"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 27 maggio 2007

Play out girone A


Le due liguri coinvolte nei play out, Sestri Levante e Vado, ribaltano i risultati delle partite di andata ed ottengono la salvezza, ai danni di Saluzzo e Canelli, che tornano così in Eccellenza.

Il Sestri Levante, dopo aver perso a Saluzzo per 2-1, segna in apertura, al 7°: una palla smistata in area da un colpo di testa di Soncini, giunge a Guida che mette in mezzo per l'accorrente Marotta che infila l'incolpevole Basano. Sembra tutto facile per i locali, ma devono fare i conti con la rabbiosa reazione dei piemontesi: al 10° Rufrano, dal limite dell'area, fa partire un tiro che esce fuori di un soffio e reclamano un rigore per un dubbio contatto tra Longoni e Mariani. Al 24° i granata trovano in pari: corner dalla destra con pallone che sorvola tutta l'area e giunge tra i piedi di Staffolarini che tira al volo, Guida respinge sulla riga, proprio sui piedi di Di Cosmo che non ha difficoltà ad infilare Cancellara. Ad inizio ripresa i corsari trovano il gol della vittoria, al 49°: un cross di Zunino non viene bloccato dal portiere piemontese e giunge sulla testa di Curabba, che infila Basano. Due minuti più tardi Lanati potrebbe chiudere il match, ma il suo tiro é bloccato da un difensore ospite. Nel finale di gara, all'80°, palla gol anche per il Saluzzo, con un'errata uscita di Cancellara che consegna palla a Paschetta: pallonetto da 25 metri e pallone che colpisce la parte alta della traversa. E' l'ultima emozione, prima del fischio finale che decreta la salvezza dei corsari.
Il Vado, sconfitto all'andata dal Canelli per 1-0, infligge lo stesso risultato agli astigiani,
dinanzi a più di 700, con larga rappresentanza di sostenitori del Canelli. Parte in attacco il Vado che all'11° ha una prima occasione con Baudi che serve Scarfò, il quale che fa due passi e conclude, con Mirone ribatte. Al 17° palla gol anche per gli ospiti, con Lentini che conquista palla a centrocampo, dà a Costanzo sulla fascia destra che di testa salta Aretuso e mette in mezzo: Fuser, solo davanti alla porta, riesce clamorosamente a sbagliare mandando alto. Pochi minuti più tardi, D’Amico, sulla sinistra, salta un avversario e in piena area batte a rete e Mogni devia sulla parte alta della traversa. Nella ripresa il Vado cinge d'assedio la porta ospite. Prima Brema si procura subito una punizione, ma sugli sviluppi Mogni blocca in uscita, poi si procura 3 angoli: sul primo Aretuso prova di testa, sul secondo Cammaroto colpisce di testa ed il portiere ospite si supera per levare la palla da sotto la traversa, mentre sugli sviluppi del terzo Baudi che da ottima posizione calcia malamente a lato.
Al 14°, il Vado legittima la propria superiorità: punizione dal limite calciata da Lombardo e Scarfò di testa anticipa tutti e mette alle spalle di Mogni.Il Canelli prova l’immediata reazione.Fuser calcia sul calcio d'angolo, sulla respinta il pallone arriva a Modica che tira centralmente, Ghizzardi blocca.Poco dopo Fuser percorre parecchi metri palla al piede e dà sulla sinistra a Mirone che conclude a lato. Poi è Lentini a cercare Mirone, questa volta prova l’assist ma un suo compagno è in offside. Al 38° Fuser calcia una punizione dalla destra e mette in area, Cocito manda di poco a lato. Al 41° il difensore ospite Cocito viene espulso per proteste e gli animi si scaldano per alcuni interventi un po’ duri e la partita, in pratica, finisce qui: dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale dell’arbitro.

Nessun commento: