"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 9 settembre 2008

Il "supercazziatone" di Giò


Ho cercato di farmela piacere, di ingoiare il rospo ancora una volta, ma proprio non ce la faccio.
Leggere il blog dove una tifoseria che avrebbe il diritto di parlare di sfide memorabili con le rivali di sempre, è costretta invece a parlare di amichevoli col S.Stefano 2005 e rovesci 0-4 con il Golfodianese (!!!); pensare che come minimo passeranno altri 3 anni per vedere la domenica pomeriggio una partita decorosa sul glorioso Ciccione; leggere sul Televideo la prima giornata del girone A della serie D (con lo Spezia!!!!) e sapere che noi chissà quando ci saremo... questa volta è troppo per me.
Mi dispiace, ma questa volta abbandono la nave.
Ho il massimo rispetto per chi come voi ha deciso di non mollare neppure questa volta, ma, da parte mia, mi sono ripromesso di non mettere più piede al Ciccione almeno fino a quando la città di Imperia non sarà in grado di esprimere, almeno a livello di prima squadra, un'unica realtà e almeno nel non disonorevole campionato di Eccellenza regionale.
Non ho più nessuna voglia di dare nemmeno un briciolo di credito a chi per anni se ne è stra-infischiato della nostra passione e adesso si atteggia a salvatore della patria per aver iscritto una squadra a un campionato che definire parrocchiale mi sembra già offensivo per le parrocchie. Messa una pietra tombale sulle vicende dell'era Montali c'era una ed una sola via da percorrere (mia opinione già ribadita più volte).
Esisteva già una squadra in Prima Categoria (il cui nome può o non può piacere, ma quella è).
Si poteva e si doveva trovare un accordo per allargare il Consiglio di questa società a tutti coloro che desideravano riportare il calcio in città ad un livello almeno decente e anche senza chiedere il ripescaggio in Promozione (peraltro secondo me fattibile) costruire una squadra utilizzando il meglio dei giocatori del mostro a due teste appena nato e magari altri giovani e meno giovani locali sparsi nelle varie squadre del circondario (non so se sia ancora così, ma mi risulterebbe che ad Andora giocassero diversi ragazzi delle nostre parti con discreti risultati) e puntare dritto ad una immediata promozione con un campionato da assoluti protagonisti.
Ora, ammettiamo pure che PRO e ASD al primo campionato ottengano entrambe la promozione alla categoria superiore, per quanto si ha intenzione di andare avanti con questo teatrino dell'assurdo? Sarà gioco forza, se si andrà avanti, arrivare alla fusione perchè non voglio neppure pensare a due squadre di Imperia ad esempio in Eccellenza e Promozione.
Ed allora non era proprio possibile pensarci subito? Quello di cui c'era bisogno immediato era di dare entusiasmo all'ambiente ricostruendo subito una squadra in grado di divertire e vincere a mani basse, fosse stato anche in Prima Categoria, invece, molto probabilmente ci ritroveremo con una squadra che (amata da pochi) potrebbe anche vincere il proprio campionato giocando davanti a pochi intimi ed un'altra (amata da molti) che potrebbe persino riuscire nell'impresa di non vincere il proprio campionato.

E' questo il modo in cui si vuole ricostruire il calcio in città?

Dando una sguardo ai vari campionati minori, in un periodo in cui il momento economico è difficile per tutti, risulta molto evidente come la tendenza sia quella di unire società distanti anche diverse decine di chilometri pur di potersi mantenere a buoni livelli competitivi.
Le fusioni fioccano un pò in tutte le categorie dalla D alla Promozione e noi, come sempre fuori dal coro, creiamo due società con lo stesso nome nella stessa città (dopo Milan/Inter, Torino/Juventus, Genoa/Sampdoria, Roma/Lazio arriva Imperia/Imperia) e, come si può osservare, noi abbiamo fatto addirittura meglio perchè, mentre in serie A solo una delle due squadre porta il nome della città, le nostre lo hanno uguale.
Sebbene in una situazione totalmente diversa che ci portò poi dritti all'era Master, anche quest'anno come nell'estate del 2000 si è persa l'occasione per evitare di passare un anno inutile. Quell'estate, dopo l'inevitabile retrocessione in D, nessuno si fece avanti per dare una mano al buon Milo che, circondato da squali, fu costretto a farci vivere il peggior campionato della storia concluso con 6 punti ed oltre 100 reti al passivo.
L'estate dopo, guarda caso, arrivò il ripescaggio e tornammo in serie D seppure con il successivo arrivo della tragica gestione che sappiamo.
Quest'anno mi sembra che ci risiamo. Ci sono stati 4, dico 4 mesi, per poter pianificare una tranquilla stagione in Promozione (come detto prima, c'erano tutti i requisiti per poter essere ripescati) con una sola società ed invece ci siamo inventati due società che faranno due campionati ignobili con squadrette paesane, arbitri come potrei esserlo io, mio cugino e mio zio a fare i segnalinee.
Un anno buttato via con in testa, come si dice da più parti in giro, già l'idea di arrivare alla fusione il prossimo anno.
Ma non ci si poteva svegliare prima? Ma perchè sono sempre i tifosi che ci devono rimettere?
Una cosa però è certa. La foto di testa del blog è molto significativa e credo che in un campionato come questo una squadra che scende in campo ogni domenica con una cornice di tifo del genere non può pensare di non vincere il campionato. Penso che chiunque scendesse in campo con quella maglia, con un contorno del genere non potrebbe mai non dare il 200% di quello che ha per portare a casa la vittoria. Credo che a questi livelli, secondo me almeno fino al torneo di Promozione il pubblico rappresenti veramente il 12mo uomo in campo ed io vi invidio per essere riusciti a mantenere vivo l'entusiasmo nonostante tutto perciò vi faccio veramente auguri di cuore per tornare a vivere una stagione serena e ricca di soddisfazioni.
Giò

