"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 21 maggio 2007

Play out girone A


Nelle due partite di spareggio dei play out del girone A, le due squadre liguri sono state sconfitte.
Il Vado ha perso per 1-0 contro il Canelli, con i rossoblù padroni del campo e già vicini al gol dopo un solo minuto di gioco: al 1°, infatti, Spartera non riesce a ribadire in rete uno splendido cross di Lombardo. Al 10° nuova palla gol con un pallonetto di Baudi sul quale il portiere Mogni compie un intervento straordinario. Un minuto più tardi, quasi a sorpresa, il Canelli passa in vantaggio grazie ad un perfetto assist del migliore in campo, l'intramontabile Diego Fuser, che serve in diagonale l'ex Costanzo che infila sul proprio palo Ghizzardi. Al 33° gli stessi protagonisti realizzano il gol del raddoppio, annullato per un dubbio fuorigioco. Nel finale di tempo, al 44°, il Vado sfiora ancora il pari con D'Amico, ma ancora una volta Mogni respinge in angolo la conclusione dell'argentino. Nella ripresa, nel primo quarto d'ora un'occasione per parte: al 14° D'Amico e Spartera si divorano un gol fatto e due minuti più tardi è l'altro ex granata Lentini ad obbligare Ghizzardi ad un miracoloso intervento. Nel finale di gara ancora il portiere Mogni protagonista sulle conclusioni di Lombardo e Baudi.

Esce sconfitto dalla trasferta in terra piemontese anche il Sestri Levante, sconfitto per 2-1 dal Saluzzo. I granata locali partono alla grande e realizzano il gol del vantaggio al 4° grazie a Staffolarin, con un perfetto colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Gli ospiti, al cui seguito erano presenti un centinaio di tifosi, pareggiano i conti al 21° con una punizione di Marotta. Nella ripresa il Saluzzo cinge d'assedio la porta ospite e trova il gol vittoria, al 73°, ancora su calcio piazzato, grazie ad una magistrale punizione calciata da Rufrano e che si insacca nel sette della porta difesa da Cancellara.

Per effetto di questi risultati, ora le due compagini liguri, domenica prossima, dovranno vincere con qualsiasi punteggio.

Nessun commento: