Questo pomeriggio alle ore 15,00 l'Imperia ha affrontato l'Albisole nella prima partita del girone di ritorno del Campionato di 1° categoria.
Obbiettivo inevitabile erano i 3 punti, per continuare la rincorsa alla vetta, distante 6 lunghezze (in attesa del recupero delle partite rinviate la settimana scorsa).
L'attrazione principale era rappresentata da Roberto Iannolo, che tornava a disputare una gara al "Nino Ciccione" dopo 2 anni e mezzo e che, realizzando un gol, sarebbe salito in vetta alla graduatoria dei migliori marcatori di sempre della storia nerazzurra.
Benedetti aveva così presentato la partita sul XIX: «Il nostro campionato è come se cominciasse
oggi: purtropo non lo cominciamo come sarebbe piaciuto a me, ovvero con l’organico al completo. Insieme a Pennone rischiano di saltare la gara odierna, per motivi differenti, anche Viglione, Correale e Finocchiaro. Per fortuna larosa a disposizione è ampia e ciò mi consente di fare le scelte adeguate per la gara contro un’avversaria che già ci fece penare all’andata e che anche oggi non concederà nulla».
La formazione.
Assenti Pennone, per una infiammazione al piede, che non lo ha fatto allenare per tutta la settimana, Viglione, per un problema muscolare e Brancatisano, colpito da influenza a inizio settimana.
Giorgio Benedetti ha schierato questa formazione: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Braggio, Stabile, Schiavon e Marcucci; a centrocampo Bocchi e Ciaramitaro, con sugli esterni Gigliotti e Cuneo; Iannolo trequartista e Mela punta centrale.
Non c'è stata partia, coi nerazzurri che hanno dominato la gara nella prima frazione e l'hanno poi controllata nella ripresa.
La prima rete, al 6', porta la firma di Giovanni Mela, lesto a girare al volo una bella palla servitagli da Marcucci.
Il raddoppio è realizzato al 17' da Iannolo, con un preciso diagonale calciato da 25 metri che si è infilato nell'angolino alla destra del portiere savonese.
7 minuti più tardi terza segnatura, ad opera di Cuneo su assist al bacio di Iannolo.
La quarta rete è stata poi realizzata, ad inizio ripresa, al 58', ancora da Mela, su preciso passaggio di Gigliotti: settimo gol stagionale per l'attaccante sardo.
Dopo il quarto gol, l'Imperia ha amministrato le energie, anche in vista della partita in programma mercoledì prossimo, sempre al "Ciccione", contro la Nuova Intemelia, recupero della 14° giornata di Campionato.
Da segnalare solo i cambi: D'Anca al posto di Mela, Raguseo al posto di Cuneo e l'esordiente Spiaggi al posto di Braggio.
Una domenica assai positiva per i nerazzurri che approfittano del doppio pareggio di Pietra Ligure e Cerialecisano, cui rosicchiano due punti, in attesa, come detto, del recupero di mercoledì sera.
IMPERIA: Amoretti, Marcucci, Braggio (83’ Spiaggi), Stabile, Bocchi, Schiavon, Gigliotti, Ciaramitaro, Mela (67’ Raguseo), Iannolo (73’ D’Anca), Cuneo. All.: Benedetti.
ALBISOLE: Landi, Giraudo, Branca, Basso A. (70’ Shurdai), Damonte (80’ Basso D.), Saettone,
Carminati (46’ Arco), Di Mare, Albarello, Tino, Suetta. All.: Gamberucci.
ARBITRO: Schifano di Albenga
Nessun commento:
Posta un commento