47 commenti:

Anonimo ha detto...

"un campionato che definire parrocchiale mi sembra già offensivo per le parrocchie!!!!!!!!!!!!!" "campionati ignobili con squadrette paesane, arbitri come potrei esserlo io, mio cugino e mio zio a fare i segnalinee. Un anno buttato via ".......
Ehi Gio'.....ma chi t credi di essere....tu hai tutto il diritto di essere furioso con la TUA squadra e la TUA societa......ma chi ti da' il diritto di offendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IGNOBILI???????? ignobile e' la tua arroganza nell'offendere!!!!!!!!
Le nostre squadre sono degne di rispetto....e hanno voglia di giocare...mio caro signore!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei ricordarti che in quei campionati ignobili come li definisci tu giocano e lavorano forse gente piu seria di quello che tu pensi. Molte squadre esistono da molto tempo senza fallimenti e trasformazioni pertanto ti garantisco che dell'imperia ne avremmo fatto volentieri a meno.E facile con bugget del genere a stravincere il campionato, forse lo vincerete ma non credete che sia poi cosi facile andare su certi campi.
Da vecchi tifoso dell'imperia vi auguro di tornare presto a certi livelli e di lasciare i campionati ignobili a gente nobile.

Anonimo ha detto...

forse se frequentassi un po di piu i campionati ingnobili forse impareresti qualcosa. Forse in quelle che definisci squadre paesane si lavora ancora per puro spirito sportivo e non per interessi. Ma perche spendere tempo a parlare con lei...e troppo di bocca buona.

Anonimo ha detto...

vorrei capire una cosa.....e' questo quello che pensano tutti i famosi Samurai e sostenitori dell'imperia sulle squadre che dovrete incontrare questa stagione???? Nel caso forse e' meglio che impariate a rispettarle!

Anonimo ha detto...

Non penso che Giò volesse insultare nessuno, lui e fatto così, le cose che dice gli escono dal cuore senza peli sulla lingua, penso però che le sue parole ora più che cariche di amore verso l'Imperia siano più colme di rabbia verso tutti, verso Alberti e Gagliano, verso montali, verso il comune, verso impreditori locali e non, e aimè...anche con questa seconda categoria.
Sono daccordissimo sia con "ignobile tifoso" sia con l'anonimo quando dicono che le loro squadre meritano rispetto e che in quei campionati giocano e lavora gente piu seria di quello si pensi, anche perchè in queste categorie sono la passione e la voglia di tirare due calci al pallone che ti fanno andare avanti, e non l'assegno a fine mese.
E sono sicurissimo anche che senza palle non si possa vincere un campionato, sia di serie A sia di seconda cat.
Per quel che riguarda la domanda su cosa ne pensano i Samurai, beh non posso rispondere per tutti, ma da sempre per noi c'è "rispetto per chi rispetta", e così sarà sempre come dimostra anche questo post di Gighe http://gigheland.blogspot.com/2008/09/asd-diano-il-blog.html
Beh, mi sono un pò dilungato, spero di essere stato chiaro.

Buonanotte a tutti

Anonimo ha detto...

Il link del post di Gigheland che volevo far notare e questo

Anonimo ha detto...

Sarà l'ora scusate, ma non riesco a mettere il link al post di Gigheland, lascio a voi il compito di trovarlo e rileggere attentamente le ultime righe del post -"Asd Diano" il Blog-,
Questo per fare capire che il rispetto per gli altri esiste!
Ora basta, buonanotte davvero!!!

Anonimo ha detto...

A queste "squadre ignibili" lavorano tantissime personi che ancora credono e amano il calcio, forse più di te, forse che rappresentano una fede maggior della tua - che ha, secondo abbiam' letto, smesso di tifare Imperia. Tifoso di moda. Se la tua squadra e' così grande come ne pensi, perché la hanno lasciato fallire? Merda.

im1923 ha detto...

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, perchè sicuramente Giò è tutto fuorchè un diavolo... e poi, ne sono certo, tra non molto si difenderà da solo.
Questa rivolta notturna nei confronti di quanto da lui espresso, mi pare un tantino esagerata. Vi invito a rileggerla attentamente nel suo insieme: leggerete un atto di accusa nei confronti della città di Imperia, dalle istituzioni alla classe imprenditoriale, accuse assolutamente condivisibili e giuste.
Non vedo assolutamente offese nei confronti delle società che andremo ad affrontare nelle prossime stagioni: vedo solo amarezza per vedere la nostra città aver permesso alla sua storica società calcistica, sprofondare senza muovere un dito e non aver avuto nè l'orgoglio nè la dignità che invece sono la linfa vitale di società come il Val Steria e compagnia dilettante.
Ignobili sono definiti i Campionati, non le persone che vi partecipano; come ribadito qualche giorno fa, da parte mia (ma anche di Giò e di tutti), c'è tutto il massimo rispetto per tutte le piccole società che andremo ad affrontare: in essa ci sarà sicuramente più dignità ed onesta di quanta vergogna e disonestà abbiamo dovuto subire negli ultimi anni con le dirigenze che hanno comandato in piazza d'armi, compiendo gli scempi che tutti sappiamo.
Certo è che passare dal giocare dal "Moccagatta" al "Comunale" di Cervo ,dall'affrontare l'Alessandria ed il Val Steria, mi pare evidente che ci sia una bella differenza...
Offensivo mi pare, invece, sia qualcun'altro che dà della "merda" a Giò... così vedo rancore ed ostilità nei confronti dell'Imperia calcio in alcuni messaggi... ma tant'è... nessuno se ne fa un problema.

Anonimo ha detto...

Bene bene, come immaginavo ho scatenato un mezzo putiferio e allora è bene fare un pò di chiarezza. La levata di scudi di presunti dirigenti e tifosi delle squadre del torneo di II categoria merita una replica doverosa. Voglio quindi precisare che il termine da me usato di ignobile, che confermo assolutamente, è riferito al campionato nel suo complesso e non certamente alle squadre che vi partecipano. Io ho il massimo rispetto per le società che, comunque, danno a molti ragazzi la possibilità di giocare a calcio la domenica, ma non posso accettare che una società gloriosa come la nostra (che varrà un pò di più, me ne scusino, del Dolcedo o del Val Steria)che nel corso dagli anni ha giocato al Moccagatta, al Bacigalupo, al Silvio Piola e via dicendo debba essere costretta per la dabbenaggine di diversi individui (i soliti noti) a giocare su campi (!!!) tipo quello su cui si è giocato domenica. E' come se, fatte le debite proporzioni, una squadra abituata alla serie A, per sciagurate gestioni dirigenziali, venisse sbattuta di colpo in serie D. Come pensi che reagirebbe la sua tifoseria? Secondo voi andare in pullman a Novara o a Dolcedo in bicicletta è una cosa che un tifoso può sopportare senza fare una piega? Non so voi, ma io non ci riesco. Mi spiace se qualcuno di voi si è sentito offeso, ma ribadisco che non era mia intenzione denigrare le vostre squadre che invece meritano il rispetto da parte di tutti.
Senza rancore.
Giò.

Anonimo ha detto...

non hai migliorato le cose con questo tuo commento...il tuo concetto e' molto chiaro..e,ribadisco,offensivo,caro Gio'! se dico...squadrette paesane......e' per lo meno strafottente come definizione......

Anonimo ha detto...

il mio commento era per gio...ma caro im1923,mi stupisco di te....nel mio primo commento ho precisato che il suo sconforto,la sua rabbia verso il menefreghismo di una realta' come quella imperiese e' piu che giustificato...legittimo....Ma una cosa e' dire quello,altra e' dire che il campèionato e' parrocchiale ..senza offesa per le parrocchie,e definire SQUADRETTE le squadre che incontrerete!!!
Scusami ma queste 2 definizioni sono denigratorie e,ribadisco,OFFENSIVE!!
A me sn sempre piaciuti i post di Gio'....e capisco anche questo....(pur non condividendo il suo rifiuto a entrare al Ciccione....che c'entra il sostegno alla squadra col massacro compiuto dall'Alto?) SBAGLIO??????

Anonimo ha detto...

Caro Gio',mi dispiace,ma sono d'accordo con quelli che ti hanno criticato(quelli senza aggiungere offese).
Il tuo scoramento,plausibile,pensavo si fosse esaurito,invece ti vedo(anzi ti leggo...)ancora su posizioni molto forti.
Domenica non c'eri a Cervo,ma c'erano un sacco di persone,ultras e non,che hanno voluto presenziare ugualmente alla rinascita,pur dovendo ingoiare tutti gli avvenimenti incredibili degli ultimi anni.
La categoria è quella e mi sembra che nessuno dei presenti domenica al campo abbia snobbato l'evento.
I giocatori scesi in campo hanno subito dimostrato di rispettare tutto e tutti,come è giusto che sia, e la gente accorsa ha fatto la stessa cosa comportandosi come se il Valsteria fosse il Casale o la Vogherese (2 nomi a caso).
La caduta in seconda categoria,purtroppo,è frutto di incredibili leggerezze da parte di tanti:il master con la sua gestione,il comune che non ha mai vigilato,la federazione che consente a certi personaggi di rimanere nel calcio.E' costume di noi italiani di preoccuparsi quando ormai è troppo tardi.
La Fiorentina,alcuni anni fa,dall'affrontare la Juventus e il Milan è passata in una sola estate ad affrontare Brescello (quello di don camillo e peppone)e il gualdo tadino,piu' famoso per le piastrelle che per il calcio...pero' con grandissima umilta' e l'aiuto dei tifosi (sempre al loro fianco anche in C2)sono riusciti a tornare in champions nel giro di poche stagioni.
Quindi rimbocchiamoci le maniche,lavoriamo ad un qualcosa di positivo,affrontiamo gli avversari da veri sportivi e chissa' che l'Imperia non torni nelle categorie che meritano i suoi tifosi...

P.S.:Gio',passa dal Ciccione domenica e incontrerai tanti amici!

Anonimo ha detto...

Caro "ignobile tifoso paesano" come evidentemente ami definirti visto che io non mi sono mai permesso di chiamarti così, mi sembra che tu abbia un tantino la coda di paglia. Vedi, io gioco a pallone a 7 una volta la settimana e so bene di essere uno scarpone e che guardarci giocare deve essere deprimente. Non mi incazzo se qualcuno me lo fa notare perchè se fossi un fenomeno non giocherei dove gioco, ma magari giocherei almeno in serie D. Mi incazzerei magari se mi dicessero che sono una schiena dritta o un bradipo perchè ti posso assicurare che metto in campo per un'ora tutto quello che ho e che posso dare. Io non mi permetto di discutere sull'impegno che mettono in campo questi ragazzi. Però non mi incazzerei se fossi in te se faccio notare che da fuori non è proprio esaltante vedere giocare a questi livelli dove sono più i calci che il calcio e dove un arbitro, poveraccio, è costretto a decidere da solo anche su fuorigioco e compagnia cantante rischiando di incidere pesantemente sul risultato di una partita. Se definire parrocchiale il livello di questo torneo ti sembra offensivo ti vorrei invitare ad assistere a qualche gara dei tornei parrocchiali che da noi non usano quasi più mentre sono ancora radicati in Lombardia e Piemonte per vedere se trovi differenze. Infine caro Gianbo, non portarmi ad esempio la Fiorentina che prima è stata scaraventata in C2 per fare bella figura e poi è stato fatto di tutto (compreso il salto a piè pari della C1)per riportarla di corsa da dove è venuta.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Gio,
se condivido al 100% la tua rabbia nei confronti delle istituzioni, non posso essere d'accordo su altri concetti. Hai ragione: si poteva e si doveva fare di più, c'erano tutte le potenzialità ed i requisiti. Ma siccome hai qualche anno più di me (non molti :-) non venirmi a dire che non sapevi della cronica latitanza delle più alte cariche della città. Vent'anni fa non fu forse uguale?
E ancor peggio è oggi... Sappiamo bene che il calcio ad Imperia da fastidio: si farà un porto fiabesco che porterà chissà quanto denaro, ci saranno yacht, vele, navi che attraccheranno e tu non vorrai mica che un bel riccone col berretto alla marinara e puttanella straniera 18enne al seguito si imbatta in quei delinquenti con la sciarpa nerazzurra, eh? Sono il primo a gridare con te "VERGOGNATEVI!". Tutti, giunta ed opposizione... Mi spiace solo che alcuni si siano sentiti offesi dalle tue parole: ti conosco e so che sei una persona educata e rispettosa, forse hai pesato poco i termini in un momento di grande rabbia, rabbia che è anche la mia e di tutti e vorrei precisare che i Samurai hanno il massimo rispetto per chi si sbatte a motivo di una passione: il post di Gighe citato dal Kama è emblematico. Lo so che è dura andare a Cervo in scooter piuttosto che al Moccagatta, al Coppi o allo stadio dei Pini ma che dire allora di altre tifoserie? Mi riferisco a Fiorentina, Verona, Como, Varese, solo per citarne alcune. Che dire dei viola? Prima squadra italiana a giocare una finale di coppa campioni, vincitrice di due scudetti, sei coppe Italia, una coppa delle coppe, due Mitropa Cup e sei finali europee disputate in tutto. Ridotta di punto in bianco a recarsi in trasferta a Gubbio, Agliana, Castelnuovo Garfagnana (mumble, mumble...) e San Giovanni Valdarno... Forse per loro, viste le 72 stagioni in serie A, è stata anche più dura che per noi ma la loro passione ha fatto registrare, nell'annata più buia della società, numeri da massima divisione come, ad esempio, i 43.000 paganti in occasione della gara interna contro il Rimini. Io ero appena nato ma nei tuoi ricordi di bambino ci saranno sicuramente i due treni speciali che i tifosi del Genoa organizzarono per seguire la loro squadra nella nostra città. Anche per loro non fu semplice quell'anno passare da San Siro al Ciccione ma non mollarono mai, così come ora non molliamo noi Samurai. Quello che per i fiorentini fu la trasferta di Poggibonsi è stata per noi quella di Cervo e il loro Di Livio è il nostro Bocchi: la fede Nerazzurra va oltre ogni campo ed ogni uomo. Sulla mia scrivania, dove normalmente la gente tiene i ritratti dei familiari, ci sono due foto, scattate in un autogrill del piemonte in occasione di una memorabile trasferta a Casale: ci sono i soliti "spantegati" (me compreso, ovvio) con i quali ho condiviso momenti indimenticabili, armati di lattine di birra, allegri e sorridenti. Sorrido anch'io ogni volta che le guardo e penso che mi mancherà tanto essere lì con loro, penso che quel "Diffidati con noi!", che ho cantato centinaia di volte, oggi è rivolto anche a me... Tu che ne hai viste più di me, Gio, tu che puoi, vai a far sentire il tuo sostegno ai ragazzi e non permettere a qualche penoso politico di cancellare 40 anni della tua passione...

Anonimo ha detto...

P.S.: scusami ma non avevo ancora letto la tua risposta. L'esempio della Fiorentina non era riferito, ovviamente, alla società ed al vergognoso comportamento di Federazione, Lega & C. Era solo riferito alla tifoseria...

Anonimo ha detto...

non si puo' lavorare adesso per far si' che l'anno prossimo vi sia solo una societa' unendo le forze economiche delle due attuali cosi' come dice gio' si possa salire al piu' presto in campionati che ci meritano ?

Anonimo ha detto...

lobo,la Fiorentina non fece mai la trasferta di Castelnuovo Garfagnana (che conosco bene...sembra di andare a Pieve di Teco...),ma si fermarono nella piu' vicina e accogliente (per via della capienza dello stadio)Lucca.
Giusto per dovere di cronaca...
Comunque questa discussione la chiuderei qui,mi sembra che, considerato l'alto numero di persone che affollano questo blog(grande colla),tutti i tifosi dell'Imperia abbiano un grande rispetto della categoria e di chi ci gioca,allena o fa il dirigente...

Anonimo ha detto...

gio hai manie di protagonismo e sei un imbecille. io sono un ultras e la vivo diversamente ma anche chi è un tifoso non abbondona mai la propria squadra. i nomi interi delle 2 società del capoluogo sono A.S.D. IMPERIA CALCIO e A.S.D. Pontedassio Riviera Onegliese IMPERIA. QUAL'E' L'IMPERIA? PER NON PARLARE DEI COLORI SOCIALI. IM1923 mi stupisco di te un conto sono i commenti ma riservare spazio a certe gente è esagerato.

Anonimo ha detto...

Complimenti mentalità ultras. Fai onore a tutta la categoria.
Giò

Anonimo ha detto...

Guarda che la vostra cara Imperia l'anno scorso si chiamava OLIMPIA!!! E allora cosa c'entra! Potresti anche tifare per il Dolcedo che tanto e' uguale! Bastava che il Dolcedo cambiasse maglia e si chiamava Imperia Dolcedo???Voila' almeno sei contento e visto che sei un tifoso hai qulacosa di cui tifare!!
Molto piu' coerenti PER UNA VOLTA sono stati i matuziani che hanno mandato a fanculo tutte le squadre e aspettano l'anno prox per sapere se esiste ancora una squadra della loro citta'!!
Caro mio mentalita' da tifoso tu sei un ultra' dell'ex Olimpia, ma cambierebbe poco se lo fossi del Dolcedo.....pensaci e aspetta un anno a tifare qualcosa perche' ti voglio fare un esempio: metti che la come chiami te Imperia non salga e l'anno prossimo tutte le forze economiche di Imperia si dirigano verso la Riviera che magari sale e il progetto Imperia verra' abbandonato; che fai????TIFI RIVIERA O CONTINUI MAGARI PER I PROSSIMI 2/3 ANNI AD ANDARE A GIOCARE A CERVO E FARE L'ULTRAS DI UNA SQUADRA CHE NON ESISTE????BELLA COERENZA! PENSATECI PRIMA DI TIFARE OLIMPIA!!!!!!

