"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 14 maggio 2007

Play off girone A



Clamoroso risultato nella semifinale dei play off: il super favorito Savona é sconfitto al “Bacigalupo” per 2-1 dal Voghera e viene eliminato.
Il Savona é sconfitto senza attenuanti da un Voghera giunto ai play off proprio all'ultimo turno di Campionato, per effetto della fortunosa vittoria di domenica scorsa ad Alessandria. Dinanzi a circa settecento spettatori, i rossoneri ospiti, nei primi dieci minuti di gioco, archiviano la partita, grazie ad un micidiale uno-due. Voghera in vantaggio all'8°, grazie a Ruglioni che, al termine di un rapido scambio con Gervasoni, infila con un perfetto diagonale l'incolpevole Garibaldi. Il Savona tenta subito una reazione con un tiro di Prunecchi che termina a fil di palo, ma all'11°, ancora Ruglioni, con un gran tiro dai 25 metri, si infila alle spalle di Garibaldi con la complicità di una deviazione di un difensore savonese. Una vera mazzata per il Savona che, però, ha forza di dimezzare subito le distanze, al 18°, con una perfetta punizione di Pellegrini e, poco più tardi, un colpo di testa di capitan Barone si spegne a lato di un soffio. Ma é un fuoco di paglia: il Voghera sfiora il terzo gol in un paio di occasioni con Gervasoni, al 34° ed al 38°, sui tiri del quale Garibaldi si supera e tiene in vita i biancoblù. Nella ripresa si aspetta l'arrembaggio del Savona ed invece é ancora il Voghera é sfiorare il gol, con un gran tiro di Spiaggi, un tiro al volo di Longoni e un colpo di testa di Sorania, ma in tutte le occasioni il portiere biancoblù conferma di essere il migliore in campo e salva la propria porta dal tracollo. Nel finale ci prova in paio di occasioni il bomber argentino Gabrinski, ma non riesce a realizzare il gol che avrebbe permesso al Savona di passare il turno.
Il Casale, invece, sconfigge con qualche difficoltà l'Orbassano Ciriè, che parte di slancio e tenta di impensierire la porta di Pettinari con il bomber Santoro. I nerostellati, invece, amministrano il risultato di parità che gli permetterebbe comunque di passare il turno e tentano qualche rara sortita in avanti, in attesa dell'occasione propizia. Occasione che giunge alla mezz'ora, quando Panzanaro, di sinistro, infila il portiere torinese con una perfetta punizione dai 20 metri. Gli ospiti restano anche in 10 e la partita si chiude qui, con il Casale che sfiora la seconda rete con Cusano e con Coletto.
Domenica prossima, quindi, Casale e Voghera si incontreranno al “Palli” di Casale per la finalina, mentre saranno disputate anche le partite di andata dei play out Canelli - Vado e Saluzzo – Sestri Levante.
Da segnalare anche che il Canavese, nella prima giornata della poule scudetto della serie D gruppo A, è stato sconfitto per 2-0 dal Tempio.

Nessun commento: