogliono partecipare alla discussione: utilizzate un nick, perché dialogare con un "anonimo" mi mette un po' d'ansia...
"lellè", quando farò un blog dedicato
alla Riviera dei Fiori ti interpellerò subito... a parte gli scherzi, gli aiuti di tutti sono sempre ben accetti. Appena posso faccio un salto e ne parilamo, ok?