Anonimo ha detto...

mentalita' ultras complimenti....
per gio': ognuno e' libero di pensare cio' che vuole; massimo rispetto per il tuo pensiero.
per IM1923: ma chi e' questo mentalita' ultras che ti rompe le palle ?

Anonimo ha detto...

Caro ultimo anonimo, vedo dal fervore con cui hai risposto che come al solito voi della Pro Imperia non capite un ca..o.
Vorrei solo ricordati che qualche tempo fa il tuo presidente aveva ELOGIATO la persona di Montali, che è stata la causa principale di questa situazione.
Secondo è troppo facile parlare quando i politici di Imperia vi trovano gli sponsor per poter fare fronte al monte stipendi necessario per accontentare le richieste dei giocatori voluti da Riolfo.....
Concludendo, è anche probabile che l'IMPERIA CALCIO non salga, ma stai tranquillo che i tifosi non saranno dalla Vostra parte......

Anonimo ha detto...

per risponderti!
guarda piuttosto di tifare RIVIERA (dove giocavo) e manica di fenomeni che hanno scoperto il calcio da due anni, tiferei Sanremese!
Non hai capito nulla fidati!!!
Pero' rispondi al mio quesito!!! Continueresti a seguire l'Im se non sale e i 'favori' dei politici imperiesi passano alla Riviera e magari l'anno prossimo l'Im si richiama Olimpia e ti ritrovi a tifare Olimpia!!!!!
E in generale ti sembrerebbe una situazione normale???
Io sono solo incazzato che ci sia sto casino!!!

im1923 ha detto...

Vedo che in molti si stupiscono di me: evidentemente non mi conoscono e soprattutto non conoscono lo spirito di questo spazio, che non è un sito ufficiale di una società o quello di un gruppo di tifosi, ma solo il blog di un vecchio tifoso nerazzurro ed un luogo di discussione su tutto quello che ruota intorno all'Imperia calcio.
Come ho più volte ribadito, se qualcuno ha opinioni differenti ed ha voglia di esprimerle, non deve fare altro di mandarmi una mail al mio indirizzo ed io la pubblico. E se qualcuno la pensa in modo diverso, non vedo perchè dovrei censurarlo, se esprime i suoi concetti in modo civile, come credo abbia fatto giò questa ed altre volte, a differenza di qualcun'altro.
Come la penso su quanto da lui espresso, l'ho già scritto: vorrei solo aggiungere che io, a differenza di giò, ho intrapreso la via di continuare a seguire la mia passione che mi accompagna da 30 anni e questa sua scelta, pur rispettandola, non la condivido. Sono poi in attesa di vedere come si comporteranno altri che, a parole, hanno dichiarato di voler seguire la squadra, comunque ed ovunque, alla prova del nove, anzi della Seconda e poi della Prima e via discorrendo... io ci sarò, giò e voi altri non lo so.
p.s. per l'ultimo anonimo: visto che non ti firmi con nome e cognome, non fare nomi e cognomi di altri... per questo ho dovuto modificare il tuo commento.

Anonimo ha detto...

per risponderti nuovamente!!!
i favori dei politici sono già per la Pro Imperia ( e non dico altro...)......
e senz'altro tiferei per L'IMPERIA o Olimpia come la chiame te.....
ma non di certo per una società che a inizio anno voleva fregiarsi del nome imperia e giocare con la maglia bianco-azzurra....
Per concludere, la situazione non è normale, ma per ora dobbiamo convivere con questa realtà....
P.S. Non ho capito una cosa, io dovrei guardare con ammirazione quelle persone che hai citato te che hanno scoperto il calcio da 2 anni????
spero di aver capito male

Anonimo ha detto...

Caro Gianbo so bene che Castelnuovo-Fiorentina si giocò a Lucca, così come la gara con il Brescello non si disputò nel paese di Don Camillo ma al moderno "Giglio" di Reggio Emilia, che un nostro esponente conosce bene, mentre il match contro la Sangiovannese ad Arezzo. Era solo per citare la caratura delle squadre. Conosco benone Castelnuovo Garfagnana dove feci la prima vacanza in colonia, ahimé, 30 anni fa... E altrettanto bene Castel di Sangro, dove i viola giocarono sul serio e riuscirono a sbloccare il risultato solo ad un quarto d'ora dalla fine... Precisa quanto vuoi ma prima che ti riprendi dalla cazzata colossale su Scanziani di qualche anno fa mi sa che ce ne vuole... Ah ah!

Anonimo ha detto...

Ok, ora la pianto e vado a fare gli affari miei da altre parti.

