"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 2 novembre 2007

Sondaggio: "Vota il migliore"



Chiudo il sondaggio "Master, colpevole o innocente", che si conclude con un inequivocabile vittoria dell'opzione collevole con oltre l'80% dei voti.
Non se ne può più. Lo stato d'animo generale dei tifosi nerazzurri è lo scoglionamento, misto a rabbia, per l'ennesima grave crisi societaria dell'U.S. Imperia 1923.
Neanche in tempo per riprendersi dalla stancante e nauseante stagione scorsa, due mesi di relativa tranquillità condita da maiuscole prestazioni di una squadra ottima e siamo di nuovo sull'orlo del baratro... ma probabilmente sul baratro ci siamo da anni e talvolta facciamo finta di non vederlo. Ci illudiamo che le cose possano cambiare, ma é indubbio che, fintanto che ci sarà una persona in Piazza d'armi (chi, secondo voi?) le cose non possono necessariamente cambiare.
Perchè lui non cambierà mai, perché lui é il colpevole di questa situazione e nello stesso tempo il miglior alibi per tutti gli altri che potrebbero ma non vogliono.
La rabbia é alimentata da questo totale vuoto di comunicazione, che è un po' il "marchio di fabbrica" di questa gestione societaria. Per chiara e precisa scelta, in questi anni, il master ha preferito tenere alla larga tutti dalle vicende nerazzurre. Il che é antitetico all'essenza di una squadra di calcio che dalla passione, dalla condivisione, dall'orgoglio, dall'aggregazione deve trarre linfa vitale. Invece, l'U.S. Imperia 1923 non cerca il colloquio coi tifosi, non ha un addetto stampa, non ha un sito internet ufficiale, non ha un organigramma societario, non ha uno sponsor sulle proprie magliette, non ha una persona cui fare riferimento, non ha quasi più un settore giovanile ecc. ecc.
L'U.S. Imperia 1923 se ne frega deliberatamente dei suoi sostenitori, alcuni li ostacola e li osteggia deliberatamente.
Tutto è gestito da una sola persona, il master, che di questa società, ufficialmente, non è neppure il presidente (lo è il figlio), perchè lui non può occupare una simile carica... mumble, mumble.
Le domande che tutti si pongono da anni sono le stesse, ma due su tutte sono le principali:
1) ma il master che lavoro fa? Pare incredibile ma, dopo sei anni, ancora nessuno è in grado di dare una risposta a questa semplicissima domanda. La maggiornanza dei tifosi nerazzurri, non sa (forse lo intuisce) di cosa si occupi il presidente della propria squadra del cuore... una cosa che credo non abbia riscontri nel panorama calcistico nazionale e non solo. Master, ci illumini, sulla sua carta d'indentità, alla voce "Professione", cosa c'è scritto?
2) ma se il master afferma sempre di essere in difficoltà, di essere stufo di questa situazione, perché non molla tutto e torna ad occuparsi di non so cosa? Perché resta dispetto di tutto e di tutti? Non gliel'ha mica ordinato il dottore di fare il presidente dell'U.S. Imperia 1923... oppure si? arimumble mumble... e chi è questo dottore, allora?
Leggeteli i commenti di questi ultimi giorni: "Vergogna", "Se non hai i soldi dillo subito e vattene", "Non se ne può più", "... assurdo che i suoi tifosi, le persone che piu' la amano, non hanno diritto di sapere nulla, nè nel bene che nel male", "Questa è una gestione vergognosa perchè continua a nascondere tutto", "Ma uno che non si sa che lavoro faccia deve dire al mondo intero di essere senza soldi?!?La sua professione è far credere di averli... ed è pure bravo", "Ci vorrebbe un po' piu' di trasparenza..." e chi più ne ha, più ne metta.
Basta! Bastaaa! Bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Dopo 6 anni il nostro conto (chissà poi quale) lo abbiamo pagato: ora se ne vada e ci lasci in pace, ci lasci nella bratta, ma ci lasci.
Ora il nuovo sondaggio, il consueto "Vota il migliore" della partita interna contro il Rivoli.
Votate!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

vattene! vattene!! vattene!!!

Anonimo ha detto...

MONTALI VAI VIA!!!

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE LA PAROLA FINE!!!

VAFFANCULO!!!

SOLI IN DIFESA DEI NOSTRI COLORI

LUNGA VITA AGLI ULTRAS

Anonimo ha detto...

da quel che ho saputo stamattina sono già andati via Lamberti, Siciliano, Davanzante, Chiarlone e Damonte. Spero non sia vero, ma dubito. grazie gianfry, ora manchi solo tu!!!

Anonimo ha detto...

Pienamente daccordo con tutti i commenti. Vorrei solo fare una piccola aggiunta che vuole essere una piccola critica al gruppo a cui va, comunque vada, uno smisurato grazie per quello che hanno fatto fino ad oggi. Visto che nessuno in questo nauseante ambiente ha il coraggio di parlare chiaro alla gente, perchè almeno voi, prima di scappare come è giusto e naturale che facciate, non convocate una bella conferenza stampa chiamando i giornalai locali e magari anche il tg regionale e dite chiaro e tondo alla gente i motivi per cui di fatto siete costretti ad andarvene? Ci sarà qualcuno in questa m.... di città a cui per una volta nella vita prenderà un pò di vergogna? Quello che succede è una vergogna per tutti gli imperiesi, dal più illustre dei nostri concittadini che sta a Roma all'ultimo di noi perchè leggere le classifiche della serie c trovando nomi di città che molti non saprebbero neppure dove cercare sulla carta geografica e non riuscire a conservare una società con più di 80 anni di storia neppure nella massima categoria dilettantistica è una sconfitta per tutta la città. E purtroppo non è solo colpa di Montali che comunque non capisco come possa farsi rimbalzare addosso tutte le critiche e gli insulti che gli piovono addosso da tutte le parti senza mollare l'osso. Sicuramente dietro c'è qualcosa di pochissimo chiaro che nel nostro piccolo non riusciamo a comprendere, ma quel che rimane è tutta la nostra solita amarezza e tragica abitudine a prenderla sempre nel c...
Grazie a tutti.
Giò

Anonimo ha detto...

è chiaro e logico che il "presidente" montali ha la sola
idea in testa di prendere una cozzaglia di giocatori per poche lire,sperare che qualcuno sia bravino per poi rivenderlo al migliore offerente..sta facendo cosi da quanto ormai??5 anni??
a lui n importa niente dell'imperia..a lui interessa fare cassa vendendo i giocatori buoni alle altre squadre dilettantistiche..e in qst ultimi anni direi che c'è riuscito egregiamente..detto ciò...
MONTALI VATTENEEEEEEE!!!!!!!
L'IMPERIA AGLI IMPERIESI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

riguardo all'ultimo commento...io nn credo che l'imperia abbia mai posseduto il cartellino di qualcuno

Anonimo ha detto...

L'unico o quasi cartellino che ha l'Imperia è quello del povero Di Placido...Sinceramente credo che meriti di giocare anche in categorie un paio superiori...Non credete?!