Solo per rispondere all'altro anonimo (io ho un nome utente ma non trovo piu' la PW) i nomi che erano citati sono alla pari di quello che chimate Master (mi sembra), non molto di piu' se non per il fatto che sono bravi a trovare sponsor ma con giocatori e persone voto 0; appunto per il fatto che hanno scoperto il calcio da 2 anni!

Comunque non vi rompo piu' e sono d'accordo con Gio' (che non conosco) non c'e' una squadra a IM e le vicende varie danno fastidio a tutti dal Val Steria alle IMPERIE!

Comunque pensaci bene a tifare Imperia perche' le vocine che arrivano dall'interno dicono che l'anno prossimo si chiama Riviera-Imperia!

Ex Imperia Calcio SpA ha detto...

Ho condiviso bellissimi momenti con questa maglia, mi permetto di dire che a volte cominciare da zero può aiutare, io sarei entusiasta di riniziare una nuova avventura...ad Imperia ci sono sempre state due squadre...Voi siete l'Imperia gli altri la Riviera.
In bocca al lupo ragazzi...ci rivedremo sul campo!

Anonimo ha detto...

Im 1923, vorrei chiederti una curiosità, visto che hai messo la splendida foto con il pubblico imperiese presente a Cervo , non riesci a trovare una foto del pubblico presente al Ciccione domenica sera a vedere la PieRrOt ?
E' una curiosità, voglio vedere le migliaia di tifosi che sostenevano la prima uscita casalinga della squadrona........

P.S. Ma perchè la squadra di Alberti le partite interne non le gioca a Latte ?

Anonimo ha detto...

ma basta rompere le palle alla Pro Imperia, al suo presidente, allo staff dirigenziale composto da trenta dirigenti che hanno passione per il giuoco del calcio, e che non rompono le scatole a nessuno.
per ultimo post: domenica allo stadio vi era una bella cornice di pubblico con oltre 250 presenze e tanti ragazzi a vedere la partita.
massimo rispetto per ASD Imperia Calcio ed ai suoi tifosi ma pretendiamo altrettanto.
ah dimenticavo noi non abbiamo purtroppo il supporto di una tifoseria organizzata come la societa' asd Imperia ma le scelte vanno sempre rispettate;
per giuste o sbagliate che siano......
In bocca al Lupo.

Anonimo ha detto...

domenica ho dato un' occhiata al Nino Ciccione e l'anonimo si sbaglia perchè c'erano 25000 persone. tutti gli elettori di FORZA ITALIA della città. E con il biglietto ti regalavano una maglia blu con delle righe bianco e nere.

Anonimo ha detto...

errato: ingresso gratuito...

Anonimo ha detto...

per anonimo noi tifiamo IMPERIA non la riunione di circoli e paesi e poi 250 persone in campinato le fara in tre quattro volte minimo e ultimo post avete 1 blog scriveteci allora....

Anonimo ha detto...

Peace & Love.
Ognuno per la sua strada e nessuno rompa le scatole al prossimo.
La PRO non le rompe a voi (non mi sembra di aver letto sul loro sito qualcosa che offenda le altre formazioni) e l'ASD fa altrettanto.

E che e'...

im1923 ha detto...

Ribadisco: quello della PieRrOt è un sito ufficiale, non un blog... e guardate se qualcuno lascia mai un commento? questo è un piccolo blog e le voci di tutti sono accolte senza problemi e censure (tranne quando si eccede in offese).

Anonimo ha detto...

scusate quale e' il sito della PRO IMPERIA???
E chiamiamola RIVIERA!

Anonimo ha detto...

Abbiamo avuto la certezza,qualche settimana fa,che qualche dirigente,in particolare uno definito "canuto",ha rotto le palle qui sul blog di im1923...quindi, non mi sembra il caso ora di fare le vittime,cari 30 (trenta!)dirigenti del Pontedassiorivieraonegliese...solo con voi e i vostri parenti e amici arrivate tranquillamente a 250 spettatori...complimenti!!!
magari date un paio di bandiere e striscioni ai ragazzini del settore giovanile,cosi' avrete anche il tifo organizzato...pero' fatevi anche sto cavolo di blog e rimaneteci!

Anonimo ha detto...

tra canuto ed io che metto i cognomi non c'e' molta differenza!

comunque rimango del fatto che sono d'accordo con Gio e l'Imperia fino all'anno prox NON ESISTE

Anonimo ha detto...

potete dire quello che volete ma A.S.D. IMPERIA CALCIO colori nero-azzurri è la città di IMPERIA in 3' cat. o in seria A perchè la F.I.G.C. non potrà + autorizzare nessuno ad usare il solo nome IMPERIA se non accorpato a diciture balorde (p.r.o. imperia- ATLETIC imperia - olimpia imperia chievo imperia- hellas imperia-real imperia etc.)così dice la normativa!!!

Anonimo ha detto...

GIO' sei l'unico che non ha il paraocchi della speranza..hai detto cose sacrosante!L'Imperia come la sanremese in questa categoria non si possono vedere, e tantomeno 2 squadre che si fanno lotta nella stessa città.
Una squadra unica, un solo presidente, un solo obiettivo.

Anonimo ha detto...

da anomimo 74

giusto giustissimo. due squadre a farsi "la guerra" secondo me non ha senso. certo ci vuole umiltà e sedersi intorno ad un tavolo a trovare un accordo. non so di chi sia stata la colpa ma e certo che IMPERIA deve e potrebbe avere con lo sforzo di tutti e meno gelosie una sola squadra. Un IMPERA sola in C ci possiamo stare e tutto l'altro movimento a fare da satelliti in categoria inferiore o altro calcio (giovanile e a 5). Naturalmente non si deve presceindere dal nome IMPERIA e dai colori nerazzurri. però ormai è un'altra storia e dunque avanti così ciascuno per la propria strada. io che andavo a pontedecimo, festeggiavo i gol di zennaro, andavo al riva di albenga,a sanremo in battello avrei piacere di una sola IMPERIA.

Anonimo ha detto...

Tu tu tu, tu che eri con noi e ora sei dalla parte sbagliata!

Anonimo ha detto...

Anche secondo me Gio' ha detto delle cose sacrosante riguardo l'Imperia calcio.Pero' potrebbe evitare di lagnarsi a questa maniera e per cosi' tanto tempo...noi abbiamo voltato pagina e deciso di incominciare da capo.
Poi se uno ha di meglio da fare alla domenica è libero di farlo...fortunatamente ci sono tante,tante persone che la pensano diversamente e la cornice di pubblico di Cervo di domenica ne è una prova

Anonimo ha detto...

Caro master (!!!!) io non mi sto lagnando. Ho fatto solo presente qual'è la posizione mia nei confronti di questo gran casino (e ti assicuro che sono molti che la pensano come me). Io non me la sento di dare nuovamente credito a delle persone senza aver toccato con mano ciò che queste potranno fare per alimentare la nostra passione. Come detto più volte, siamo l'unica società, sicuramente a livello regionale, ma temo anche nazionale, che con un bacino di tifosi, di giovani calciatori, di imprenditori e quant'altro che potrebbero consentire di vivacchiare tranquillamente fra l'Eccellenza e la serie D, si ritrova per la seconda volta in 18 anni a disputare un torneo di seconda categoria con nel mezzo un altro quasi fallimento e penso di avere tutto il diritto, almeno per il momento, di averne avuto abbastanza. Come ho più volte ripetuto ho il massimo rispetto di chi come Voi continua a crederci però, visto che come da Voi predicato, "rispetto genera rispetto" gradirei molto averne anche da parte di qualcuno di Voi. Io sono orgoglioso di essere uno dei pochi, forse con El lobo, IM1923 e pochi altri, che qui scrive solo esprimendo la propria opinione in maniera sempre pacata e mai offensiva mentre altri, che misurano la passione solo con cantare allo stadio e esserci sempre anche in capo al mondo, si presentano sul blog solo per spandere merda su chi ci mette la faccia e il tutto trincerandosi dietro al solito anonimato.
Ciao a tutti.
Giò

Anonimo ha detto...

Gio',non ti dico quante persone si stanno chiedendo chi tu sia...io ti conosco,so che ami la casacca nerazzurra se non piu' di tanti,almeno quanto loro,pero' quello che ti volevo dire è che non stiamo discutendo la tua opinione(anche se il riferimento al campionato paesanotto potevi risparmiaertelo,o magari metterlo giu' un po' meglio...),che tra l'altro è pienamente condivisibile,ma la tua ostinazione a barricarti su determinate posizioni intransigenti senza lasciare spazio a nessuna possibilita' di ripresa.Tutti avremmo preferito ripartire dalla promozione,pero' cerchiamo di sosternere che si è assunto l'onere di ripartire dalla seconda categoria con programmi alla luce del sole e animati da pura passione per lo sport in questa citta'.Tutto il resto (interessi personali in primis)sono solo fandonie messe in giro ad arte da chi è sempre stato un bastiancontrario...
Con rispetto,ti saluto...arriverderci tra qualche anno in categorie piu' nobili e meno "paesanotte"(senza offesa per gli amici dirigenti delle squadre di seconda categoria)

Anonimo ha detto...

Ho letto su vari blog tutte le cazzate sparate contro l'impianto a biomasse di Pieve di Teco.
Ma sta gente lom ha mai visto un impianto centralizzato di teleriscaldamento??
Devo dire che i Pievesi sono stati proprio tonni per farsi abbindolare da questi ciarlatani???